Autore Topic: le unghie  (Letto 19055 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: le unghie
« Risposta #30 il: 15 Novembre 2009, 19:26:58 »
Anche io periodicamente controllo e accorcio le unghie di Margot, nonostante la porti a correre e si diverta anche spesso a scavare le crescono molto in fretta, così piano piano pezzetto per pezzetto cerco di tagliargliele ovviamente solo la parte bianca e non tutta ovvio, ne lascio sempre qualche millimetro...credo che anche per il bene delle loro articolazioni e affinchè appoggino la zampa in modo corretto le unghie non vanno lasciate lunghe...

per quanto riguarda le unghie della tua Joy Arianna ti consiglio di chiedere al veterinario quando ti capita, dalle foto anche a me sembra che non siano lunghe...cmq se provi a tagliargliele da sola tieni a portata di mano (anzi di zampa ;D ;D) tanti premietti da fornire a Joy durante l'operazione taglio perchè non è una cosa che gradiscono molto i ns pelosi!

ne approfitto per chiedervi una cosa: da un po' di gg ho notato che Margot ha i cuscinetti vicino allo sperone, quelli in alto x intenderci molto secchi...capita anche ai vostri pelosi? in questi gg infatti le ho messo un po' di crema e ora va meglio...




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: le unghie
« Risposta #31 il: 15 Novembre 2009, 19:38:29 »

ne approfitto per chiedervi una cosa: da un po' di gg ho notato che Margot ha i cuscinetti vicino allo sperone, quelli in alto x intenderci molto secchi...capita anche ai vostri pelosi? in questi gg infatti le ho messo un po' di crema e ora va meglio...

Prendi la crema Pro Pad della Candioli, io la sto usando in questi giorni. ;)

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: le unghie
« Risposta #32 il: 15 Novembre 2009, 19:48:29 »
Prendi la crema Pro Pad della Candioli, io la sto usando in questi giorni. ;)

grazie! è proprio quella che uso anch'io,  :D me l'aveva consigliata il veterinario per il cagnolino che avevo prima, diciamo che ce l'ho da un sacco di anni, ma non mi sembra per nulla "andata a male" difatti la uso ancora... tu la spalmi su tutti i polpastrelli ossia su quelli che poggiano per terra o anche le tue hanno il problema più che altro sul cuscinetto in alto?  em_007





Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: le unghie
« Risposta #33 il: 15 Novembre 2009, 20:00:52 »
grazie! è proprio quella che uso anch'io,  :D me l'aveva consigliata il veterinario per il cagnolino che avevo prima, diciamo che ce l'ho da un sacco di anni, ma non mi sembra per nulla "andata a male" difatti la uso ancora... tu la spalmi su tutti i polpastrelli ossia su quelli che poggiano per terra o anche le tue hanno il problema più che altro sul cuscinetto in alto?  em_007



Io l'ho presa poco tempo fa, ma la sto usando solo da qualche giorno, ma un'amica mi ha detto che la usa da sempre (la sua è una golden da lavoro che fa ricerca ed è particolarmente consigliata ai cani da lavoro infatti).
No, le mie non ce l'hanno particolarmente secco, e per ora la sto usando solo sui polpastrelli. Ma dato che quella crema è ottima, potresti usare quella. ;)

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: le unghie
« Risposta #34 il: 15 Novembre 2009, 20:08:13 »
Non sono chiarissime le foto, ma non sembrano tanto lunghe. Comunque la prossima volta che vai dal vet, fatti insegnare a tagliarle. Fatti accorciare tutte le unghie, sperone compreso. ;)

mi dispiace x le foto ma con una mano tenevo la macchinetta e con l'altra joy ;D
cmq sia credo che aspetterò di andare dal vet xkè anke quando cammina nn è che si sentano le unghie ticchettare...e ho paura a farlo da sola!!
Arianna

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: le unghie
« Risposta #35 il: 15 Novembre 2009, 20:16:00 »
mi dispiace x le foto ma con una mano tenevo la macchinetta e con l'altra joy ;D
cmq sia credo che aspetterò di andare dal vet xkè anke quando cammina nn è che si sentano le unghie ticchettare...e ho paura a farlo da sola!!

Sì, infatti non dicevo di andare subito, ma la prossima volta che devi andare. ;) Non sembrano affatto lunghe. ;)
No, da sola non farlo! A me l'ha insegnato una ragazza che faceva veterinaria, che frequentavo quando Maia era piccola. Anche una mia amica non si fida a tagliare le unghie, infatti lo faccio sempre io per lei alla sua labrador quando ci vediamo. ;D

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: le unghie
« Risposta #36 il: 17 Novembre 2009, 11:20:34 »
Ad Alvin taglio solo quelle anteriori ogni 20 giorni, quelle posteriori quasi mai!!!! taglio anche il pelo che si forma oltre i cuscinetti!

 


Privacy Policy - Cookie Policy