Autore Topic: Ma è'un cucciolo?  (Letto 11351 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Ma è'un cucciolo?
« il: 20 Ottobre 2013, 20:45:17 »
Ciao family, eccomi dopo la mia costante assenza causa problemi in casa di varia natura che non ci fanno passare un bel momento...però stasera sento ancora di più la vostra mancanza e così vi racconto quello che ormai per noi è la normalità quando siamo fuori con JJ. Tutti ci chiedono, in particolare quelli che hanno golden, se JJ e un cucciolo....la risposta e che si è ancora un cucciolotto ma ha 15 mesi....ci guardano un po' così...e ci dicono come e piccolo...ma come mai...ma..ma..ma mille ma. Allora diciamo che era il più piccolo ed esile della cucciolata, che comunque appartiene a d una linea di sangue più piccola di quello che oggi normalmente si vede in giro...non lo abbiamo mai misurato al garrese ma credo si aggiri intorno ai 56-57...insomma si è piccolo ma nello standard di quello che è per un maschio.mse giungere che è magro e non h il pelo lungo...ecco fatto...aggiungono che sia veramente belo, che abbi un muso spettacolare e perfetto....e dico che è vero..il suo allevatore ci h più volte suggerito di portarlo a qualche expo di bellezza, cosa che non ci interessa...però riconosco che JJ e davvero piccolo...bellissimo ma piccolo...sembra davvero un cucciolo di golden...e riconosco che come lui non ne ho ancor visti....li vedo della sua età grandi, di dimensioni normali...grandini...pelo lungo eccetera...anche orario sto guardando e il muso e davver da cucciolo, non da quasi adulto. Poi qualcuno aggiunge che ha ancora un annetto per tre minare la crescita...io credo che JJ forse allungherà il pelo, gli verrà il muso da a maschio adulto, forse diventerà robusto...ma non più di tanto....peso 30 kg ma è magrino....e pare che la su cucciolata sia più o meno così...il papà di JJ e spettacolare dimensione da golden normale e l mamma anche....che ansia...ma posso avere sbagliato io nella sua crescita oppure la sua altezza e intrinseca nel suo dna? Un abbraccio a tutti e scusatemi ancora ma è proprio un brutto momento per noi tre

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Ma è'un cucciolo?
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2013, 21:21:15 »
Non puoi mettere qualche foto di JJ? Così possiamo renderci conto meglio


Offline Ebony Vicky

  • EBONY nato il 20 luglio 2011 VICKY nata il 20 agosto 2011
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 220
  • EBONY e VICKY
Re:Ma è'un cucciolo?
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2013, 22:20:28 »
Ciao...noi viviamo la tua stessa esperienza con la nostra Vicky...tutti ma proprio tutti ci chiedono quanti mesi ha...Vicky ha due anni e continuano a scambiarla per una cucciola...adesso lei pesa 25 kg... ed è piccolina..  l'allevatore non ci ha aiutato a capire il perché.. abbiamo telefonato mille volte e lui ci ha sempre risp che sarebbe cresciuta come le altre femmine e invece cosi non è stato... e poi con il tempo ha iniziato a farsi negare...
Se riesco metto una foto... Comunque Vicky è stata seguita sempre dalla nostra veterinaria e sta bene...è piccolina ma tutta proporzionata
In cuor mio penso di aver fatto tutto il possibile... non so se si può far qualcosa contro il dna...

ciao buona serata...   :smileys_0280:       noi le vogliamo UN MONDO DI BENE è il nostro GRANDE CICLONE
Il nostro primo obiettivo in questa vita è aiutare gli altri...se non puoi aiutarli almeno non ferirli...Dalai Lama

Offline THIAGO.GRAZIA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 548
Re:Ma è'un cucciolo?
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2013, 23:35:27 »
ciao ... anche a noi capita la stessa cosa... la gente gli fa sempre un sacco di complimenti, che bello, come si chiama ..... e poi ma è giovane è ancora cucciolo?..... e noi: si è giovane ha 17 mesi - risposta : allora deve ancora crescere un pò.
No penso che ormai non crescerà più in altezza è rimasto piccolino rispetto ad altri maschi, 56cm e anche lui è magrino 29 kg.
Da piccolo ha avuto un pò di problemini con giardia, poi abbiamo fatto fatica con le crocchette infatti siamo passati a casalinga e ora mangia con gusto e lui è vispo e allegro quindi a noi va bene così.
Sai ho chiesto alla nutrizionista se i problemi che ha avuto da piccolo abbiano inciso sulla crescita ma lei dice che al massimo hanno inciso per un 30% poi dipende dall'altezza dei genitori e anche dei nonni. Ho visto mamma e papà del nostro Thiago e devo dire che non erano dei giganti diciamo normali, il papà era un pò più alto del mio peloso, chissà magari c'era qualche antenato che era piccolo.
Vedrai anche i nostri cuccioli  si irrobustiranno e diventeranno dei bei figaccioni!!!! ;D.. anzi lo sono già... :belliffimi: :belliffimi:


Thiago è il nostro piccolo pazzerello di casa  :wub: :wub: :wub:

..e poi loro sono troppo teneri   :give_heart: :give_heart:      Thiago manda una leccatina a JJ :smileys_0279: :smileys_0279:



questo è thiago



Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Ma è'un cucciolo?
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2013, 08:38:30 »
I vostri golden sono splendidi!!!! :smileys_0244:  Io ho il problema contrario perche' Willone e' grosso e infatti continuo a sentirmi ripetere "mamma mia quanto e' grosso questo cane!! Non crescera' piu' vero?" Nemmeno fosse un terranova!....Comunque criticare qualcosa e' lo sport preferito delle persone...Se il cane e' sano ,proporzionato ,piu' piccolo o piu' grosso non credo faccia molta differenza... ve lo dice una tappetta ;)


Silvia,Willy&Yuna

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Ma è'un cucciolo?
« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2013, 10:06:41 »
Basta guardarsi attorno ed anche nel mondo bipede ,ci sono soggetti grandi ,soggetti piccoli,soggetti normolinei.Come ti ha già detto Silbard "se il cane è sano ,proprzionato,piu' piccolo o piu' grosso ,non( fa) molta differenza .........ve lo dice (un quasi grandone) :laugh:
PS:tra virgolette ho messo delle mie varizaioni sulla frase copiata.
Ciao

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Ma è'un cucciolo?
« Risposta #6 il: 21 Ottobre 2013, 12:03:31 »
Grazie a tutti per quello che scrivete...si anche JJ è proporzionato, molto anche, molto tonico...e anche il nostro allevatore ci continua a dire che la sua e l'altezza giusta del golden, nel senso che nasce come razza di taglia media, poi via via li hanno fatto diventare molto grandi. JJ per lui rappresenta il vero golden...non credo menta anche perché ha varie linee di sangue di golden...quindi non avreste motivo di dirmi bugie, sicuramente JJ appartiene ad una linea di sangue più piccola...io lo amo anche se fosse nano, senza pelo e strabico ovviAmente...però vicino ad litri della sua età fa nxora più tenerezza....ma noi goldenisti piccoli possiamo fare un bel ritrovo di tappetti pelosi meravigliosi e adorabili?????

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Ma è'un cucciolo?
« Risposta #7 il: 21 Ottobre 2013, 12:13:17 »
30 kg e 57 al garrese e' nella norma non piccolo
Teo Artu' e Rocky

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Ma è'un cucciolo?
« Risposta #8 il: 21 Ottobre 2013, 12:37:39 »
A volte le problematice ce le creiamo veramente ..dal nulla! :-\
Ciao

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Ma è'un cucciolo?
« Risposta #9 il: 21 Ottobre 2013, 20:33:58 »
No dai ragazzi e veramente piccolo....dai se lo vedeste vicino ai suoi coetanei ve ne rendereste conto....forse è il pelo corto...non so, ma me lo dicono tutti....in ogni caso va bene così....poi anche perché è magro...ma se si guardano le zampe e basta sembra un gigante perché sono lunghe.....ma è il mio immenso amore jj

Offline THIAGO.GRAZIA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 548
Re:Ma è'un cucciolo?
« Risposta #10 il: 21 Ottobre 2013, 22:57:16 »
 l'importante che loro stiano bene e poi loro sono i nostri amori  :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:
 si potrebbe davvero fare un raduno di tappetti pelosi.....
ma tu sei di Brescia?


Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Ma è'un cucciolo?
« Risposta #11 il: 22 Ottobre 2013, 21:03:23 »
l'importante che loro stiano bene e poi loro sono i nostri amori  :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:
 si potrebbe davvero fare un raduno di tappetti pelosi.....
ma tu sei di Brescia?
Temporaneamente si....ho vissuto a Rovereto per sei anni e siamo in attesa di ritrasferirci a Rovereto....tu sei di Brescia?

Offline THIAGO.GRAZIA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 548
Re:Ma è'un cucciolo?
« Risposta #12 il: 22 Ottobre 2013, 22:24:34 »
bella rovereto... si abito pochi km fuori città.....


Offline SilviaP.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 222
Re:Ma è'un cucciolo?
« Risposta #13 il: 22 Ottobre 2013, 23:06:42 »
Anche noi abbiamo lo stesso problema con Golia!Lui è magro ma soprattutto la cosa è' comunque più accentuata se considero che ha il pelo molto corto!

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Ma è'un cucciolo?
« Risposta #14 il: 23 Ottobre 2013, 07:39:02 »
bella rovereto... si abito pochi km fuori città.....
Allora potremmo vederci tutti insieme se vi va....un modo per far conoscere i nostriiccoli pelosi, dove abitate?

 


Privacy Policy - Cookie Policy