Autore Topic: info Redonyl  (Letto 8980 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
info Redonyl
« il: 13 Dicembre 2013, 16:16:34 »
Scrivo qui ma non so se dovete spostarmi nella sezione Pappa, boh...!
Lo scorso sabato il vet mi ha suggerito questo prodotto, Redonyl birilli (vedo su internet la dicitura giusta è Redonyl Ultra) per aiutare le difese cutanee di Golia che spesso (parliamo di 3-4 volte al giorno) si accanisce su un punto tra l'attaccatura della coda e la coscia...sembra quasi sia un tic, solitamente lo fa al mattino appena sveglio, la sera prima di acciambellarsi e un paio di volte random durante la giornata
La cute risulta arrossata solo nell' immediato, ma dopo mezz'ora è già tornata bianca, e 'sta cosa va avanti da un po' , ancor prima del passaggio alla dieta casalinga!
Il vet escludendo parassiti (advantix ogni mese, e test feci ogni 3), dermatiti o allergie mi ha consigliato questo perché dovrebbe donare un po' di sollievo attenuando il prurito ed essendo "naturale" (???) non sovraccarica il fegato, insomma dovrei utilizzarlo come integratore alla pappa per cicli di 60 giorni....
Ora sono un po' perplessa sulla definizione di "naturale"...visto che anche sulla scheda sul sito è specificato "usare sotto controllo veterinario"....  :-\
Qualcuno di voi lo conosce o lo ha usato?!?
Io devo ancora prenderlo in farmacia e non so che fare...  :icon_confused:



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:info Redonyl
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2013, 16:38:46 »

Scrivo qui ma non so se dovete spostarmi nella sezione Pappa, boh...!
Lo scorso sabato il vet mi ha suggerito questo prodotto, Redonyl birilli (vedo su internet la dicitura giusta è Redonyl Ultra) per aiutare le difese cutanee di Golia che spesso (parliamo di 3-4 volte al giorno) si accanisce su un punto tra l'attaccatura della coda e la coscia...sembra quasi sia un tic, solitamente lo fa al mattino appena sveglio, la sera prima di acciambellarsi e un paio di volte random durante la giornata
La cute risulta arrossata solo nell' immediato, ma dopo mezz'ora è già tornata bianca, e 'sta cosa va avanti da un po' , ancor prima del passaggio alla dieta casalinga!
Il vet escludendo parassiti (advantix ogni mese, e test feci ogni 3), dermatiti o allergie mi ha consigliato questo perché dovrebbe donare un po' di sollievo attenuando il prurito ed essendo "naturale" (???) non sovraccarica il fegato, insomma dovrei utilizzarlo come integratore alla pappa per cicli di 60 giorni....
Ora sono un po' perplessa sulla definizione di "naturale"...visto che anche sulla scheda sul sito è specificato "usare sotto controllo veterinario"....  :-\
Qualcuno di voi lo conosce o lo ha usato?!?
Io devo ancora prenderlo in farmacia e non so che fare...  :icon_confused:





Ciao Barbara, se provi a fare una ricerca nel forum, vedrai che questo prodotto è già stato utilizzato da alcuni amici...
Ad esempio... avevi già letto questi thread?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=18728.msg337369#msg337369


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=19931.msg361249#msg361249


Vedrai quindi che potrai avere informazioni più dettagliate e precise direttamente da loro... (utile sì, no etc etc)



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:info Redonyl
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2013, 18:19:02 »
Barbara e' un ottimo integratore, che viene consigliato per svariati squilibri della pelle e devo dire che dà ottimi risultati....

Noi l'abbiamo usato con successo su un problema di arrossamento e fatto un ciclo che non ha dato effetti collaterali al cane la pelle e' tornata a posto, e il problema non si e' più ripresentato.

L'ho anche consigliata in casi di forfora da cambio di alimentazione e anche lì ha fatto un ottimo lavoro....

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:info Redonyl
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2013, 09:19:04 »
Grazie Chiara, grazie Tiziana....allora proverollo !!!  ;D



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:info Redonyl
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2013, 22:27:09 »
Noi lo abbiamo usato per 2 mesi la primavera passata quando Maggie si accaniva grattandosi la coda e provocandosi escoriazioni e arrossamento e mi sono trovata molto bene.

 


Privacy Policy - Cookie Policy