Autore Topic: Consiglio antiparassitario  (Letto 17378 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Consiglio antiparassitario
« il: 23 Aprile 2014, 10:53:31 »
Ciao a tutti.. Io con Balù ho sempre utilizzato expot come antiparassitario.. Una fialetta tra le scapole e una alla base della coda ogni 25 giorni.. Mi sono sempre trovata abbastanza bene.. Abbastanza nel senso che ho sempre dovuto mettergli le due fialette ogni 25 giorni e non 30 perchè gli ultimi giorni trovavo delle zecche.. Per questa stagione ho iniziato con le due fialette il primo aprile.. Però.. Il giorno 9 gli ho trovato una zecca vicino al pistolino.. E oggi giorno 23 gli ho trovato due zecche infilate in fondo alle dite di una zampa anteriore.. Molto difficili da vedere.. Una deve essere stata li da parecchio tempo perchè era enorme e si muoveva tutta e una volta tolta Balù ha anche del sangue.. Ora io non capisco s sono io che magari non riesco a mettergli le fialette come si deve oppure se queste fialette hanno poca efficacia.. Sono un po preoccupata.. Io lo uso più che altro perche dovrebbe essere efficace anche contro i flebotomi però a questo punto non so che pensare  :( :-\


Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2014, 11:11:07 »
bisogna fare molta attenzione a spostare molto bene il pelo e applicare la fialetta sulla pelle altrimenti metà del prodotto verrebbe via... io sto per usare advantix, non lo avevo mai usato (usavo frontline) ma vedo che ne parlano tutti molto bene, anche perchè aiuta ad allontanare anche le zanzare... Per caso baloo ha fatto bagni durante i 25 giorni? perchè se è cosi' , il prodotto ci mette uno o due giorni per tornare efficace dopo il bagno... per il resto non so come aiutarti... purtroppo esistono zecche che resistono anche agli antiparassitarsi, esattamente come le zanzare ci pungono nonostante ci ricopriamo di autan... aspettiamo copmunque il parere dei piu' esperti
I love my puppies



Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2014, 15:52:39 »
Ciao Beatrice,
noi usiamo lo scalibor da aprile e ottobre, ma solitamente ad agosto che siamo in montagna gli metto anche l'advantix come ulteriore scrupolo.
Mai avuti grossi problemi ma poi come dice Jessica, dipende dalle zecche e se le fialette riesci a metterle bene.  ;)

O.T. Come sta la pancia??

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2014, 16:00:00 »
Grazie delle risposte.. Comunque penso che qui da me di zecche ce ne siano tante perchè anche l anno scorso gliene trovavo qualcuna.. Poi lo porto nei pratoni con l erba alta quindi oenso ce ne siano a iosa..

OT. Manuela la pancia cresce grazie, inizia a farsi vedere  :D


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2014, 16:57:22 »
Come più volte ho scritto nel Forum... secondo me in luoghi fortemente infestati... nessun antiparassitario può impedire a priori che le zecche salgano sul manto e possano anche conficcare il rostro nel sottocute...
Queste sostanze infatti non agiscono da scafandri impenetrabili di protezione... la loro azione antiparassitaria, (sempre se applicati correttamente), si esplica soprattutto con la successiva uccisione dei parassiti entro un certo lasso di tempo...


Esiste poi una certa soggettività individuale ma il grado di infestazione dell'ambiente è sicuramente un parametro che fa la differenza...
Per questo, dal mio punto di vista... è importantissimo controllare i pupi, nei periodi e nei luoghi a rischio, sempre scrupolosissimamente dopo ogni passeggiata...



staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2014, 22:24:36 »
Io uso ExSpot da sempre e non ho mai avuto problemi. Peraltro non guardo ABITUALMENTE fra le zampe quindi come diavolo hai fatto ad accorgertene!  :icon_confused:
Però. Ti dico che Tweety e i due gatti abitano lo stesso giardino, inoltre Tweety va ovunque altrove, sono tutti coperti, eppure le zecche le prende sempre e inesorabilmente il mainecoon che quasi non mette il naso fuori di casa.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2014, 23:27:00 »
Appena trovata un altra dopo l ultima uscita igienica.. Stava tranquilla e viva sopra al labbro..  :(

Nelle zampe mi sono accorta in un momento di coccole.. Lo stavo accarezzando e spupazzando quando mi sono accorta che aveva le zampe bagnate da leccata.. Lui di solito se le lecca solo mentre mangia l osso di bufalo ed è da tanto che non lo mangia oppure quando gli si incastrano le spighe tra le dita.. Così mi sono messa a guardare in profondità e ho trovato queste bestiacce!!  :-X


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2014, 10:36:46 »
Ancora! Ma è proprio un'invasione!
Io se fossi in te aggiungerei anche qualche prodotto naturale...non dico al posto ma in più dato che in questo periodo ne stai trovando parecchie!


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #8 il: 24 Aprile 2014, 12:39:34 »
Purtroppo il NON freddo di questo inverno mi sa che gli abbia reso vita facile assai ai parassiti.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #9 il: 24 Aprile 2014, 14:05:41 »
Stamattina un altra.. Non era attaccata.. Ma gli stava camminando in testa  :-X


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #10 il: 24 Aprile 2014, 14:07:28 »
Beh, almeno sul chiaro le vedete facilmente  :-X

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #11 il: 24 Aprile 2014, 14:45:09 »
Beh, almeno sul chiaro le vedete facilmente  :-X

Come non darti ragione....


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #12 il: 24 Aprile 2014, 20:05:57 »
Oggi altre due nelle zampe.. Comunque domani gli rimetto due fialette..

È che poco fa me ne sono trovata una che mi camminava nella maglietta!!!! Aiuto! Sono pericolose?  :-[


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #13 il: 24 Aprile 2014, 20:11:35 »
Oggi altre due nelle zampe.. Comunque domani gli rimetto due fialette..

È che poco fa me ne sono trovata una che mi camminava nella maglietta!!!! Aiuto! Sono pericolose:-[


Sì Beatrice...
Le zecche ospitando dei microrganismi patogeni... durante i loro pasti di sangue... possono trasmettere delle pericolose malattie... sia ai pupi che a noi...
Tra le Faq ad esempio... puoi trovare informazioni sulla Piroplasmosi



staff@golden-forum.it

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #14 il: 24 Aprile 2014, 20:22:59 »
Meglio che vado a farmi una doccia super scrupolosa  :(


 


Privacy Policy - Cookie Policy