Autore Topic: ANTIPARASSITARI  (Letto 21353 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PuppinoCbr

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
  • io e Nebbia
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #60 il: 12 Febbraio 2015, 10:32:19 »
anche io usato seresto...e lo ricomprerò....teoricamente lo puoi lasciare su anche se fa bagno...
Si può lasciare durante il bagno ma così facendo la sua efficacia ha vita minore (come riportato sul foglio illustrativo). Almeno un attimo prima di entrare in mare o acqua dolce (fontane e ruscelli) sono solito toglierlo per poi riapplicarlo qualche minuto dopo l'uscita dall'acqua. Anche se il cane é bagnato non fa nulla poiché quello che lo "consuma" é proprio l'immersione diretta in acqua.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #61 il: 12 Febbraio 2015, 10:39:27 »
In effetti se va in acqua è meglio toglierlo





Aaron Barbara & Mauro

Offline Gioiamia

  • "Il cane è quell'essere a metà strada tra un Angelo ed un bambino"
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #62 il: 26 Agosto 2015, 11:38:38 »
Buongiorno a tutti, due domandine-ine-ine secche e precise perchè dopo aver letto decine di pagine in topic diversi..................sono praticamente fusa e con-fusa!!!!
Allora: venerdì arriva a casa Dylan dall'allevamento, tre mesi e dieci giorni di età, circa 8-9 kg di peso, fatto terzo vaccino e leptospirosi.
Devo proteggerlo per bene dai parassiti perchè siamo vicini al mare in zona ad alta presenza di zanzare, campagne ed umidità e fermo restando che voglio farlo vedere da un veterinario per la prima visita vorrei sentire anche i vostri consigli.
1. prima di somministrare l'Interceptor per la filaria deve fare il test?
2. in un cucciolo di questa età è meglio usare advantix o collare Seresto? Considerate che tra qualche giorno ci sposteremo in Sicilia e appena possibile qualche bagno lo farà  :P
3. Seresto è completo contro TUTTI i maledetti parassiti o va integrato con altri spot-on? Con questo collare ogni volta che "manipolo" il cucciolo devo avere l'ossessione di lavare subito le mani o è una precauzione da usare il primo giorno di applicazione? E se dorme vicino a me posso avere problemi io?

Grazie e scusate, mi rendo conto che queste domande sono ripetitive e anche banali ma vorrei essere sicura di non fare danni al cucciole né a me e soprattutto di proteggerlo adeguatamente.....sono sempre in giro da nord e sud e quindi deve avere una protezione a 360 gradi!

Grazie anche da Dylan  :-*
Gioia & Dylan  :smileys_0216:

Offline PuppinoCbr

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
  • io e Nebbia
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #63 il: 26 Agosto 2015, 13:32:39 »
Il mio consiglio spassionato é per seresto. Ha la più alta concentrazione di proprietà (pur essendo molto tollerato) e ti mette al riparo con più alta probabilità. Molto efficace contro pulci e zecche. Per la zanzara,  purtroppo nessun cane é coperto al 100%, l'unico modo é prevenire il contatto con il flebotomo (non la zanzara che non é veicolo di leishmania).
Per fortuna, i flebotomi di giorno sono in pausa o li trovi solo in zone umide buie tipo garage e simili . Essendo una nuova molecola, non ha ancora la certificazione per la leishmania ma diversi studi dimostrano che è più efficace di altri ( secondo me è solo una questione politiche commerciali). Come precauzione puoi comunque stare tranquilla, lavati le mani solo se tocchi direttamente il collare. Le sostanze del collare non vengono sparse direttamente a mo' di polverina sul corpo del cane ma vengono assorbite dalle ghiandole ed entrano in circolo . Inoltre, a differenza di altri collari, il rilascio è più costante e non hai il picco iniziale e la riduzione nell'ultima parte di vita del collare. Ultimo consiglio è di toglierlo poco prima di fare il bagno e rimetterlo subito dopo per non diminuire l'efficacia nel tempo.
Saluti!

Offline Gioiamia

  • "Il cane è quell'essere a metà strada tra un Angelo ed un bambino"
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #64 il: 26 Agosto 2015, 13:43:55 »
Grazie, davvero molto esaustivo e chiaro, credo che - veterinario permettendo - farò così, magari integrando con qualche spruzzata di olio di neem e tea tree oil che, al massimo, non faranno niente  :P
Già che sei così gentile approfitto fino in fondo: sai dirmi qualcosa per la domanda al punto 1? (1. prima di somministrare l'Interceptor per la filaria deve fare il test? per sapere se è "infetto")...quella mi preoccupa molto!
Grazie grazie grazie  :angel:
Gioia & Dylan  :smileys_0216:

Offline PuppinoCbr

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
  • io e Nebbia
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #65 il: 26 Agosto 2015, 13:56:56 »
Purtroppo non so rispondere sul test. Per olio neem eccetera male non fa. Anche io a volte integro con la ricetta presente su questo sito. La cosa in più che faccio quando sussiste un pericolo maggiore, in notturna in luoghi più rischiosi, é dare una passata sul naso di autan stick per umani, meno forte del normale e sa di profumo Nivea. Il naso é la parte più vulnerabile in quanto con minor presenza di pelo e la parte che intrufola ovunque in primis. Certo , può avere una certa tossicità ma sicuramente molto più efficace di tutto il resto specificatamente sul naso e sul piatto della bilancia, è la cosa meno 'dolorosa' piuttosto che convivere con una malattia non curabile ma solo argininabile (quando va bene). A contrario degli spay, non ha alcun odore e non infastidisce il cane. Quest'ultima cosa comunque consigliata dal mio veterinario ma non fa giurisprudenza,  é  comunque una mia scelta. Uno deve sempre scegliere personalmente le probabilità-rischi-benefici cercando di fare la cosa che in quel momento ritiene più giusta. Nessuno ha la palla di vetro. Saluti :)

Offline Gioiamia

  • "Il cane è quell'essere a metà strada tra un Angelo ed un bambino"
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #66 il: 26 Agosto 2015, 14:07:19 »
Grazie ancora....molto utile davvero!
;)  ;D
Gioia & Dylan  :smileys_0216:

Offline PuppinoCbr

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
  • io e Nebbia
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #67 il: 26 Agosto 2015, 14:08:46 »
Grazie ancora....molto utile davvero!
;)  ;D
Un piacere.

 


Privacy Policy - Cookie Policy