Autore Topic: Golden Jogging  (Letto 11870 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Golden Jogging
« Risposta #15 il: 24 Febbraio 2014, 13:23:13 »
Diciamo che questo concetto di cane "addestrato" esula dalle mie capacità e dai miei intendimenti.Ovviamente non ho la certezza di condividere nel miglior modo (dal loro punto di vista),con i miei pelosi,il quotidiano,ma non credo che saro' mai un padrone (anche potendo)che  spegnerà o  accenderà il suo "senso"......... piu' "peloso" ,a mio volere. :laugh:
Ciao

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Golden Jogging
« Risposta #16 il: 24 Febbraio 2014, 14:03:12 »
Io posso solo riportare l'esperienza di una mia amica sportiva che ha una femmina di Golden con cui va a correre. La Golden è felicissima quando la mia amica indossa il guinzaglione che lascia libere le mani perchè sa che andrà a farsi una bella sgroppata. Che poi, in realtà, la mia amica corre, e la Golden trotta. Ovviamente evitano le giornate troppo calde e ghiaccio/neve, poi fanno delle soste per bere, fare pipì, ecc. Secondo me, con le giuste attenzioni ed un po' di buon senso, non c'è niente di male nel fare jogging col proprio Golden.

Offline Cheza

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Golden Jogging
« Risposta #17 il: 25 Febbraio 2014, 11:06:16 »
Grazie mille per le informazioni fornite. Direi che, visto che sono tutt'altro che un maratoneta, una corsetta leggera serale  è una buona abitudine per entrambi. Aspetterò l'anno per fare percorsi più lunghi. In generale concordo sul fatto che il cane non deve per forza annusare ogni secondo, anche questo è una questione di addestramento, ovviamente lasciando al peloso anche il tempo per sfogarsi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Cleo

  • Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 489
    • La pagina di Jasper
Re:Golden Jogging
« Risposta #18 il: 27 Febbraio 2014, 08:57:33 »
Letto tutto... Kayli ha espresso chiaramente anche il mio pensiero! Ricordiamoci che i Retriever sono cani del gruppo 8 (cani da caccia: da riporto, da cerca, da acqua) e ricordiamoci che il cane non dovrebbe fare tutto quello che vuole, anche perchè permetterglielo non equivale a farlo stare meglio...anzi! Le regole e i comandi ci vogliono eccome! Se il cane sta bene a livello fisico, evitando le ore più calde, una bella corsetta o trotto può solo che fargli bene sia a livello fisico che mentale!!  ^-^

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Golden Jogging
« Risposta #19 il: 27 Febbraio 2014, 09:38:06 »
Ovviamente possiamo parlare all'infinito e sicuramente il miei pelosi fanno...abbastanza :laugh: quello che vogliono,sul fatto che "ubbidendo"  stiano meglio, puo' darsi!Da un punto di vista sociale globale,ma valutando solo  dal loro punto di vista , non sono tanto convinto, mentre il portarmi la mia Golden a correre senza lasciarla godere degli odori della campagna ,degli animali,di tutto quello che la circonda, io continuo a vederlo una forzatura, del nostro volere sul loro.Certo il portarla a caccia sarebbe il suo sogno ,ma non confondiamo la caccia, con lo stupido correre bipede, senza un fine :laugh: (visto con gli occhi di un cane!)-
Ciao

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Golden Jogging
« Risposta #20 il: 27 Febbraio 2014, 13:45:41 »
Scusate un momento, ma forse non si è parlato di "come" va a correre il nostro utente bipede. Nel senso, mi pare non si sia minimamente accennato al fatto che il cane sia legato oppure libero perché, se fosse questo secondo caso, credo che nemmeno Tiziano potrebbe avere nulla a che obiettare. Nel senso, un conto è trascinarsi dietro il cane in bicicletta legato (e lungi da me voler sollevare qualsiasi questione in merito), ma se il quadrupede segue/precede liberamente il bipede direi che si è tutti contenti e ognuno prende il proprio ritmo.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Golden Jogging
« Risposta #21 il: 27 Febbraio 2014, 13:53:46 »
infatti io quando andavo a correre la Panci era libera da guinzaglio e faceva ciò che voleva andare avanti indietro fermarsi ad annusare per poi fare uno scatto e raggiungermi il guinzaglio glielo mettevo solo quando incrociavo altre persone o cani ..

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Golden Jogging
« Risposta #22 il: 27 Febbraio 2014, 13:59:41 »
Questa è una considerazione pratica a dire il vero molto importante :laugh:,ma almeno nel mio caso,il lasciarla libera è il minimo sindacale per portarmela dietro a ..sgambettare ! :laugh:
Ciao

Offline Cheza

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Golden Jogging
« Risposta #23 il: 26 Marzo 2014, 07:21:10 »
Scusate avevo omesso, Cheza per il 90% del tempo è libera, vado in spiaggia o in sentieri dove non ci sono pericoli e pertanto non ho necessità di tenerla legata...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Golden Jogging
« Risposta #24 il: 26 Marzo 2014, 09:50:08 »
Scusate avevo omesso, Cheza per il 90% del tempo è libera, vado in spiaggia o in sentieri dove non ci sono pericoli e pertanto non ho necessità di tenerla legata...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Direi che è una cana superfortunatissima!  :w00t-anim:

Offline Vento

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Golden Jogging
« Risposta #25 il: 29 Aprile 2014, 16:09:42 »
Io e il mio compare abbiamo iniziato da un paio di settimane a correre insieme ( ho dovuto aspettare che compisse un anno).  Vento si diverte tantissimo e io finalmente non mi annoio più a correre da solo.

 


Privacy Policy - Cookie Policy