Autore Topic: zecca sotto occhio  (Letto 6015 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
zecca sotto occhio
« il: 29 Maggio 2013, 17:18:04 »
aiuto! Milo aveva una zecca sotto l'occhietto..all'inizio ci sembrava un'escrescenza, tipo un neo crescente.. poi mentre la analizzavamo a mio marito è rimasta in mano e abbiamo visto che si trattava di una zecca!! adesso sotto l'occhietto Milo ha una piccola zona senza pelo e un buchino piccolo e al tatto la parte è gonfia.. cosa dobbiamo fare? non è che è rimasta dentro una parte e gli può fare infezione? so che le zecche andrebbero staccate diversamente ma non avevamo capito che fosse una zecca....
 

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:zecca sotto occhio
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2013, 17:29:33 »
Magari era già morta ... Milo era coperto con antiparassitario?
Se era morta non penso ci siano problemi, quelle che ho tolto a Boomer erano difficili da staccare, ma una volta tolte erano ancora vive e muovevano le zampette, bleahhh!!!!

Per il piccolo ponfo disinfetta e basta, dovrebbe andarsene da solo.
Monica e Boomer

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:zecca sotto occhio
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2013, 17:33:29 »
sì proprio l'altro ieri gli avevo messo la seconda fiala di advantix! non so se era morta..le zampette non mi sembrava che si muovessero però non sono sicura. anche noi ci abbiamo messo un bel po' a toglierla comunque!
che schifo ste zecche!!!! colpa dei campi con l'erba altissima!!! qui continua a piovere e nessuno viene a tagliare i prati  >:(
quindi disinfetto e basta? va bene anche il disinfettante ad uso umano?
 

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:zecca sotto occhio
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2013, 17:35:41 »
Ma si, è sufficiente.

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:zecca sotto occhio
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2013, 17:38:32 »
ok grazie... sapete com'è, non siamo molto esperti e al primo problemino ci allarmiamo  :P figuriamoci quando avremo un figlio!!!  ^-^
 

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:zecca sotto occhio
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2013, 17:39:54 »
Io uso la clorexedina, ma se non hai altro penso vada bene anche quello che hai in casa.
Ma allora l'avete strappata? Avevo capito che era quasi caduta da sola.

In teoria andrebbe girata ed estratta viva, però di dico che al mio vecchio pastore tedesco le toglievo addormentandole con l'alcool, metodo che adesso so essere sbagliato per la possibilità che la zecca rigurgiti, e comunque non è mai successo niente.

Quest'anno è un disastro, pensa che una se l'è presa anche mio fratello!!!!! Corsa al pronto soccorso e antibiotico.
Monica e Boomer

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:zecca sotto occhio
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2013, 17:44:55 »
Oddio ragazzi per me quest'anno e' stata la prima esperienza con le zecche :-\ :-\ :-\ ..io ho disinfettato con acqua ossigenata..l'idea che possano attaccarsi anche addosso a me... :-X :-X :-X :-X :-X


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:zecca sotto occhio
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2013, 17:46:42 »
A me è capitato spesso di non disinfettare nemmeno quindi non mi preoccuperei in modo eccessivo.
Riguardo all'ansia e figli basta farne 3 e vedrai che al terzo sei bella zen e rilassata. Scherzi a parte io ho la fortuna di non essere ansiosa di natura, ma ne ho tre lo stesso  :)

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:zecca sotto occhio
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2013, 17:47:32 »
Oddio ragazzi per me quest'anno e' stata la prima esperienza con le zecche :-\ :-\ :-\ ..io ho disinfettato con acqua ossigenata..l'idea che possano attaccarsi anche addosso a me... :-X :-X :-X :-X :-X

Io continuo a controllarmi dappertutto ....
Monica e Boomer

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:zecca sotto occhio
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2013, 17:49:37 »
Io uso la clorexedina, ma se non hai altro penso vada bene anche quello che hai in casa.
Ma allora l'avete strappata? Avevo capito che era quasi caduta da sola.

In teoria andrebbe girata ed estratta viva, però di dico che al mio vecchio pastore tedesco le toglievo addormentandole con l'alcool, metodo che adesso so essere sbagliato per la possibilità che la zecca rigurgiti, e comunque non è mai successo niente.

Quest'anno è un disastro, pensa che una se l'è presa anche mio fratello!!!!! Corsa al pronto soccorso e antibiotico.

Eh lo so ma non ci sembrava una zecca..la stavamo toccando per capire se era un'escrescenza o meno..mio marito ha grattato un po' e si è staccata.
uh mamma pure a tuo fratello  :o perché al pronto soccorso? per noi umani è più pericoloso?
 

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:zecca sotto occhio
« Risposta #10 il: 29 Maggio 2013, 17:53:17 »
Eh lo so ma non ci sembrava una zecca..la stavamo toccando per capire se era un'escrescenza o meno..mio marito ha grattato un po' e si è staccata.
uh mamma pure a tuo fratello  :o perché al pronto soccorso? per noi umani è più pericoloso?

Magari dico una scemata, ma noi non abbiamo l'antiparassitario addosso .... al pronto soccorso le tolgono anche incidendo, se serve, e poi prescrivono un antibiotico di copertura.
Comunque secondo me è più lo schifo che il reale pericolo, non è che tutte le zecche sono portatrici della malattia.
Monica e Boomer

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:zecca sotto occhio
« Risposta #11 il: 29 Maggio 2013, 17:57:04 »
Magari dico una scemata, ma noi non abbiamo l'antiparassitario addosso .... al pronto soccorso le tolgono anche incidendo, se serve, e poi prescrivono un antibiotico di copertura.
Comunque secondo me è più lo schifo che il reale pericolo, non è che tutte le zecche sono portatrici della malattia.

Credo pure io. La figlia della mia amica ne prese una nell'orecchio in gita scolastica. Blah!!!!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:zecca sotto occhio
« Risposta #12 il: 29 Maggio 2013, 18:49:28 »
Le zecche sono ectoparassiti che possono trasmettere pericolose malattie sia ai nostri pupi che a noi bipedi...
In questo thread ho postato due articoli a riguardo


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=18099.30#lastPost
@Silvia tieni ben disinfettata la parte (con antisettico non colorato) e verifica comunque che piano piano questa piccola tumefazione scompaia...


Controlla poi sempre Milo scrupolosamente dopo ogni passeggiata (sul muso, sulle orecchie, intorno ai genitali, in mezzo alle dita etc etc) ...
Soprattutto in questo periodo io tengo sempre ben toelettate le zampotte... per evitare che l'eccessivo pelo possa "catturare" più facilmente varie schifezze ;)



staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:zecca sotto occhio
« Risposta #13 il: 30 Maggio 2013, 10:07:35 »
grazie a tutti ragazzi, come sempre siete preziosi nel momento del bisogno!  :wub:
Milo ha ancora la zona un pochino gonfia, sembra meno rispetto a ieri però.. quindi continuo a disinfettare tutti i giorni finchè non torna a posto giusto?
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:zecca sotto occhio
« Risposta #14 il: 30 Maggio 2013, 10:20:50 »
Sì, io farei così... (una volta al giorno con piccole toccature di Clorexidina)
Generalmente il piccolo "granuloma" infiammatorio dovrebbe piano piano ridursi e scomparire...
Tieni presente che i testi scientifici riportano, comunque, un rischio di trasmissione di eventuali agenti patogeni molto basso... con zecche attaccate da meno di 36-48 ore... ;)




staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy