Autore Topic: eliminare parassiti dal terreno  (Letto 11749 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alka

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
eliminare parassiti dal terreno
« il: 26 Agosto 2013, 11:43:32 »
Buongiorno a tutti!
La mia cucciola di poco più di due mesi ha preso l'ascaridiosi, non so se è stato inefficace il trattamento di sverminazione fatto prima che arrivasse a casa nostra, o se ha mangiato qualcosa infetto dopo...
Oggi ho portato le feci per fare una nuova analisi dopo aver somminstrato drontal plus, questa sera l'esito...
Dopo la diagnosi di ascaridiosi non ho portato fuori Freya per evitare di infestare altri cani, quindi ha defecato solo nel mio giardino: io ho sempre raccolto immediatamente gli escrementi e lavato l'erba con acqua bollente quando le feci non erano proprio formate (ovviamente il mio giardino ora è a pois gialli!). Tuttavia prima di sapere dei vermi non sempre raccoglievo le feci in giardino subito, anche se mai oltre le 24 ore...
Come faccio a disinfestare il giradino dalle maledette uova di ascaridi???
Ho letto il topic sulla terra diatomacea:
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=16198.msg292146#msg292146
Dove si compra la terra diatomacea ad uso alimentare? Vale la pena spargerla sul terreno? il mio giardino è di circa 150 mq...quanto mi viene a costare???
Grazie
« Ultima modifica: 26 Agosto 2013, 13:17:23 da alka »

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:eliminare parassiti dal terreno
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2013, 13:44:36 »
Ciao, la Terra Diatomea io lho fatta arrivare dallOlanda...la terra usata per uso interno, come anti parassitario bisogna sia Uman Food Grade...se non ha esplicitamente questa dicitura puo risultare tossico, sia come uso topico sia come uso interno.

Ho cercato al lungo qui in Italia un prodotto simili, ma non lho mai trovato...Terra Diatomea la puoi trovare in vendita on line su siti Inglesi, Americani, e Tedeschi....i Tedeschi ne aggiungono sempre altre sostanze, come lievito di birra per esempio.

Non ce alcun bisogno disinfettare tutto il tuo giardino, e sufficiente eliminare le feci, e cambiare spesso lacqua nella ciotola, e pulire bene la ciotola dellacqua....

Gli ascaridi sono molto comuni nei cuccioli, tra laltro, e si eliminano facilmente anche con una cura naturale, a base di semi di zucca macinati, senza il guscio duro esterno...semi naturali, ne salati ne tostati....e aggiungendo un po di foglioline di origano o di rosmarino....
Oppure con lausilio della Terra Diatomea.
Molto utile anche abbinare lolio di cocco biologico, spremuto a freddo, genere Tropicai.

La Terra Diatomea nel mio caso e stata risolutiva nello sconfiggere una grave infestazione di Giardia, impiegata dopo due cure di Panacur senza alcun effetto positivo, ma che aveva lasciato il mio cane con lintestino devastato.

Offline alka

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:eliminare parassiti dal terreno
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2013, 14:32:01 »
Grazie! Ero preoccupata del giardino perchè ovviamente Freya ama giocarci, rotolarsi nell'erba/terra e a volte scava e mette in bocca sassi...vorrei evitare che le vengano i vermi di continuo!
ora aspettiamo l'esito dell'esame feci per vedere se li abbiamo sconfitti!!!

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:eliminare parassiti dal terreno
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2013, 16:09:59 »
Di nulla  ;)

Offline queen2014

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:eliminare parassiti dal terreno
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2015, 21:33:43 »
Buonasera,
purtroppo ho anch'io problemi a debellare la giardia poichè abitando vicino al bosco il terreno resta sempre umido e le larve della giardia non se ne vanno nonostante le feci vengono prontamente raccolte.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
eliminare parassiti dal terreno
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2015, 23:38:29 »
Buonasera,
purtroppo ho anch'io problemi a debellare la giardia poichè abitando vicino al bosco il terreno resta sempre umido e le larve della giardia non se ne vanno nonostante le feci vengono prontamente raccolte.


Uno dei pochi modi adeguati per far si che non s'infesti il terreno devi mettere una brocca d'acqua bollente ogni volta che raccogli le feci



Aaron Barbara & Mauro
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2015, 09:13:46 da ruskaia »

Offline queen2014

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:eliminare parassiti dal terreno
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2015, 15:34:57 »
grazie ! .... è sufficiente quindi acqua bollente senza cloro o altro?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:eliminare parassiti dal terreno
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2015, 23:04:14 »

grazie ! .... è sufficiente quindi acqua bollente senza cloro o altro?

Si bollente



Aaron Barbara & Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy