Autore Topic: Taglio peli  (Letto 24109 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Taglio peli
« Risposta #15 il: 24 Gennaio 2013, 14:39:31 »
E' ancora piccolo il tuo tato! :D  Vedrai che le frange verranno!
Direi che non a questa età non devi tagliare nulla, ma solo spazzolare regolarmente.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Taglio peli
« Risposta #16 il: 24 Gennaio 2013, 14:49:15 »
Sì, io ho capito, anzi siete gentilissime, vi ringrazio del sostegno, ma il mio problema non è che Marty non abbia ancora la coda ad arco, so che alcuni la sviluppano più tardi, volevo capire qualcosa sul taglio del pelo in genere, come da richiesta iniziale.  :)




Per iniziare hai già letto questo vecchio thread?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=592.0


Per chi ha partecipato ai Raduni... ora è il momento dell'interrogazione :mocking: :mocking: :mocking: :smileys_0259:
Visto che Tiziana e Romina ci hanno sempre spiegato e illustrato dal vero molto bene come avviene una toelettatura igienica (quella da expo è diversa...)... chi si fa avanti??? :coolio:



staff@golden-forum.it

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Taglio peli
« Risposta #17 il: 24 Gennaio 2013, 16:40:50 »
Grazie mille Chiara, ho letto tutto. Credo che lo lascerò stare, almeno un altro po' e vediamo come procede la crescita. Per il pipino invece mi sai dire qualcosa? Lo lascio così com'è?


Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Taglio peli
« Risposta #18 il: 24 Gennaio 2013, 17:06:08 »
E' ancora piccolo il tuo tato! :D  Vedrai che le frange verranno!
Direi che non a questa età non devi tagliare nulla, ma solo spazzolare regolarmente.

Sì. Aspettiamo fiduciosi... tanto  :belliffimi: Lo spazzolo tutti i giorni, ha sempre qualche pezzettino di fango secco la sera, visto che a pranzo va col "padre" a rotolarsi nel campetto :biggrin:


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Taglio peli
« Risposta #19 il: 24 Gennaio 2013, 19:29:48 »


Per chi ha partecipato ai Raduni... ora è il momento dell'interrogazione :mocking: :mocking: :mocking: :smileys_0259:
Visto che Tiziana e Romina ci hanno sempre spiegato e illustrato dal vero molto bene come avviene una toelettatura igienica (quella da expo è diversa...)... chi si fa avanti??? :coolio:

Ho comprato la forbice dentata doppia, ma mi sono limitata a pulire quella parte appena sopra ai piedi posteriori, che altrimenti si sporca tantissimo, e  tagliato le frange delle delle zampe anteriori  in modo che partissero da sopra lo sperone.
Avrebbe bisogno anche di una bella sfoltita intorno al  collo.. ma non mi fido ho paura di fare danni...
e poi a Rino piace così selvaggio..
La coda non ho provato ..ma ci voglio provare... ::)
Patrizia & Marvin


Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Taglio peli
« Risposta #20 il: 25 Gennaio 2013, 08:31:52 »
io in effetti non l'ho mai fatta toelettare ma mi sono accorta che le orecchie hanno messo peli che sparano in su tipo punk :8) le zampe hanno peli che spuntano e la coda è un pò appesantita..ho una carissima amica che lavora in allevamento dove ho preso Molly e che fa la toelettatrice dovrei portargliela! in effetti anche il collo è un pò gonfio, ma farei solo dei ritocchini, mi piace orsetta :Laie_50:

per Marty, vedrai che crescerà una bella codona a sciabola, ora è un cucciolone!!!


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Taglio peli
« Risposta #21 il: 25 Gennaio 2013, 19:26:54 »
Ho comprato la forbice dentata doppia,
Ciao, posso chiederti dove l'hai presa?

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Taglio peli
« Risposta #22 il: 25 Gennaio 2013, 21:55:08 »
l ho comprata in un negozio zoodom

http://www.zoodom.com/home_ita.php
Patrizia & Marvin


Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Taglio peli
« Risposta #23 il: 28 Gennaio 2013, 10:07:41 »
Ok, grazie dell'info! :-)

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Taglio peli
« Risposta #24 il: 28 Gennaio 2013, 15:16:39 »
ecco come promesso metto la foto del taglio peli coda, come insegnato da Tiziana durante al raduno

Sono stata abbastanza abbondante in quando essendo la prima volta non mi sono fidata..
volevo anche mettere a pari le frange, ma dato che ieri dopo la giornata al mare è finito sotto la doccia per il lavaggio, oggi i peli erano soffici soffici e non capivo bene quelli che erano più lunghi...
che  ne dite???





Patrizia & Marvin


Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Taglio peli
« Risposta #25 il: 28 Gennaio 2013, 15:17:46 »
 :Laie_50: :girl_dance: :belliffimi:


Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Taglio peli
« Risposta #26 il: 30 Gennaio 2013, 12:51:02 »
Ho appena tagliato il pelo tra i polpastrelli a whisky..e ho sfruttato l occasione per tagliare il pelo nella coda..vi posto la foto e mi dite cosa ne pensate..spero di non aver fatto un danno! Cmq ho tagliato pochino!

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Taglio peli
« Risposta #27 il: 30 Gennaio 2013, 13:28:39 »
Ho appena tagliato il pelo tra i polpastrelli a whisky..e ho sfruttato l occasione per tagliare il pelo nella coda..vi posto la foto e mi dite cosa ne pensate..spero di non aver fatto un danno! Cmq ho tagliato pochino!

Io una punta l'avrei lasciata, mi sembra un po' stondata... ma io non me ne intendo, aspettiamo pareri di esperti  ;).


Offline anto e luna

  • Antonella & Luna
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 55
Re:Taglio peli
« Risposta #28 il: 30 Gennaio 2013, 13:32:09 »
Anche luna che a maggio avrà 2 anni è da questo inverno che la coda è diventata bella frangiata prima era brutta.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Taglio peli
« Risposta #29 il: 30 Gennaio 2013, 13:37:01 »
Ho fatto il danno quindi?!ho proprio tagliato la punta!va be amen..ricrescerà!

 


Privacy Policy - Cookie Policy