Autore Topic: Avete già iniziato a mettere...  (Letto 5686 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Avete già iniziato a mettere...
« il: 07 Marzo 2014, 14:15:28 »
...L'Advantix ai vostri cani? La mia vet mi ha consigliato di iniziare ad aprile, ma qui le temperature iniziano ad alzarsi e vedo già qualche mostriciattolo alato e non in giro...
Che faccio, anticipo di un mese?
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Avete già iniziato a mettere...
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2014, 14:22:09 »
Se le temperasture sono queste  e hai gia notato mostriciattoli io direi di si noi avavamo in prentivo di iniziare  a metà mese :)
 :D

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:Avete già iniziato a mettere...
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2014, 14:23:12 »
Si io ho iniziato sia con l'advantix che con il cardotek.Di giorno fa troppo caldo e Maya sta tanto in giardino a giocare :smileys_0200: :smileys_0200: :smileys_0200:


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Avete già iniziato a mettere...
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2014, 14:26:26 »
anche il cardoteck???qua ieri al sole si toccavano i 22°, che dite iniziamo anche noi???magari do olio di neem per un pò e advantix ad aprile...



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Avete già iniziato a mettere...
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2014, 15:01:09 »



Red non fa sospensioni con il Cardotek Plus perché qui da me le zanzare ci sono anche in inverno... comunque tenete sempre presente che il farmaco ha azione retroattiva di 30 giorni ;)
A fine mese invece... penso di sostituire il collare antiparassitario che nei mesi invernali sostituisco con meno frequenza...



staff@golden-forum.it

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Avete già iniziato a mettere...
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2014, 16:04:51 »
Cradotek e Frontline già da metà febbraio, a scanso di equivoci!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Avete già iniziato a mettere...
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2014, 18:00:09 »
Io sto fuori Como e qui, a dire il vero  di zanzare pochissime anche in piena estate. Sto mettendo ancora lo spot on naturale (Biospotix), ma 1 volta ogni 3 settimane invece che ogni 4 perché ho già visto in giro parecchie pecore e in genere pecora=zecche e contavo di iniziare con i chimici a fine mese.
Ho anche sentito il vet per il test filaria e leishmania e mi ha detto che non c'è fretta e di passare fra un paio di settimane.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Avete già iniziato a mettere...
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2014, 19:23:05 »
Noi abitiamo a 841 m s.l.m. e un mese fa ho trovato una zecca su Sam, quindi ho cominciato l'antiparassitario a febbraio... in fin dei conti è stato un inverno poco freddo e molto piovoso e i parassiti ci sguazzano in questo clima. Poi noi frequentiamo molto boschi, campi, ecc. e quindi Sam è abbastanza esposto.

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Avete già iniziato a mettere...
« Risposta #8 il: 07 Marzo 2014, 19:28:08 »
Inizierò anche io con l'Advantix... per il cardiotek mi viene il dubbio, forse la vet mi aveva detto di lasciar perdere e di prendere qualcos'altro, ma non ricordo cosa :( che dubbio atroce (e che smemorata)!
Grazie per le vostre risposte, comunque :)
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Avete già iniziato a mettere...
« Risposta #9 il: 07 Marzo 2014, 22:14:11 »
Non penso proprio che ti abbia detto di lasciar stare il Cardiotek, ma magari ti ha detto di aspettare aprile.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Avete già iniziato a mettere...
« Risposta #10 il: 08 Marzo 2014, 03:46:20 »
Io non ho ancora messo niente

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Avete già iniziato a mettere...
« Risposta #11 il: 08 Marzo 2014, 08:09:09 »
 :blush: dal 2010 ho utilizzato advantix solo nel mese di maggio 2012 ( più x finire la confezione prima della scadenza che per la reale necessità).
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.636
Re:Avete già iniziato a mettere...
« Risposta #12 il: 08 Marzo 2014, 19:31:59 »

Cardotek giusto oggi :)
Poi sostituiremo lo Scalibor, ormai è qualche mese che ha su lo stesso...

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Avete già iniziato a mettere...
« Risposta #13 il: 08 Marzo 2014, 22:40:46 »
Io non ho ancora iniziato. Avevo spulciato tutto il branco a fine ottobre, quando è arrivato Biagio col suo carico di parassiti, dopodiché più niente.
Col cardotek mi sa che inizio a fine mese, poi per il resto forse qs anno riprovo con lo scalibor, così almeno non mi devo ricordare di mettere pipette a tutti quanti ogni mese!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Avete già iniziato a mettere...
« Risposta #14 il: 08 Marzo 2014, 22:44:38 »
Oggi visto la prima zanzara della stagione porca puzzola.... devo sentire per forza il vet per via del prossimo intervento, che dovrebbe essere tra un mese e decidere cosa fare col cardotek e l'advantix...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

 


Privacy Policy - Cookie Policy