Autore Topic: callosità ai gomiti  (Letto 6741 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
callosità ai gomiti
« il: 16 Settembre 2009, 16:46:20 »
ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno dei vostri cani mostra delle zone di pelo più scuro  all'altezza dell'articolazione delle zampe anteriori . Samanta ce l'ha abbastanza evidenti. Pare che siano delle callosità che si formano dallo sfregamento della zona sul terreno . Anche il papà di Samanta le ha . Ne sapete di più ?  Se mi legge Elisa : Theo ce le ha ?
grazie per le risposte
Stefania
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: callosità ai gomiti
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2009, 18:51:03 »
Ciao Stefania, io non ti posso aiutare xche' Simba non li ha

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: callosità ai gomiti
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2009, 21:44:19 »
Anke Maggie li ha e ha cominciato da qalke tempo anke Cookie, molto meno xò. Credo sia normale e dovuto alla posizione ke prendono, ma aspetta ke qalc1 + esxto ti dia 1 rrisp + saggia  em_041 em_041 em_054 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: callosità ai gomiti
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2009, 00:50:47 »
guarda  Stefi  mi hai letto nel pensiero  perchè  avrei  voluto  aprire  un topic anch'io  su  questo argomento.
anche  Cooper  ha iniziato  a presentare  questa  forma di callosità........è  proprio  brutta da  vedere...il pelo si  dirada....si  forma un cerchiolino di pelle dura  senza  peli....qualcuno sa  se si può  prevenire?? e come?
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline inseparabilimary

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
  • Sandy and me
Re: callosità ai gomiti
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2009, 12:57:33 »
salve a tutti.....
anche Sandy presenta questi calletti ...il vet mi ha consigliato la vasellina da mettere tutte le sere x idratare la cute e evitare che si screpoli provocando infezioni se ci finisce dentro dello sporco.
Esistono anche delle pomate apposite ma il mio vet preferisce i rimedi della nonna!!!!
Mary & Sandy

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: callosità ai gomiti
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2009, 13:04:11 »
Succede a tutti, è portato dal loro modo di mettersi per terra....si può ovviare mettendo tutte le sere una buona crema idratante, di quelle che usiamo per le mani per intenderci, in modo che tornino ad ammorbidirsi e pian piano i peli ricrescano.

Prevenirlo è abbastanza difficile, i cani si sa si stendono a terra e non possiamo mettere coperte ogni volta che lo fanno o seguirli costantemente per fari stendere solo sui tappeti.....lasciamoli vivere e mettiamo la crema.

Ciao ciao

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: callosità ai gomiti
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2009, 14:42:40 »

anche  Cooper  ha iniziato  a presentare  questa  forma di callosità........è  proprio  brutta da  vedere...il pelo si  dirada....si  forma un cerchiolino di pelle dura  senza  peli....qualcuno sa  se si può  prevenire?? e come?
Ah no nè Maggie nè Cookie allh hanno "calli" solo il pelo 1 po' + sqro  em_008 a meno ke poi nn lo diventino em_045 em_046 em_054
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

duke

  • Visitatore
Re: callosità ai gomiti
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2009, 14:55:11 »
io metto la pasta per il sederino dei bimbi, quella con ossido di zinco, ....capito quale?

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: callosità ai gomiti
« Risposta #8 il: 17 Settembre 2009, 15:02:20 »
si, tipo la pasta di Fissan.....
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: callosità ai gomiti
« Risposta #9 il: 17 Settembre 2009, 15:24:18 »
Solo che quel tipo di crema, tipo la pasta di Fissan, non penetra, resta in superfice e crea un film protettivo, che è appunto quello che serve al sederino dei bimbi per proteggerli dall'umido del pannolino.

A loro serve una crema che penetri e che renda la parte nuovamente morbida e che lasci libero il bulbo pilifero di far crescere nuovamente il pelo. una qualsiasi crema per le mani, a base grassa va benissimo.

Ciao ciao

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: callosità ai gomiti
« Risposta #10 il: 17 Settembre 2009, 17:49:52 »
Oliver li ha sopratutto a fine  estate(infatti adesso e' brutto ;D)perche' e' sempre per terra ,a lui le cucce non piacciono ;)percio' lo sfregare sempre a terra porta i calli,la vet o forse  qualun'altro non ricordo bene mi ha detto appunto di mettere della crema idratante ma prima di fregare un po' la zona con un vecchio spazzolino dei denti ,cmq nell' inverno passa perche' sta un po' di piu' sulla cuccia
Isa e Oliver

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: callosità ai gomiti
« Risposta #11 il: 28 Ottobre 2009, 21:51:17 »
uffa......di solito gli passava.......invece quest'anno questi brutti calli sono orrendi,ha i gomiti di colore marrone,e' bruttissimo,ieri sera gli abbiamo tagliato un po' il pelo scuro sperando che ricresca chiaro........non so piu' che fare em_014
Isa e Oliver

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: callosità ai gomiti
« Risposta #12 il: 02 Novembre 2009, 15:39:58 »
Ciao a tutti,

anche Maya ha questo "problemino". Mi armero' di crema per le mani anche se... credo che alla mia piccoletta piaccia molto il sapore della crema, quindi sicuramente se ne fara' dellle scorpacciate! Grazie per aver aperto questo post! Un saluto a tutti! Sonia

 


Privacy Policy - Cookie Policy