Autore Topic: Xkè i ns son semx così "slordi"????????????????  (Letto 6318 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Xkè i ns son semx così "slordi"????????????????
« il: 04 Settembre 2009, 22:33:48 »
Ho avuto la bella idea  em_002 di far vedere 1 po dei vs video dei vs cagnoloni a Luca il mio figlio + piccolo e a Sara, la secondogenita e ne sono usciti con 1 domanda, anzi con 2 domande.........Luca:" ma xkè gli altri cani sono semx così puliti e i ns invece son semx così sporki????" e Sara di rimando:"E' vero anke qlli di Tiziana son tutti puliti!!!!!!!!!!!!" H 1 domanda viene spontanea anke a me:"Cosa sbaglio?????????????"  em_004 em_013 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Xkè i ns son semx così "slordi"????????????????
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2009, 23:55:38 »
.........a  me non sono mai  sembrati  sporchi  Maggiolin e Cookie......prova a farci  vedere "il video incriminato".............non so  cosa  dirti  d'altro: li  spazzoli? io  Cooper  lo spazzolo quasi  tutti  i giorni.......e  basta---il primo  bagnetto  glielo ho fatto  alla fine  di maggio.......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Xkè i ns son semx così "slordi"????????????????
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2009, 07:45:13 »
Infatti.... a me non sono sembrati affatto sporchi! ;)

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: Xkè i ns son semx così "slordi"????????????????
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2009, 09:31:35 »
Non sembrano sporchi, e' vero vediamo il video.....i Golden hanno un manto che si pulisce quasi da solo.........vediamo

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Xkè i ns son semx così "slordi"????????????????
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2009, 09:52:16 »
Mi sono spiegata male forse:  nn è il video dei miei qcioli ke hanno visto i miei figli, ma qllo dei vs cani; qllo di Maia e alice x es............ma forse nei video sembrano tutti puliti  em_021 Io li spazzolo tutte le sere e da qndo hanno piscina, si bagnano ogni pomeriggio, dopo di kè li asciugo x benino visto ke ultimamente avevano avuto 1 po' di diarrea e avevo dato la colpa alla piscina. Video dei miei nn ne ho molti, ma da imbranata nn riesco a metterli nel forum.............e cmq è vero ke se vado al parco a farli giocare con altri cani, puntualmente i miei si sporcano in maniera "indecente" mentre gli altri cani nn + di tanto; in particolar modo Maggie ke,anke con Cookie (ma qsto credo sia dovuto al pelo ancora da qcciolo di Cookie  ;) )è semx + sporca di suo "fratello" dopo 1 lotta fra loro................ em_004 em_038 em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Xkè i ns son semx così "slordi"????????????????
« Risposta #5 il: 07 Settembre 2009, 00:17:11 »
Paolina dici così solo perchè non hai visto Brina di recente...Brina è come Picasso, va a periodi.
Prima abbiamo avuto la settimana verde-melma, perchè i miei stagni si stanno asciugando e oramai non c'è quasi più acqua ma solo una poltiglia verde appiccicosa dove lei va a farsi i fanghi.
Adesso invece siamo nella fase bianco-polvere, reduci da una settimana in montagna durante la quale lei è stata perennemente impanata in una sottilissima sabbia biancastra e impalpabile. Se le assesti una bella pacca calorosa in questi giorni provochi l'esplosione di una nuvola di polvere bianca, tipo piumino della cipria, hai presente?
Ah, poi ci sono sempre gli accessori-moda: le incrostazioni di resina, gli attacca-lana, qualche insettino qua e là...
Aspettiamo di vedere cosa le proporrà il suo estro creativo nella prossima settimana  em_041
Spazzolarla? Lavarla? a che serve? tanto il giorno dopo siamo daccapo...


Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Xkè i ns son semx così "slordi"????????????????
« Risposta #6 il: 07 Settembre 2009, 08:28:11 »
Paola carissima...
dai non sono sporchi i tuoi cagnoni.. sono super bellissimi sempre !! Certo ci sono delle occasioni e sono quelle del gioco in qui sono un pò "slordi".. e io ho avuto la fortuna di vederli all'opera in montagna.. ma li ho visto anche belli in ordine.. Sono stupendi Paola.. e poi sai che io ho un debole per loro..
Anna
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Xkè i ns son semx così "slordi"????????????????
« Risposta #7 il: 07 Settembre 2009, 09:18:55 »
Anche Romeo non è pulito, un giorno è marrone terra di campo con sfumature verde erba, un altro giorno (come Brina) è impanato nella polvere delle strade a sterro che ci sono intorno a casa nostra... poi c'è la resina delle pigne, i pezzetti dei legnetti che rosicchia, i "pippolini" di piante che rimangono attaccate al pelo e che per toglierle ci vuole taaaanta pazienza perchè tato non sta un attimo fermo......
Quindi Paolina non ti preoccupare sei in buonissima compagnia  ;D ;) ;D ;) ;D ;)
Milly

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Xkè i ns son semx così "slordi"????????????????
« Risposta #8 il: 07 Settembre 2009, 11:36:18 »
Cosa volete mai è come si dice "avere la coda dipaglia"....io già lo pensavo e poi i miei figli ke l'hanno sottolineato, facendo 2+2 ho pensato ke forse avevano ragione  em_045 em_036 em_035 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Xkè i ns son semx così "slordi"????????????????
« Risposta #9 il: 07 Settembre 2009, 15:23:27 »
Ciao a me non sembrano sporchi,

capirai con loro come fai a dire questo è più pulito di quello.... è un 'utopia...quando ho portato lea al mare si è impanata bene bene nella sabbia e io disperata che dicevo e adesso come farò? invece 30 minuti di viaggio in macchina e arrivata a casa non aveva più neanche un granello ... hanno un pelo di plastica ... Ma poi sai che ti dico : puliti, sporchi, mangioni, non mangioni, magri , ciccioni , col pelo lungo o con il pelo corto... Loro sono loro e solo l'amore che ti danno te li deve far distinguere dagli altri. Un bacio e grosso abbraccio ai tuoi pelosoni Lea e Ross

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Xkè i ns son semx così "slordi"????????????????
« Risposta #10 il: 07 Settembre 2009, 15:29:42 »
I miei cani puliti???????


Ma quando???? Giusto al mattino quando dopo una nottata di sano riposo sono ancora intonsi.....ma bastano 5 minuti e spaziamo dal color sabbia, al marroncino fango, tanto di moda quest'inverno, al prugna più o meno matura, all'erba appena tagliata, per non parlare di un bel color.....cacchina appena fatta......

Dai Paolina i tuoi cani sono splendidi, di ai tuoi figli di venire qualche giorno da me così scoprono cosa vuol dire cani sporchi!!!!

Un bacio

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Xkè i ns son semx così "slordi"????????????????
« Risposta #11 il: 07 Settembre 2009, 18:35:20 »
X Elisa: ti ringrazio del tuo buon cuore visto ke hai mexo foto di brina di colore "bianco tendente al grigio"..devo trolppo farla vadere ai criticoni dei miei figli  em_002 em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Xkè i ns son semx così "slordi"????????????????
« Risposta #12 il: 07 Settembre 2009, 20:51:42 »
i golden hanno un pelo splendido autopulente ed è questo secondo me che li fa sembrare sempre pulitissimi. Per esempio a me ogni volta che incontro qualcuno mi dice quant'è pulito ma in realtà magari nn l'ho nemmeno spazzolato prima di uscire o si è appena rotolato nell'erba. Io cmq lo spazzolo ogni due giorni max e una volta a settimana lo lavo con lo shampoo a secco d'inverno perchè con la pioggia si sporca di più...d'estate anche una volta al mese.
...

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: Xkè i ns son semx così "slordi"????????????????
« Risposta #13 il: 11 Settembre 2009, 16:00:49 »
Guarda io al mio Aldair, la scorsa settimana, ho fatto 3 docce perchè trovava delle pozze nel bel mezzo di oasi verdi e rigogliose e quando ne usciva tutto bagnato andata a rotolarsi nella terra ed erba secca che trovava nei dintorni  em_050 quanto mi fa' ridere quando ti guarda come per dire "come mi trovi? Sono bello?" Bah credo che lo sia tutti mi fanno i complimenti e dicono che è un tesoro  Scusate em_024 ma sapete "cuore di mamma" em_029
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

 


Privacy Policy - Cookie Policy