Autore Topic: ANTIPARASSITARI  (Letto 21357 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #15 il: 03 Maggio 2014, 18:15:44 »
guarda a me il veterinario (tradizionale) mi ha detto di non mettere nulla sulla zona ma di dare solo cortisone (pastcicche)...


io non ho voluto e ho sciacquato l'irritazione sul culotto nel punto di applicazione con un bicchiere di acqua, un cucchiaino di zucchero e uno di miele come ci aveva consigliato la veterinaria omeopata l'estate scorsa x l'irritazione da scalibor....


ora ha la crosta che deve andare via...
Arianna

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #16 il: 05 Maggio 2014, 13:54:09 »
Paola come sta Nora?
Passato il prurito?



staff@golden-forum.it

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #17 il: 05 Maggio 2014, 19:42:44 »
Paola come sta Nora?
Passato il prurito?
va bene direi, anche perché siamo al mare ^-^ e ha fatto tantissimissimi bagni.... ;D
abbiamo rinforzato la protezione co  spray alla citronella e olio di neem per il periodo che ci tratterremo (ahimè sempre troppo poco :() e quello non le dà alcun fastidio fortunatamente!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #18 il: 05 Maggio 2014, 20:29:51 »
Bene dai! :D



staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #19 il: 05 Maggio 2014, 20:43:00 »
Ciaone a tutti!
Stavo facendo una lista di antiparassitari CHIMICI con i loro principi attivi per capire cosa fosse a dare fastidio a Lola e sono giunta alla conclusione che è la PERMETRINA...in realtà l'anno scorso aveva FRONTLINE+SCALIBOR ed ha avuto reazione anche con quello, praticamente pochi giorni dopo aver messo scalibor ha cominciato a perder pelo intorno al collo all'altezza del collarino :( però li non c'era la permetrina!!
quindi dall'anno scorso ho abbandonato frontline+scalibor, quest'anno ho provato advantix e ora exspot e nessuno dei due va bene per lei :( fa le croste nei punti di applicazione :( (ed entrambi hanno permetrina)


non so che fare :(
scalibor non ha ingredienti in comune con exspot o advantix....l accomuna solo il fatto che tutti hanno il principio attivo che finisce in -metrina ....mah!!

SERESTO non ha gli ingredienti dei precedenti, ma copre per tutto?? il fatto che sia un collare e non uno spot on mi lascia un po dubbiosa visto che qui è una zona molto infestata :(

Ho pensato che magari la lista poteva essere a tutti, se vi vengono in mente altri antiparassitari aggiungeteli :)

ADVANTIX:
imidacloprid, permetrina

EXSPOT:
permetrina

SCALIBOR:
deltametrina

SERESTO:
imidacloprid, flumetrina

FRONTLINE:
fipronil

FRONTLINE COMBO:
fipronil, (S)-methoprene

VECTRA 3D:
dinotefuran, pirixifene, permetrina


Usa Seresto, copre tutto va bene anche per i flebotomi. :smileys_0200:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #20 il: 06 Maggio 2014, 09:37:13 »


Sei sicuro di questo?
Sarebbe ottimo!

Perché finora sul sito della Seresto non si fa ancora riferimento alla copertura verso i flebotomi :icon_confused:
http://www.seresto.it/it/seresto-per-cani/



staff@golden-forum.it

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #21 il: 06 Maggio 2014, 10:48:29 »
Avevo chiesto anche io al vet per il seresto ma mi ha detto che copre solo per pulci e zecche ...sarebbe bellissimo!
Ci copi dove hai letto che copre anche per i flebotoni?

Grassie!!!!!  ^-^


Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #22 il: 06 Maggio 2014, 16:56:08 »
Anch'io uso Seresto. Vet mi ha assicurato che è anche anti zanzara, e che la casa sta effettuando la procedura per la registrazione. Anche il nogoziante mi ha assicurato che la casa che lo produce (tedesca, Bayer se non erro) è affidabile e che il seresto è valido quindi anche per la leish.
Fatto test leish, risultato negativo.
Ma qualche giorno fa ho trovato una zecca sulla zampa di Asia  :-X a parte che è stata la mia/nostra prima zecca, e c'è mancato poco che morissi di infarto, mi domando se il fatto che Asia si faccia il bagno quotidianamente possa aver inficiato l'effetto. Non fa bagni prolungati (in quel caso il bugiardino consiglia di toglierlo) ma in ogni caso almeno 2 al giorno di qualche minuto non se li fa mancare. Adesso lo tolgo anche per quei pochi minuti, ma non faccio altro che controllarla ovunque, e controllare pure Aaron!!! Sto decisamente in paranoia, anche perché ho pure 4 gatti, di cui 3 a pelo lungo!!!!  :'(
Quindi vi chiedo: c'è un "metodo" per controllarli al meglio senza starci due ore al giorno? E' vero che preferibilmente queste bestiacce si attaccano nei posti con poco pelo?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #23 il: 06 Maggio 2014, 20:28:19 »

Sei sicuro di questo?
Sarebbe ottimo!

Perché finora sul sito della Seresto non si fa ancora riferimento alla copertura verso i flebotomi :icon_confused:
http://www.seresto.it/it/seresto-per-cani/


Non so per quale motivo Bayer non mette la copertura, però tramite un nostro amico che lavora per il gruppo tedesco ci ha assicurato che l'efficacia è ottima anche per i flebotomi :smileys_0280:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #24 il: 07 Maggio 2014, 10:07:20 »
Talvolta si fa fatica a capire certe logiche "farmaceutiche"... :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:



staff@golden-forum.it

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #25 il: 08 Maggio 2014, 22:07:54 »
Anch'io uso Seresto. Vet mi ha assicurato che è anche anti zanzara, e che la casa sta effettuando la procedura per la registrazione. Anche il nogoziante mi ha assicurato che la casa che lo produce (tedesca, Bayer se non erro) è affidabile e che il seresto è valido quindi anche per la leish.
Fatto test leish, risultato negativo.
Ma qualche giorno fa ho trovato una zecca sulla zampa di Asia  :-X a parte che è stata la mia/nostra prima zecca, e c'è mancato poco che morissi di infarto, mi domando se il fatto che Asia si faccia il bagno quotidianamente possa aver inficiato l'effetto. Non fa bagni prolungati (in quel caso il bugiardino consiglia di toglierlo) ma in ogni caso almeno 2 al giorno di qualche minuto non se li fa mancare. Adesso lo tolgo anche per quei pochi minuti, ma non faccio altro che controllarla ovunque, e controllare pure Aaron!!! Sto decisamente in paranoia, anche perché ho pure 4 gatti, di cui 3 a pelo lungo!!!!  :'(
Quindi vi chiedo: c'è un "metodo" per controllarli al meglio senza starci due ore al giorno? E' vero che preferibilmente queste bestiacce si attaccano nei posti con poco pelo?


Barbara se controlli subito le zampe il muso il basso ventre.....insomma le zone in cui sicuramente Asia o Aaron sono venute a contatto con l'erba, dovresti essere quasi sicura che non ne hanno altre addosso!
in genere quando la controllo subito se ci sono stanno ancora camminando per cercare un buon posto dove attaccarsi, quindi controllo subito e benissimo tutte le zampe, tra le dita, sotto le zampe, alzo il pelo sopra la zampa e del gomito/caviglia.


Da quando usiamo lo spray olio di neem+ tea tree oil devo dire che non le si avvicinano quasi più....


la prima volta gliel'ho spruzzato ovunque tranne che vicino la patatina.....ed indovina dove ne ho trovata una?????
quindi prima di uscire le passo lo spray ovunque e sta andando molto bene!
Arianna

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #26 il: 08 Maggio 2014, 22:18:08 »
Talvolta si fa fatica a capire certe logiche "farmaceutiche"... :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
ho letto da qualche parte (ma ignoro la veridicità di quanto affermato) che bayer è in stand by per il seresto contro leish perché prima son costretti a smaltire le scorte di advantix... e potrebbe essere credibile! em_Devil8

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #27 il: 09 Maggio 2014, 09:46:46 »
Vedi tu! :o



staff@golden-forum.it

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #28 il: 09 Maggio 2014, 10:05:31 »
Tutto nella norma!
PS:Chissà se il Seresto è utilizzabile anche per chi è allergico all'advantix?
Ciao

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #29 il: 09 Maggio 2014, 10:32:23 »
Mi sembra che i due prodotti abbiano in comune uno dei due principi attivi  ovvero L'Imidacloprid... (Seresto indica in realtà l'Imidaclopris ma penso sia la stessa molecola...)
Quindi bisognerebbe sapere quale principio attivo dell'Advantix le crea problemi... ::)



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy