Autore Topic: pulizia denti  (Letto 6278 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ValeMya

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 562
pulizia denti
« il: 06 Febbraio 2013, 14:34:01 »
Ciao a tutti! Da qualche giorno Mya fa i capricci: Non si fa più lavare i denti! non che prima impazzisse di gioia, però qualcosa riuscivo a fare.. Ma adesso appena mi vede con dentifricio e spazzolino scappa a nascondersi(i suoi rifugi sono sotto al mio letto e dietro il divano).. Ieri le ho fatto annusare ben bene spazzolino e dentifricio per farle capire che non è pericoloso e lei se lo è leccato tutto, ma quando ho cercato di lavare i denti via ancora alle fughe.. Avete qualche consiglio?

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:pulizia denti
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2013, 14:40:44 »
Ciao Vale, io lavo i denti a FReddie, prima della nanna, è talmente stanco che si farebbe fare di tutto povero...ne approfitto anche per pulire le orecchie, cosa che DETESTA...una coccola a Mya...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:pulizia denti
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2013, 14:44:26 »
aggiungo anche che io non ho iniziato con lo spazzolino, bensì con una garza bagnata con su un pò di dentifricio..sembrava un gioco per lei! poi sono passata allo spazzolino da dito..e poi a quello normale e ormai se ne è fatta una ragione, quando lo vede si siede e aspetta paziente! per le orecchie idem, ogni volta che vede il clorexiderm ha capito tutto e va sul cuscinone e aspetta la tortura senza fiatare! :angel:


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:pulizia denti
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2013, 16:28:29 »
Ciao Vale, hai per caso controllato accuratamente lo spazzolino di plastica?
Certe volte sul bordo esterno di alcuni....  mi è capitato che avessero una piccola punta acuminata (estroflessione della plastica), che toccando le gengive aveva punto e fatto del male a Red...


Detto ciò, per invogliarla nuovamente... magari puoi, come dice Vale&Molly, tornare ad usare una garzina con il dentifricio... ;)






staff@golden-forum.it

Offline ValeMya

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 562
Re:pulizia denti
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2013, 20:16:23 »
Ciao Vale, hai per caso controllato accuratamente lo spazzolino di plastica?
Certe volte sul bordo esterno di alcuni....  mi è capitato che avessero una piccola punta acuminata (estroflessione della plastica), che toccando le gengive aveva punto e fatto del male a Red...


Detto ciò, per invogliarla nuovamente... magari puoi, come dice Vale&Molly, tornare ad usare una garzina con il dentifricio... ;)





Ciao Chiara,Io utilizzo lo spazzolino da dito, che è di plastica, ma molto morbida e controllando non ha alcuna punta sporgente.. Inoltre cerco di essere il più delicata possibile, quindi non credo di averle mai fatto male!
Proverò allora con il metodo della garza, sperando funzioni!! Ogni tanto lei fa la testona, quando si impunta di non fare una cosa non c'è verso!!

aggiungo anche che io non ho iniziato con lo spazzolino, bensì con una garza bagnata con su un pò di dentifricio..sembrava un gioco per lei! poi sono passata allo spazzolino da dito..e poi a quello normale e ormai se ne è fatta una ragione, quando lo vede si siede e aspetta paziente! per le orecchie idem, ogni volta che vede il clorexiderm ha capito tutto e va sul cuscinone e aspetta la tortura senza fiatare! :angel:

Beh, che dire, è un vero angioletto la tua Molly!!
Anche la pulizia delle orecchie per lei all'inizio era una tortura(penso che il vet la prima volta che glie le ha controllare le abbia fatto male), ora va molto meglio invece su questo fronte!
Forse lei ha i suoi tempi per queste cose :)

Ciao Vale, io lavo i denti a FReddie, prima della nanna, è talmente stanco che si farebbe fare di tutto povero...ne approfitto anche per pulire le orecchie, cosa che DETESTA...una coccola a Mya...

Avevo già letto di provare a fare queste "torture" la sera, anche se mi dispiace sempre tantissimo disturbarla poveretta!!

Ringrazio tutte per i preziosi suggerimenti, che da stasera utilizzerò em_Devil

Una grande coccola a tutti/e i vostri/e pelosi/e :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:


Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:pulizia denti
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2013, 09:15:40 »
facci sapere!!!!!!! coccolissime alla tenerona!!!!! :D :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:pulizia denti
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2013, 14:01:19 »
bhe ieri sera Holly alla vista del clorexiderm si è rifugiata a fianco a di papi e ha nascosto la testa sotto il copridivano :D

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline ValeMya

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 562
Re:pulizia denti
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2013, 00:37:50 »
Ragazze.. Ce l'abbiamo fatta!!!! Finalmente posso dire di averle lavato i denti :) :)
Utilizzato metodo garza con dentifricio, più fatto la sera mentre era mezza addormentata poveretta!!!
Voleva ribellarsi ma era talmente stanca che pur di non alzarsi si è fatta lavare i denti, la pigrona!!!
Grazie per i vostri preziosi consigli :friends:

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:pulizia denti
« Risposta #8 il: 11 Febbraio 2013, 10:24:52 »
 em_040 em_040 em_039 em_039 em_016 em_016


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:pulizia denti
« Risposta #9 il: 12 Febbraio 2013, 16:25:17 »
Se dovesse succedere ancora... c'è un'altra soluzione: dentifricio al sapore di carne. Io prima di lavare i denti a Marty mi faccio dare la zampa o il 5, perché lo vede come un premio. Devi vedere come ci sta a slinguazzarsi tutto il dentifricio mentre io spazzolo!  :013:


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:pulizia denti
« Risposta #10 il: 12 Febbraio 2013, 18:50:52 »
I loro dentifrici credo siano tutti aromatizzati...almeno credo perchè quello che uso io vedo che a Freddie piace moltissimo...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ValeMya

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 562
Re:pulizia denti
« Risposta #11 il: 12 Febbraio 2013, 19:31:08 »
Io utilizzo quello della Candioli di dentifricio.. E non è aromatizzato a quanto pare, mi fareste i nomi dei vostri così magari provo a cambiare?

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:pulizia denti
« Risposta #12 il: 12 Febbraio 2013, 20:49:26 »
Io uso Restomyl, non so di chi è' ma a Freddie piace molto...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ValeMya

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 562
Re:pulizia denti
« Risposta #13 il: 12 Febbraio 2013, 22:35:52 »
Io uso Restomyl, non so di chi è' ma a Freddie piace molto...
Ti ringrazio molto, proverò a cercarlo in giro  ;)

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:pulizia denti
« Risposta #14 il: 13 Febbraio 2013, 09:20:33 »


 


Privacy Policy - Cookie Policy