Autore Topic: come vi accolgono i vs golden quando rientrate in casa?  (Letto 22069 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
come vi accolgono i vs golden quando rientrate in casa?
« il: 11 Giugno 2013, 11:11:31 »
sono curiosa di confrontare con voi questo comportamento. io non ho mai avuto cani prima di camilla però nel mio immaginario il cane, quando rientra in casa il padrone, gli corre festoso incontro e gli salta addosso - giusto o sbagliato che sia - boh, forse l'ho visto fare da altri cani....sicuramente lo fanno cani non miei com me....es. la beagle dei miei genitori quando li vado a trovare, cani di amici ecc.

bene, camilla tutto questo non l'ha mai fatto, non con noi quantomeno. non ci salta quasi mai addosso, solo se stiamo giocando e diventa sovraeccitata può essere che mi salti addosso...ora va detto anche che da piccola abbiamo cercato il più possibile di controllare questo comportamento ma non tanto verso di noi (che ripeto non l'ha mai fatto se non in rari e prevedibili casi) quanto verso terze persone, soprattutto bambini, per evitare che da grande ne sdraiasse qualcuno :laugh:

lei quando rientriamo in casa ci viene incontro tutta bassa, con le orecchie giù e leggermente "rigirate" all'indietro ma scodinzolando come un'ossessa e in genere devia verso il cestino dei giochi e ci porta un gioco.

i vostri come fanno?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:come vi accolgono i vs golden quando rientrate in casa?
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2013, 11:19:17 »
Mi porta un balocchino, scondinzolissima e a volte mi "abbraccia " (nel senso che si alza sulle zampe posteriori e mi mette le zampe sulle spalle  :P )

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:come vi accolgono i vs golden quando rientrate in casa?
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2013, 11:19:41 »
Esattamente così.
Anche io non ho mai voluto che Marty saltasse addosso, molti sono felici di questo comportamento dei loro cani, lo prendono per gioia di vederli, ma non è affatto così.
Comunque anche io sono stata fortunata perché Marty non l'ha fatto quasi mai e non c'è stato bisogno di riprenderlo molto, se non proprio da cucciolissimo, ma ripeto raramente.
Per il resto anche lui, viene scodinzolante, ma tutto scodinzolante mica solo la coda  :biggrin: anche la testa gli scodinzola  :biggrin: Poi va sul divano, prende il SUO cuscino e lo porta, a chiunque rientri in casa, oppure il primo gioco a portata di mano  :wub: :wub: :wub:


Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:come vi accolgono i vs golden quando rientrate in casa?
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2013, 11:23:27 »
anche nala è sopraffatta dall'emozione e arriva tutta accucciata e scodinzolando come una matta.

gli occhi a crocetta indicano che stava dormendo fino a 30 secondi prima  ;D ma, per darsi un tono, finge di essere molto sveglia e non si presenta mai a...bocca vuota. se non riesce a trovare un calzino o una ciabatta da portarci non capisce più niente, si vede che è imbarazzatissima "oh no, non ho nessun regalo, adesso mi cacceranno sicuramente di casa!!!".

saltare su...nala lo fa solo se glielo chiedo io, e con molta discrezione :)

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:come vi accolgono i vs golden quando rientrate in casa?
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2013, 11:29:11 »
 :Dvedo che tutto il mondo è paese! anche la milla spesso è rintronata dal sonno (a  volte barcolla pure!) ma cerca di darsi un tono....ahahahah! come sono b uffi!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:come vi accolgono i vs golden quando rientrate in casa?
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2013, 11:36:34 »
L'imbarazzo di ricevermi senza nessuno regalo è la cosa più dolce che leggo nei suoi occhi ... mi fa una tenerezza ... è difficile che non abbia niente da portarmi ma le poche volte che è successo lo vedo proprio disperato ...
Cmq anche noi niente salti addosso (sono vietati a meno che non sia io a chiederglielo), arriva con il muso attaccato alla porta, appena vede che sono io o noi, torna indietro a prendere uno due tre, tutti i pupazzetti che sono in giro, qualche giro attorno e poi si mette davanti alla porta finestra per il giro di pista in giardino: esce con i pupazzi in bocca e poi gira come fosse sul ring, sembra che dica "visto come sono bello???" ... pipì e poi torna da noi in casa  ;) ...
A volte gli faccio lo scherzetto che mi nascondo dietro la siepe lungo il tragitto pedonale per arrivare alla porta ... mio marito apre, vede che non ci sono, torna in casa, prende pupazzetto e corre a cercarmi! Amoreeeeeeeee  :wub:

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:come vi accolgono i vs golden quando rientrate in casa?
« Risposta #6 il: 11 Giugno 2013, 12:05:04 »
anche Brenda arriva scodinzolante...non salta addosso se non siamo noi a chiederle un abbraccio...fa vei mugolii strain...di gioia, abbiamo sempre dedotto e anche lei corre a cercare qualcosa da portarci....e anche lei a volte si dispera..perchè non trova nulla e allora le apro il giardino e così li sicuramente un gioco c'è sempre...
con I nonni poi mostra una felicità innata..sarà perchè quando io e Stefano non ci siamo loro la vengono a trovare e chissà che prelibatezze le danno...ahahah ma faccio finta di non vedere...corre....gli gira intorno e li invita a giocare....



Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:come vi accolgono i vs golden quando rientrate in casa?
« Risposta #7 il: 11 Giugno 2013, 12:28:31 »

... Con il cuscino! :D Prende il cuscino delle sedie di cucina e gira intorno e/o per casa, scodinzolando a 1000 naturalmente...! ;D Senza saltare addosso. In alternativa prende uno dei suoi giochini, ma il cuscino è quello più gettonato :D e fa molto "benvenuto accomodante"!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:come vi accolgono i vs golden quando rientrate in casa?
« Risposta #8 il: 11 Giugno 2013, 12:38:24 »
La mia abbaia abbaia abbaia e abbaia  :dash1:

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:come vi accolgono i vs golden quando rientrate in casa?
« Risposta #9 il: 11 Giugno 2013, 12:43:02 »
Quando apriamo la porta ha già avuto modo di sentirci parcheggiare, quindi ha il tempo di munirsi di giochino del momento poi ci viene incontro col culetto basso e la coda a elica e inizia a girarci intorno fin quando non lo consideriamo!!  ;D ci mette gli anteriori addosso solo quando la zia trudi è troppo effervescente nei saluti e lui allora ha paura di passare inosservato !!  :P



Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:come vi accolgono i vs golden quando rientrate in casa?
« Risposta #10 il: 11 Giugno 2013, 13:00:50 »
Anche la mia è sempre pronta  :D sente il rumore del motorino che parcheggio nel vialetto di casa, e quando apro la porta  :wub: si presenta di solito con la copertina tipo Linus, mi gira e rigira e rigira intorno, fin quando non mi accuccio e la saluto, e lei tutta contenta comincia a fare mugolii di piacere ... ci starei le ore ... è amore a 360 gradi!!!!! Solitamente non mi salta addosso, ma il dramma è quando apro la porta al "masculo" di casa, che sta imparando a non saltare più addosso ... ma ogni tanto si "dimentica"  ;D e cosi pure lei, per non restare indietro, lo copia, e allora ... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!  ;D

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:come vi accolgono i vs golden quando rientrate in casa?
« Risposta #11 il: 11 Giugno 2013, 13:02:52 »
La mia abbaia abbaia abbaia e abbaia  :dash1:




ahahahah


dai, almeno è originale  :whistling:

Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re:come vi accolgono i vs golden quando rientrate in casa?
« Risposta #12 il: 11 Giugno 2013, 13:23:27 »
Mosi di solito quando rientro io prende una mia pantofola e me la porta facendo una specie di danza avanti e indietro scodinzolando e facendo un ringhio dolcissimo...viceversa se rientra andrea prende la sua pantofola...



Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:come vi accolgono i vs golden quando rientrate in casa?
« Risposta #13 il: 11 Giugno 2013, 13:31:55 »
Quando noi usciamo Marvin sta in giardino, ed al nostro rientro si alza dalla sdraio o dal tappetino si stiracchia , intanto che si apre il cancello, e poi cerca qualcosa da portarci, lo vedi proprio che si guarda in giro  ;D e se non trova nulla si accontenta anche di un sasso e poi di corsa verso la l'auto. Arriva tutto scodinzolante che quasi si piega in due  ::)  e via con le coccole , anche lui non salta addosso , ma spinge col muso per passare in mezzo alle gambe e farsi fare le feste !! :wub:
Patrizia & Marvin


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:come vi accolgono i vs golden quando rientrate in casa?
« Risposta #14 il: 11 Giugno 2013, 13:33:27 »
Balù arriva tutto scodinzolante dalla testa alla coda.. E continua a starnutire e a fare mugolii.. Poi si sdraia di getto a pancia in su  :D


 


Privacy Policy - Cookie Policy