Autore Topic: ANTIPARASSITARI  (Letto 21354 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
ANTIPARASSITARI
« il: 20 Aprile 2014, 20:33:08 »
Ciaone a tutti!
Stavo facendo una lista di antiparassitari CHIMICI con i loro principi attivi per capire cosa fosse a dare fastidio a Lola e sono giunta alla conclusione che è la PERMETRINA...in realtà l'anno scorso aveva FRONTLINE+SCALIBOR ed ha avuto reazione anche con quello, praticamente pochi giorni dopo aver messo scalibor ha cominciato a perder pelo intorno al collo all'altezza del collarino :( però li non c'era la permetrina!!
quindi dall'anno scorso ho abbandonato frontline+scalibor, quest'anno ho provato advantix e ora exspot e nessuno dei due va bene per lei :( fa le croste nei punti di applicazione :( (ed entrambi hanno permetrina)


non so che fare :(
scalibor non ha ingredienti in comune con exspot o advantix....l accomuna solo il fatto che tutti hanno il principio attivo che finisce in -metrina ....mah!!

SERESTO non ha gli ingredienti dei precedenti, ma copre per tutto?? il fatto che sia un collare e non uno spot on mi lascia un po dubbiosa visto che qui è una zona molto infestata :(

Ho pensato che magari la lista poteva essere a tutti, se vi vengono in mente altri antiparassitari aggiungeteli :)

ADVANTIX:
imidacloprid, permetrina

EXSPOT:
permetrina

SCALIBOR:
deltametrina

SERESTO:
imidacloprid, flumetrina

FRONTLINE:
fipronil

FRONTLINE COMBO:
fipronil, (S)-methoprene

VECTRA 3D:
dinotefuran, pirixifene, permetrina
Arianna

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2014, 22:14:02 »
Premesso che non so aiutarti e che forse non ti resta che provare (personalmente trovo fantastico exSpot x Tweety e Seresto per il gatto), alla tua tabella aggiungerei specificare che cosa scoprono i vari prodotti, così è più esaustivo.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2014, 23:53:16 »
Ciao Ary  ^-^ ^-^  Scalibor e Advantix contengono entrambi dei Piretroidi (Deltametrina per Scalibor e Permetrina per Advantix...) quindi Lola potrebbe aver sviluppato delle forme di intolleranza verso queste sostanze...
Anche Seresto contiene comunque un Piretroide (di ultima generazione): la Flumetrina...
Nel forum  ne avevamo parlato qui
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10757.msg190442#msg190442
e in molti altri thread



staff@golden-forum.it

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2014, 22:16:56 »
visto che non trovo altri tipi di antiparassitari che proteggano ANCHE dai pappataci mi sa che l'unica soluzione è tornare a frontline + mille mila cose naturali (che tra l'altro già usiamo)
Arianna

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2014, 22:22:05 »
Guarda che ExSpot copre flebotomi e pappataci. Lo uso proprio per quello visto che vado in Toscana.
Copio e incollo:

EFFICACE: REPELLE ED ELIMINA LE ZECCHE PRIMA CHE QUESTE PUNGANO IL CANE, RIDUCENDO IL RISCHIO DI TRASMISSIONE DI PERICOLOSE MALATTIE.

1 MESE DI PROTEZIONE: EXSPOT SPOT-ON SI DISTRIBUISCE IN MODO UNIFORME SU TUTTA LA SUPERFICIE CUTANEA DEL CANE NELL'ARCO DELLE 24 ORE, GARANTENDO 4 SETTIMANE DI PROTEZIONE NEI CONFRONTI DELL'INFESTAZIONE DA ZECCHE, E OFFRENDO UNA COPERTURA EFFICACE ANCHE NEI CONFRONTI DI FLEBOTOMI, ZANZARE, MOSCHE, PULCI E PIDOCCHI.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2014, 23:50:31 »
Guarda che ExSpot copre flebotomi e pappataci. Lo uso proprio per quello visto che vado in Toscana.
Copio e incollo:

EFFICACE: REPELLE ED ELIMINA LE ZECCHE PRIMA CHE QUESTE PUNGANO IL CANE, RIDUCENDO IL RISCHIO DI TRASMISSIONE DI PERICOLOSE MALATTIE.

1 MESE DI PROTEZIONE: EXSPOT SPOT-ON SI DISTRIBUISCE IN MODO UNIFORME SU TUTTA LA SUPERFICIE CUTANEA DEL CANE NELL'ARCO DELLE 24 ORE, GARANTENDO 4 SETTIMANE DI PROTEZIONE NEI CONFRONTI DELL'INFESTAZIONE DA ZECCHE, E OFFRENDO UNA COPERTURA EFFICACE ANCHE NEI CONFRONTI DI FLEBOTOMI, ZANZARE, MOSCHE, PULCI E PIDOCCHI.



si vale lo so :( ma purtroppo anche exspot le ha dato problemi come ho detto :(
è quello che ha ancora addosso insieme alle croste che le ha creato :(
Arianna

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #6 il: 22 Aprile 2014, 22:34:34 »

si vale lo so :( ma purtroppo anche exspot le ha dato problemi come ho detto :(
è quello che ha ancora addosso insieme alle croste che le ha creato :(

Allora non parlo più e mi rendo conto che è un bel problema.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #7 il: 23 Aprile 2014, 10:02:47 »
Ciao
se trovi una soluzione comunicacela perchè io sono nella tua stessa situazione in quanto il gatto vive perennemente incollato a Mora e si leccano a vicenda sempre quindi non posso usare nulla se non frontline combo e roba naturale.
Ti posso dire che mi trovo bene con il collare all'olio di neem della beofra dura 4 mesi e di estate lo cambio ogni due, poi ovviamente salviette sempre all'olio di neem e flyblock spray.
Pensavo quest'anno di prendere anche lo spot on delle flyblock perchè quello delle orme naturali non mi ha convinto molto...


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #8 il: 26 Aprile 2014, 10:13:36 »
Ciao
se trovi una soluzione comunicacela perchè io sono nella tua stessa situazione in quanto il gatto vive perennemente incollato a Mora e si leccano a vicenda sempre quindi non posso usare nulla se non frontline combo e roba naturale.
Ti posso dire che mi trovo bene con il collare all'olio di neem della beofra dura 4 mesi e di estate lo cambio ogni due, poi ovviamente salviette sempre all'olio di neem e flyblock spray.
Pensavo quest'anno di prendere anche lo spot on delle flyblock perchè quello delle orme naturali non mi ha convinto molto...

L'ho usato l'estate scorsa e  gli ha dato fastidio, non gli potevo toccare la schiena che gli veniva come un brivido!!!
Patrizia & Marvin


Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #9 il: 27 Aprile 2014, 11:19:44 »
Ciao
se trovi una soluzione comunicacela perchè io sono nella tua stessa situazione in quanto il gatto vive perennemente incollato a Mora e si leccano a vicenda sempre quindi non posso usare nulla se non frontline combo e roba naturale.
Ti posso dire che mi trovo bene con il collare all'olio di neem della beofra dura 4 mesi e di estate lo cambio ogni due, poi ovviamente salviette sempre all'olio di neem e flyblock spray.
Pensavo quest'anno di prendere anche lo spot on delle flyblock perchè quello delle orme naturali non mi ha convinto molto...

Bene GRAZIE! terrò presente il collare all'olio di neem della beofra.....appena posso vado a vedere se da mobydick vicino casa ce l'hanno....ho visto quello delle orme naturali, ma se in due avete avuto problemi pure con quello......cercherò di evitare.....che balls!
Arianna

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #10 il: 27 Aprile 2014, 13:27:52 »
Bene GRAZIE! terrò presente il collare all'olio di neem della beofra.....appena posso vado a vedere se da mobydick vicino casa ce l'hanno....ho visto quello delle orme naturali, ma se in due avete avuto problemi pure con quello......cercherò di evitare.....che balls!
Non è che ho avuto problemi di intolleranza o simili con quello di orme naturali (per altro mi trovo benissimo con le loro salviette e con lo zampirone per esterno) ma secondo me anche se dice che dura due mesi dopo due settimane non ha più la stessa efficacia mentre devo dire che l'altro mi sembra più duraturo...


Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #11 il: 03 Maggio 2014, 09:49:59 »
Mi intrometto anche io: per la Nora l'anno scorso ho usato solo cose naturali (un intruglio con olio di neem e altre essenze spruzzato ogni sera e collarino all'olio di neem + aglio) senza problemi.
quest'anno ho ceduto alle paranoie causatemi dal dolce Fabrizio che era certissimo che la Nora avrebbe contratto la lehismania ed altre catastrofi simili e ho cominciato a usare exspot.
è la seconda volta che lo mettiamo ed è la seconda volta che si gratta alla base della coda  (dove metto la seconda fialetta) come una matta....
il mese scorso ha durato circa 3gg a grattarsi. Adesso non so, lo abbiamo messo il 1 maggio e anche oggi si gratta.
che faccio?
Provo con advantix che ho già a casa per gli altri cani?
Imbavaglio fabrizio che almeno così tace?
il primo anno per la nostra vacanza maremmana le avevo messo il collare scalibor senza problemi, ma non glielo posso piu mettere perchè altrimenti si avvelenano gli altri che la sbiascicano continuamente sul collo come se fosse una gomma da masticare tanto è morbida.... ^-^
non so che fare... :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #12 il: 03 Maggio 2014, 10:24:18 »
Ciao Paola... guardavo le composizioni dei prodotti e in effetti la quantità di Permetrina contenuta in Expot (744mg/per ml) è superiore rispetto ad Advantix (500mg per ml)... (forse anche perché quest'ultimo contiene anche un altro principio attivo...)...
In più mi pare che per cani con peso superiore ai 15 Kg la dose di Expot da applicare sia doppia... (2 fialette)...
Se Nora ha sviluppato una certa sensibilità al principio attivo... ecco la comparsa del prurito...
Ma Advantix Nora lo aveva già provato?
Era andato tutto bene?


Ora tieni sotto controllo la parte ma se vedi che il prurito non smette... personalmente laverei la zona...



staff@golden-forum.it

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #13 il: 03 Maggio 2014, 10:40:28 »
Grazie Chiara ;D
advantix mai provato... per ora.
sul lavarle la zona, c'ho pensato anche io.
Speriamo che smetta di piovere, così la siacquo ben bene sul culotto...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:ANTIPARASSITARI
« Risposta #14 il: 03 Maggio 2014, 12:24:09 »
Paola, io ho sempre usato exSpot anche con il RR e a parte il rotolarsi un po' nel prato per togliersi credo l'odore di dosso subito dopo l'applicazione delle due fialetta, non hanno mai fatto nè lui nè Tweety, quindi se si gratta così tanto è probabile che le dia davvero fastidio.
Non ho mai usato altro quindi non ti posso dare consiglia su altri fronti.

 


Privacy Policy - Cookie Policy