Autore Topic: nuovo antiparassitario?  (Letto 13514 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #15 il: 04 Aprile 2014, 08:00:08 »
Che sappia io nessuna differenza

Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #16 il: 04 Aprile 2014, 08:19:30 »



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #17 il: 04 Aprile 2014, 15:06:49 »
Eccomi, allora, ho chiamato il vet e ho chiesto. Il nuovo farmaco, che però lui NON mi consiglierebbe perché è appena uscito e non lo conosce e non lo ha provato in primis, si chiama TRIFEXIS. Sono compresse masticabili  e copre:
pulci
filaria
vermi (anchilostomi, ascaridi e tricocefali)

Restano quindi escluse le ZECCHE e per loro va fatta profilassi a parte.

Qui c'è la scheda prodotto.
http://www.ema.europa.eu/docs/it_IT/document_library/EPAR_-_Product_Information/veterinary/002635/WC500152457.pdf

Io personalmente resto fedele a ExSpot (copre: pulci, pidocchi, zecche e zanzare)+Cardiotek (filaria), combinazione che uso ormai da sempre e che mi soddisfa pienamente.

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #18 il: 04 Aprile 2014, 15:36:09 »
Dai, voglio copiarti e lasciare l'interceptor per il cardotek...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #19 il: 04 Aprile 2014, 16:06:31 »
Ma guarda che uno vale l'altro.

Offline TopolinaN

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #20 il: 04 Aprile 2014, 17:29:32 »
Ciaoooo!!! Voi sapete dirmi se il collare è indicato per un cucciolo di tre mesi? ha su frontline ma oggi ho trovato una zecca piccolissima  >:( ho l'ansia di queste malattie!!! Ma voi avete già iniziato con cardoteck con l'altro golden iniziavo a maggio...peró forse quest'anno siamo un po' più avanti con la stagione!!! settimana prox vado dal veterinario x la pesata e chiedo!!! grazie e buona serata

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #21 il: 04 Aprile 2014, 18:52:58 »
Per i 3 mesi non saprei. Io ho iniziato il Cardiotek il 1° aprile.

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #22 il: 04 Aprile 2014, 21:41:40 »
Brava Vale che hai reperito il nome, l'ho chiesto anche io stasera, ma visto il Vet che mi ha dato la risposta potevo dubitare!!  Anche a me è stato proposto, ma anche io ho optato per Cardotek preso oggi + Advantix già comprato + anti zanzare naturale (olio di neem etc...) che faccio domani a casa.
Dovendo cmq dare l'Advantix per la Leishmania, così dovrebbe essere abbastanza coperto per tutto (anche per le zecche); inoltre ho escluso il Trifexis anche perché mi è stato detto che è accettato con un po di difficoltà a livello gastrico e che con la prima somministrazione si registra frequentemente vomito nei primi 20 minuti (anche al mese successivo, ma in misura minore...).
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #23 il: 04 Aprile 2014, 21:52:37 »
Ciaoooo!!! Voi sapete dirmi se il collare è indicato per un cucciolo di tre mesi? ha su frontline ma oggi ho trovato una zecca piccolissima  >:( ho l'ansia di queste malattie!!! Ma voi avete già iniziato con cardoteck con l'altro golden iniziavo a maggio...peró forse quest'anno siamo un po' più avanti con la stagione!!! settimana prox vado dal veterinario x la pesata e chiedo!!! grazie e buona serata


Parlando di Scalibor è indicato dopo le 7 settimane di vita...


Per i 3 mesi non saprei. Io ho iniziato il Cardiotek il 1° aprile.


Scusami Vale... vedo che scrivi sempre Cardiotek... ma il farmaco si chiama Cardotek (senza la i) ;D ^-^ ^-^




staff@golden-forum.it

Offline TopolinaN

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #24 il: 05 Aprile 2014, 13:26:38 »
Grazie!!! sentito veterinario mi ha detto di mettergli il collare seresto ma di levarglielo a casa  ;)

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #25 il: 05 Aprile 2014, 13:54:04 »
Noi faremo advantix più Cardotek. Spero basti...anche se nuotando in piscina due volte a settimana...aggiungerò da maggio anche miscela fatta in casa con olio di neem e lavanda..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #26 il: 05 Aprile 2014, 14:54:25 »
Ecco appunto Lara, i BAGNI? Tweety in estate si bagna quasi ogni giorno, se non bagno vero e proprio con nuotata, doccia casalinga e non mi sono mai posta il problema p. Ma, secondo voi, ExSpot, diminuisce l'efficacia con i bagni? Io non la faccio bagnare le 24 ore dopo l'applicazione, ma poi via libera.

Offline Mandy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
  • ed ecco Mandy:)
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #27 il: 05 Aprile 2014, 21:38:39 »
Ciao a me hanno consigliato expo , mandy pesa 32 kg e mi hanno detto che devo prendere le pipette da 40 kg voi cosa ne pensate.
Inoltre io ho sempre usato advantix e scalibor  ma è migliore expo come mi hanno detto o si equivalgono? e l'altro collare che nominate è migliore di scalibor? grazie fiorenzo mandy  :D :D :D

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #28 il: 05 Aprile 2014, 22:38:02 »
ExSpot io lo trovo ottimo. Tweety non ha mai avuto pulci o zecche e tiene lontani anche flebotomi e zanzare. Lo usavo anche con il RR e mai avuto problemi. Unico neo è che costa di più rispetto agli altri spot on.
per il dosaggio di exSpot c'è la tabella e puoi scegliere fra 1 o 2ml. Tweety fa 28kg e io metto 2 pipette da 1ml se non ricordo male. Una sulla nuca e una sulla groppa.

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #29 il: 07 Aprile 2014, 09:59:42 »
 ancora una domanda sull'argomento. ... perché la mia vet vuole fare le prove della filaria e della leishmaniosi ogni anno a marzo se ccomunque do ai miei cani gli antiparassitari apposta? Anche i vostri vet?

 


Privacy Policy - Cookie Policy