Autore Topic: A quando la toelettatura  (Letto 3012 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline France

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
A quando la toelettatura
« il: 04 Settembre 2013, 14:27:35 »
Ciao....qualcuno sa dirmi quando dovrò fare toelettare il mio cucciolo di 8 mesi?.....tipo sotto alle zampe trovo che abbia il pelo un po' da tagliare e non vorrei fare casini tagliandoglielo io....Mi piacerebbe trovare un posto di persone esperte a lavorare con i golden,in Liguria o Piemonte.....grazie!! :) :)

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:A quando la toelettatura
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2013, 14:29:57 »
Se non ti serve una tolettatura da expo puoi tranquillamente farlo tu. Io a Marty taglio soltanto il pelo sotto le zampe e soltanto quello che fuoriesce e che si prende tutta la zozzeria. Lo rifilo solamente in modo che resti comunque la protezione ma che non fuoriesca dal polpastrello per capirci.


Offline France

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:A quando la toelettatura
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2013, 15:49:28 »
no no,niente expo...allora mi ci metto...l'ho già fatto una volta perchè gli si era attaccata una gomma.....di qualche incivile umano non animale....grazie!!......per il resto del pelo però quando crescerà dovrò comunque farlo toelettare secondo te?

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:A quando la toelettatura
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2013, 16:03:59 »
Io non taglio niente, ma a me piace così selvaggio  :biggrin:
Puoi trovare un contributo qui http://www.golden-forum.it/index.php?topic=16012.0
sono molte pagine ma ci sono anche delle foto di chi toletta collo e orecchie.  ;)


Offline France

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:A quando la toelettatura
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2013, 22:07:55 »
Ok allora do un'occhiata,anch'io comunque tendo a volerlo “nature“.....ancora una domanda,scusa se ti rompo.....per quanto riguarda il bagno,tu con che frequenza glielo fai?.....a me piace sentirlo pulito,ma sento diverse tipologie di pensiero,c'è chi dice di lavarli pochissimo e chi invece non pensa che il bagnetto non sia così negativo.....grazie!! :) :)

Offline France

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:A quando la toelettatura
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2013, 22:11:48 »
Ecco il mio Mac

Offline France

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:A quando la toelettatura
« Risposta #6 il: 04 Settembre 2013, 22:18:22 »
Forse riuscirò a pubblicare una foto.... >:(

Offline Filippo14874

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
  • Cooper, Tommaso, Giulia e Filippo da Alassio (SV)
Re:A quando la toelettatura
« Risposta #7 il: 04 Settembre 2013, 22:42:21 »
Ok allora do un'occhiata,anch'io comunque tendo a volerlo “nature“.....ancora una domanda,scusa se ti rompo.....per quanto riguarda il bagno,tu con che frequenza glielo fai?.....a me piace sentirlo pulito,ma sento diverse tipologie di pensiero,c'è chi dice di lavarli pochissimo e chi invece non pensa che il bagnetto non sia così negativo.....grazie!! :) :)

Fino ad oggi io non ho mai fatto il bagno a Cooper con acqua e shampoo. Lo sciacquo con tanta acqua quando andiamo in mare. Un paio di volte gli ho fatto lo shampoo secco proprio xchè si era rotolato nel fango.
Secondo me la toelettatura migliore è andare tanto di spazzola e soprattutto gli passo sovente il pelo con un panno imbevuto di acqua e aceto (bianco o di mele non balsamico  em_052).
Il pelo rimane lucido, morbido e senza odore.

Offline France

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:A quando la toelettatura
« Risposta #8 il: 04 Settembre 2013, 23:24:03 »
Grazie grazie!!

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:A quando la toelettatura
« Risposta #9 il: 05 Settembre 2013, 10:58:12 »
A quello che ha detto Filippo14874 aggiungo anche Leniderm spuma. E' come uno shampoo a secco, ha il profumo di avena e rende il pelo morbidissimo.
Io però anche con questo non esagero. Di media una volta al mese.
Ho lavato Marty solo due volte da quando è con me, quelle due volte era per via del rotolamento nella cacca, per il quale nè l'aceto nè il Leniderm hanno potere.
Per il resto, come ti ha detto Filippo, spazzolata giornaliera. Per quanto mi riguarda anche quando si rotola nel fango non lo lavo. Lo asciugo bene bene e poi una bella spazzolata e viene via tutto.  ;D


Offline France

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:A quando la toelettatura
« Risposta #10 il: 05 Settembre 2013, 16:11:10 »
Ok siete stati chiarissimi,grazie......Leniderm si trova in farmacia o negozio animali?.......a proposito per Marty712,taglio peli sotto alle zampe fatto...venuto bene grazie!
Ciao!! :hello:

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:A quando la toelettatura
« Risposta #11 il: 05 Settembre 2013, 16:15:34 »
Leniderm si trova in moltissimi negozi di animali. Hanno tutta una linea, che comprende anche il disinfettante Clorexyderm http://quattrozampecomo.it/gatto/articoli-per-la-pulizia-e-la-bellezza/leniderm-shampoo-all-idrolisato-di-avena-per-cute-sensibile-o-irritata-ph-7.html
Li trovi anche in molti negozi online e ce l'hanno anche in farmacia.
Sono contenta per le zampotte!  :) Baci!


 


Privacy Policy - Cookie Policy