Autore Topic: ANTIPARASSITARI  (Letto 21355 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #30 il: 09 Maggio 2014, 10:51:46 »
ho letto mille post e mi sono rincoglionita!!
ma alla fine, se metto advantix, andando in toscana, devo usare anche il collare excalibor??
grazie, monica la stordita
Monica e Grace

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #31 il: 09 Maggio 2014, 11:30:00 »
Direi di no... Hanno lo stesso principio ...


Katy, Franco e Pato


Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #32 il: 09 Maggio 2014, 18:16:34 »
ho letto mille post e mi sono rincoglionita!!
ma alla fine, se metto advantix, andando in toscana, devo usare anche il collare excalibor??
grazie, monica la stordita


no! ;)
Arianna

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #33 il: 10 Maggio 2014, 15:21:39 »
Grazie e mille, allora se non fa il bagno e resta in ammollo tanto tempo lascio solo advantix!
Monica e Grace

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #34 il: 02 Giugno 2014, 09:21:05 »
Giusto per aggiornare: il 31/5 somministrato advantix alla Nora e per ora nessun grattamento!
quindi è proprio l'exspot che le da noia ::)
proverò ad usarlo sulla Morgana... mi scoccia buttare due scatole!

Offline PuppinoCbr

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
  • io e Nebbia
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #35 il: 18 Giugno 2014, 00:39:33 »
Scusate, mi intrometto anch'io  ^-^
Fino a qualche giorno fa ho usato per Nebbia l'accoppiata Frontline combo + Scalibor (senza alcuna reazione). Nelle ore e zone più a rischio uso anche Pi-Guard all'olio di Neem (che sostituirò col vostro "intruglio" naturale  ^-^ ^-^).

Premettendo che ho la fobia per il flebotomo, più che per zecche/pulci, ho perso il collare scalibor (poggiato momentaneamente su una panchina per il solito bagno al parco e dimenticato lì) ed ho chiesto un parere ad un altro veterinario che gira spesso per convegni e si specializza continuamente e mi ha consigliato spassionatamente di togliere i due che usavo e mettere Seresto. Mi ha confermato che è tra i più efficaci proprio per i flebotomi, anche se è in fase di registrazione (non sa il motivo) e sperimentazioni in alcuni canili stanno dando ottimi risultati. Mi ha detto anche di mettere sulla "canna del naso", ogni volta prima di uscire, un repellente molto forte (tipo autan) perchè lì è il punto più scoperto e rischioso per il cane, mettendo il naso dappertutto, buche e zone più anguste (es. in alcune feritoie umide potrebbero annidarsi i flebotomi anche durante il giorno).
Salutoni  ;)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #36 il: 18 Giugno 2014, 07:40:33 »
Mah, io sulla 'canna del naso' l'autan proprio non lo metterei nemmeno a un umano, però fai tu. Troppo vicino a occhi, naso , bocca. Ma poi, scusa, dove vivi? Bisogna anche vedere il contesto.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #37 il: 18 Giugno 2014, 07:44:26 »
Anche a me  sul naso  sembra un pochino eccessivo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline PuppinoCbr

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
  • io e Nebbia
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #38 il: 18 Giugno 2014, 11:17:08 »
Vivo a Chieti. Qui purtroppo molti cani sono contagiati da lesmania, anche se alcune zone sono davvero endemiche con vittime prossime al 100% mentre altre molto meno. Io non ancora metto né l'uno né l'altro. Stamattina vedo di prendere intanto seresto. Poi vi farò sapere per il naso, comunque una piccola strisciata in versione stick.

da LG L9 II

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #39 il: 18 Giugno 2014, 11:36:18 »
Boh. Io sono sempre andata in Toscana in estate, zona ad elevato rischio e proprio per i flebotomi, ho scelto ExSpot e mi trovo benissimo.

Offline PuppinoCbr

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
  • io e Nebbia
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #40 il: 18 Giugno 2014, 12:45:25 »
Io, naturalmente, ho esperienza zero. Ho voluto solo riportare anche altre metodologie di cui si è discusso negli ultimi convegni veterinari, nei quali quel dottore cerca di essere sempre presente. Evidentemente avranno messo in evidenza benefici maggiori. Io, purtroppo,  di più, non so dirvi :(

da LG L9 II

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #41 il: 18 Giugno 2014, 17:48:26 »
No ma infatti, io riporto solo la mia esperienza e poi exSpot non lo consigliano quasi mai perché, anche se è ottimo. Costa parecchio più degli altri dovendone mettere 2 pipette (da 1 ml).

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #42 il: 18 Giugno 2014, 17:52:57 »
Mi lascia perplessa l'uso di questo prodotto sulla canna del naso... Però non sono un medico e quindi il mio parere non e' supportato da motivazioni scientifiche, e' solo che si tratta di un prodotto chimico e la zona del naso abbastanza delicata, visto che e' vicina alle mucose orali... ( Freddie troverebbe il modo di leccarselo per esempio..) e agli occhi che ovviamente sono delicatissimi...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Dorisea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 184
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #43 il: 01 Settembre 2014, 12:01:01 »
settimana prox vorremmo portare Chia (4 mesi) in Toscana mare incluso.

ho appena ricevuto email dalla vet che dice di mettere l'exspot tipo oggi e poi associare lo scalibor.

perché tutti e due? qualcuno di voi qui aveva risposto che non serve il doppione...  :icon_confused:

certo, potrei chiedere alla vet ma vedo che propone sempre un sacco di prodotti... anche se mi sembra brava...non vorrei farle torto...

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #44 il: 01 Settembre 2014, 12:48:10 »
forse come rinforzante, il mio vet mi aveva detto advantix ogni 15 gg anziché un mese
Monica e Grace

 


Privacy Policy - Cookie Policy