Autore Topic: scalibur e front o advantix  (Letto 5132 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
scalibur e front o advantix
« il: 31 Gennaio 2013, 16:19:50 »
salve ho un golden di 3 anni.ho sempre usato scalibur e front line e vorrei sapere se è possibile sostituirli entrambi con l advantix.grazieeeee

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re: scalibur e front o advantix
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2013, 17:33:11 »
Ciao Paolo , io ho sempre usato solo Advantix , solo in estate unisco anche uno spray naturale per le zanzare, io mi sono sempre trovata bene ma tu come mai vuoi cambiare?

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re: scalibur e front o advantix
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2013, 17:58:52 »
Anche io ho sempre utilizzato solo L'Advantix e fino ad ora mi son trovata bene.
in estate anche io aggiungo uno spray naturale contro le zanzare.


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re: scalibur e front o advantix
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2013, 21:59:31 »
Okkio se avete gatti che advantix è estremamente tossico per i gatti e assolutamente sconsigliato se convivono.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re: scalibur e front o advantix
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2013, 22:17:32 »
Noi scalibor tutta la vita!!! Anche perche' soprattutto d'estate, con i numerosi bagni al mare, puo' tenersi il collarino e non perde l'efficacia... Advantix invece perde un po'... In inverno se tutto va bene solo scalibor senza frontline...


Offline paolo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re: scalibur e front o advantix
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2013, 22:26:55 »
grazie per le risposte.ho 2 cani e utilizzo per entrambi scalibur e front line.dato i costi vorrei utilizzare solo advantix anke se dura meno.io abito in puglia  e qui la lesmanhia nn e molto frequente ma nel dubbio uso le dovute precauzioni.quale spray utilizzate in estate? io uso solo in estate antiparassitari. cmq solo scalibur nn fa niente.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re: scalibur e front o advantix
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2013, 07:30:30 »
noi usiamo scalibor e ci troviamo bene,da due anni che non vedo una zecca su Shila e poi mi sembra che sia meno tossico delle pipette spot on che appena gliele mettevo cercava di strofinarsi nel prato,probabilmente le bruciava un po`,ah le mettevo exspot.vedo adesso che tu abiti in puglia e forse essendo piu caldo e un altro clima rispetto a dove sto io, capisco che probabilmente il collarino non sia abbastanza

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: scalibur e front o advantix
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2013, 09:02:37 »
io dipende... a volte uso lo scalibor a volte advantix...
ma io sapevo che lo sclaibor perde efficacia se il cane lo tiene quando fa il bagno.. o sbaglio?
infatti d'estate quando è più facile che nuoti preferisco l'advantix.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re: scalibur e front o advantix
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2013, 10:20:55 »
Tanti anni fa avevo provato lo Scalibor ma le zanzare in Toscana ci camminavano sopra e non l'ho più preso.
Io comunque sono fuori dal coro e uso ExSpot che fa anche la leishmania.
Per i gatti front libe combo ma spesso prendono lo stesso una zecca.

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re: scalibur e front o advantix
« Risposta #9 il: 01 Febbraio 2013, 10:33:06 »
grazie per le risposte.ho 2 cani e utilizzo per entrambi scalibur e front line.dato i costi vorrei utilizzare solo advantix anke se dura meno.io abito in puglia  e qui la lesmanhia nn e molto frequente ma nel dubbio uso le dovute precauzioni.quale spray utilizzate in estate? io uso solo in estate antiparassitari. cmq solo scalibur nn fa niente.
Io d'estate uso oltra Advantix collarino e spray all'olio di NEEM, dove vado io in vacanza in Veneto le zanzare abbondano.

Offline Tobiaonline

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 246
Re: scalibur e front o advantix
« Risposta #10 il: 01 Febbraio 2013, 15:29:19 »
Io fino all'estate scorsa usavo Scalibor e Front Line plus; a giugno durante una passeggiata in Val Colla (Ticino) mi si è letteralmente riempito di zecche, mentre la sua amichetta (una Schnauzer gigante, vabbé pelo corto) che usa Advantix, nemmeno una; la vet mi diede una fiala di Certifect (un campione di prova, è un Frontline potenziato con un principio attivo specifico per le zecche, ma non sono riuscito a capire se sia in vendita o no) e quelle zecche piccole o ben nascoste che non eravamo riusciti a trovare sono schiattate nel giro di mezz'ora (spero senza aver rigettato...). Efficace davvero, ma... quanto tossico?
Da agosto utilizzo questa combinazione: scalibor (che utilizzo soprattutto per la leishmania) + uno sciroppo che si chiama Saluspet Scudo; se ne è parlato in questo forum e il giorno dopo averne letto sono corso a comprarlo perché l'idea mi piaceva: beh siamo andati parecchio in montagna e per pascoli, anche in Corsica, di zecche non ne abbiamo più viste, spero che non sia stata solo fortuna ;)

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re: scalibur e front o advantix
« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2013, 17:16:52 »
io dipende... a volte uso lo scalibor a volte advantix...
ma io sapevo che lo sclaibor perde efficacia se il cane lo tiene quando fa il bagno.. o sbaglio?
infatti d'estate quando è più facile che nuoti preferisco l'advantix.

Sono certa che non perde efficacia!! Infatti quest'anno al mare tutti i cagnoni avevano lo scalibor!!! Carucci... Comunque c'è scritto sulla confezione e me lo ha assicurato anche la veterinaria che è andata a leggere su un catalogo dei medicinali...


Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: scalibur e front o advantix
« Risposta #12 il: 04 Febbraio 2013, 09:26:55 »
so che c'era scritto sulla confezione ma ho pensato intendesse finchè si bagnano poco...
pensavo che quando si parla di più e più bagni totali non funzionasse più..

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re: scalibur e front o advantix
« Risposta #13 il: 04 Febbraio 2013, 11:50:19 »
noi sempre e solo scalibor...

 


Privacy Policy - Cookie Policy