Autore Topic: Il Naso si scolorisce?  (Letto 15384 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Il Naso si scolorisce?
« il: 03 Novembre 2009, 00:19:04 »
Scusate se ognitanto me ne esco con queste domande "strane" ma in questi giorni ho avuto l'impressione che il naso di Nerone si sia scolorito...e stasera mi ha chiesto la stessa cosa mio padre e quindi volevo chiedervi se può essere e soprattutto se è una cosa normale...?

Grazie a tutti!

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Il Naso si scolorisce?
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2009, 08:01:30 »
Può scolorirsi un po' in questa stagione e ritornare poi nero finito l'inverno. Con il passare degli anni poi resterà rosa però.
Anche io ho notato che il naso di Alice si è un pochino scolorito, mentre fino a poco fa era nerissimo.
Maia invece ha ormai il naso in gran parte rosa.

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Il Naso si scolorisce?
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2009, 08:47:47 »
Margot praticamente sembra un maialino da tanto è rosa.. Ricordo che in un post da qualche parte nel forum si parlava proprio di questo.. quando sono andata da Tiziana mi diceva che se mettessi Margot per un pò sotto la lampada dov'erano i cuccioli sarebbe tornato nero.. ma ormai la vedo come una sua caratteristica.. il suo nasetto rosa e il pezzettino di lingua che gli manca..
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Il Naso si scolorisce?
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2009, 09:06:21 »
Manuel mi ha preceduto di poche ore con questa domanda che non è per niente strana . Anche a Sam si sta schiarendo il naso . Noi la prendiamo anche in giro  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ........ io sapevo che poteva dipendere anche dal periodo dell'estro ma non è il caso di Nerone evidentemente , ma neanche di Sam che è ancora lontana....quindi mi sa che dovremo abituarci a vederli con il naso rosato ...peccato perchè il tartufone nero era così bello !!!!!!
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Il Naso si scolorisce?
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2009, 11:25:39 »
Tranquilli ragazzi è un fenomeno frequente nei golden e si chiama "naso da neve" altro non è che una depigmentazsione temporanea provocata dalle basse temperature, infatti in estate il naso torna nero.

Unica attenzione, se andate in alta montagna proteggete il nasone dei vostri amici, perchè potrebbe scottarsi!!!

Ciao ciao a tutti i golden "rosa"!!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Il Naso si scolorisce?
« Risposta #5 il: 03 Novembre 2009, 15:42:06 »
Quello di joy comincia ora ad esere marroncino....ma lei d'inverno sta sempre dentro se nn c'è il sole fuori......

cmq...anche se nn è il mio caso (qui non nevica mai :( ), con cosa si protegge??una crema solare??
Arianna

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Il Naso si scolorisce?
« Risposta #6 il: 03 Novembre 2009, 18:00:00 »
Anche Ariel ha una piccola macchiolina rosa. Lo scorso inverno aveva mezzo nasetto rosa ma, come ci ha confermato Tiziana, è del tutto normale.

Evviva i nasetti bicolor em_042 em_042 em_042 em_042

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: Il Naso si scolorisce?
« Risposta #7 il: 03 Novembre 2009, 18:45:38 »
Anche Simba ha il naso rosa dice che incide anche il tasso di umidita' dell'aria ma con il tempo come ha detto Cecilia il tartufone rimane rosa  em_014

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: Il Naso si scolorisce?
« Risposta #8 il: 03 Novembre 2009, 19:44:04 »
Nooooo, adoro il suo nasone tutto nero nero...non mi dite che diventerà rosa :-( :-( Speriamo che torni nero nero con la primavera...o stando vicino al mare l'umidità lo renderà sempre più chiaro? :-(

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Il Naso si scolorisce?
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2009, 15:22:35 »
il naso di Jaco quest'inverno era tutto rosa! ma appena arrivato il primo solo è tornato nero nero! guardare per credere...quindi trenquillo  è normale
Mik e Jaco



Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Il Naso si scolorisce?
« Risposta #10 il: 29 Novembre 2009, 17:08:14 »
wow che differenza!!!
Arianna

Offline gingercanegiallo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
  • Lei è un sorriso e una coda che si agita...
Re: Il Naso si scolorisce?
« Risposta #11 il: 26 Febbraio 2010, 12:42:18 »
...bene! mi consola! lo scorso anno è successo anche a Ginger...ma la depigmentazione era stata blanda...quest'anno è proprio più rosa...identico a quello di Jaco!
mi hanno parlato dello snow-nose infatti....spero torni neronerisssssimo!!!  ;D :D

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Il Naso si scolorisce?
« Risposta #12 il: 26 Febbraio 2010, 12:53:06 »
anche Sam ha il naso completamente rosa e anch'io spero che torni nero !!!!
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Il Naso si scolorisce?
« Risposta #13 il: 26 Febbraio 2010, 12:53:53 »
Tranquilla! il naso di Ginger tornerò nerissimo! anche quello di Jaco in poco tempo è tornato come prima... ;)



Offline ale e honey

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re: Il Naso si scolorisce?
« Risposta #14 il: 26 Febbraio 2010, 13:25:07 »
Tranquilli ragazzi è un fenomeno frequente nei golden e si chiama "naso da neve" altro non è che una depigmentazsione temporanea provocata dalle basse temperature, infatti in estate il naso torna nero.

Unica attenzione, se andate in alta montagna proteggete il nasone dei vostri amici, perchè potrebbe scottarsi!!!

Ciao ciao a tutti i golden "rosa"!!




Aiuto Tiziana!!!! Io quest'estate volevo portarlo a spiaggia, gli devo dare la crema? quella dei bimbi tipo prot 50 va bene?
Ciao...baci baci

 


Privacy Policy - Cookie Policy