Autore Topic: Zigomo gonfio -SOS  (Letto 47506 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #105 il: 24 Luglio 2013, 16:20:27 »
Coccola alla piccola!!  che fortunatamente leggo essere in via di guarigione!!  :) :smileys_0280: :smileys_0280:
Patrizia & Marvin


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #106 il: 24 Luglio 2013, 16:44:45 »
Coccola alla piccola!!  che fortunatamente leggo essere in via di guarigione!!  :) :smileys_0280: :smileys_0280:

Guarda, lei stava bene già poco dopo l'inizio della cura. Spero solo che non abbia invece qualcosa dentro perché il problema si riproporrà. Ho notato che ha la parte anteriore del labbro sempre sul lato del problema un po' rosa e spelata ma credo sia una reazione al fatto che si fosse gonfiata così.
Un paio di anni fa le successe cosa analoga sempre sulla punta del muso ma aveva ficcato il naso in qualcosa di urticante e anche se non si era gonfiata affatto, aveva come cambiato pelle e pelo.
Comunque dall'allevatrice sarà in buone mani e speriamo non accada nulla ma l'ho già allertata.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #107 il: 25 Luglio 2013, 23:29:13 »
Domani vado dal vet che mi ha assicurato che, dovendo noi partire lunedì (lei va all'allevamento) la guarda bene bene e facciamo il punto. Comunque a me pare che sia quasi sparito tutto. Dico quasi perché se tocchi bene senti ancora lo zigomo sinistro leggermente diverso rispetto al destro, sempre in corrispondenza dell'interno guancia in alto ma, esteticamente mi pare che non si veda quasi più niente.
Se penso a com'era domenica, assolutamente deforme, ore è così, e pure scocciata dalle foto:




Comunque domani vi aggiorno. L'antibiotico lo sta ancora prendendo, mattino e sera, ma non ha dato effetti collaterali e non è nemmeno mogia più di tanto. Ho anche scoperto che da quando similbarfiamo ha preso 2 kg e 1/2 passando da 24,5 a quasi 27. L'ho pesata perché l'altro giorno dal vet mi sembrava più pesante del solito a metterla sul tavolo e infatti... Probabilmente è che da una mesata di attività ne fa proprio pochina avendo sospeso agility e piscina.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #108 il: 26 Luglio 2013, 11:01:09 »
VAle a me sembra tornata a posto..
Dai che potrete partire per le ferie sereni..


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #109 il: 26 Luglio 2013, 15:21:18 »
VAle a me sembra tornata a posto..
Dai che potrete partire per le ferie sereni..

Ma si, credo di si. Sono stata dal vet che la voleva rivedere (ancora aggratis  ;D) e mi ha detto che secondi lui dovrebbe essere a posto. In bocca si vede ancora il foro da dove è spurgato ma dice che è un bene che la fistola fosse grande così è fuoriuscito tutto il possibile. Resta un piccolo gonfiore duro ma con l'accesso che aveva dice che è normale che non sia scomparso del tutto. Insiste a dire che anche un ecografia non si vede nulla perché se avesse dentro anche solo una pagliuzza di spiga da 2mm non la si vede. Comunque secondo lui poteva anche essere una concausa gatto più insetto o che diavolo ne so.

Che vi devo dire, finisco l'antibiotico, la porto all'allevamento e speriamo non si riproponga.

Grazie per il sostegno morale.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #110 il: 26 Luglio 2013, 22:52:26 »
Dai se il vet dice che è tutto ok vedrai che sarà così !!
Patrizia & Marvin


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #111 il: 27 Luglio 2013, 00:32:45 »
Dai se il vet dice che è tutto ok vedrai che sarà così !!

Si, più o meno anche se il 'se si rigonfia dobbiamo indagare bene' aleggia sempre nell'aria. Il problema è che mi rendo conto che, per quanto ci si fidi del proprio vet, e per quanto si abbia confidenza, che non guasta mai, si deve essere sempre un po' ferratii in materia per insistere, chiedere, fare ipotesi e via dicendo.

Una mia amica mi ha appena chiamato dicendo che la sua jack russel che aveva male all'orecchio l'ha portata dalla vet che le ha fatto il vetrino e le ha detto che ha la malassezia e...le ha detto che basta pulire le orecchie regolarmente con il liquido. Ora, io ci sono stata in ballo mesi e mesi così, con irritazioni non gravi ma ricorrenti e persisitenti e orecchie mai perfette ma della famigerata me ne sono liberata, faccio corna, solo dopo due settimane di Surolan. Ma che ti costa dirglielo?

 


Privacy Policy - Cookie Policy