Autore Topic: Antiparassitario fai da te :)  (Letto 50860 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #60 il: 04 Settembre 2013, 09:43:53 »
Grazie Anto!!!..Andiamo all'Elba...... :D   :gogogo:

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #61 il: 05 Settembre 2013, 00:15:22 »
ciao, questo non lo conosco...e non trovo nemmeno un elenco di tutti gli ingredienti.....io sono sempre molto malfidente, in questi casi.. :D

Ho recuperato l'inci dalla scatola allora dice: hdpe inert support (immagino sia il collare) margarosa extract, menta arventis, eucalyptus g. , cimbopogon winterianus (citronella) active ingredient margarosa extract cas n° 84696 altri numeri e poi 5%.

Leggendo l'inci mi sembra tutto naturale quindi credo sia compatibile con l'advantix...che ne dici?

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #62 il: 19 Febbraio 2014, 11:13:15 »
Se si tratta del collare della Beaphar, come le sue salviettine, a base di olio di Neem: basta leggere i componenti per scoprire che di naturale ce ben poco...se il cane e delicato, maggior ragione di non utilizzare questo prodotto, che contiene sostanze molto allergizzanti e alcune addirittura tossiche.

Rialzo questa discussione per preparare anch'io l'intruglio. Quoto Annemarie, in quanto l'estate scorsa mettevo a Marvin spot-on Orme Naturali della Camon e per tutta l'estate appena gli passavi la mano sulla schiena aveva tipo un brivido. Abbiamo fatto notare questa cosa anche anche alla vet, ma non abbiamo scoperto il motivo, poi a finita la  stagione calda è passato ::).  Settimana scorsa mentre eravamo in passeggiata gli ho trovato una pulcetta sul muso, quindi appena rientrati a casa gli ho messo una fialetta..... dopo 2 giorni sono tornati quei brividi appeno lo accarezzi!!! Quindi confermo quello detto da Annemarie!!!
Patrizia & Marvin


Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #63 il: 21 Febbraio 2014, 12:05:38 »
Certo che è davvero DIFFICILE ed ESTENUANTE capire come proteggerli al meglio, e soprattutto quali prodotti usare!!! Io non faccio altro che leggere e rileggere e cercare e ricercare ma alla fine, quando "decido" di andare su un prodotto, trovo un post che mi manda all'aria il piano!!!!  ;D
Dunque, visto che Annemarie dice che anche i prodotti della Beaphar di naturale hanno poco o nulla (e io proprio quello avevo deciso di comprare) vi chiedo un consiglio:
la vet ha detto che il collare Scalibor non li protegge totalmente. Noi viviamo in una zona con molti canali ed Asia soprattutto fa il bagno praticamente tutti i giorni. Avevo pensato di associare al collare un prodotto naturale, per non sovraccaricarli, e leggevo di questo Beaphar, come di altri, tipo quello della Piguard, che li proteggano da pulci e zecche (per sostituire il frontline), visto che SEMBRA, e sottolineo SEMBRA (ovvero cosi ho letto), che lo scalibor sia il più efficace contro la leishmaniosi.
Quindi, in conclusione, per proteggerli anche da pulci e zecche, di naturale, cosa posso associare per sostituire il frontline?
Mi servirebbe anche per i gatti, visto che il frontline proprio non lo sopportano!!!

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #64 il: 10 Marzo 2014, 12:57:21 »
Io gli lascio lo scalibor e come suggerito in questa discussione ho preso questi oli essenziali per preparare l'intruglio

10 gocce di tea tree oil
15 gocce di olio di neem puro
10 gocce di citronella
5 gocce di olio essenziale di lavanda
con 300ml acqua




Patrizia & Marvin


Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #65 il: 21 Luglio 2014, 22:27:59 »
Salve...
Ho preparato uno spruzzino da 300 ml con 18 gocce di citronella..un altro con il geraneo...però l'odore, una volta spruzzato svanisce subito...sarà normale? ho seguito il dosaggio dellaricetta riportata in questa discussione.
ps: oggi mi hanno regalato una boccetta di olio essenziale di lavanda...ho letto sul web che è l'unico olio essenziale che in teoria si potrebbe usare puro sulla pelle...lo stesso vale x i cani? quante gocce di olio puro mi consigliate di applicare sul pelo?
ps: a giorni comprerò l'olio di neem puro da mettere sul pelo...x il breton potrei metterne 3...x il chihuahua, essendo piccolo ( pesa 2 kg) quante goccine mi consigliate di applicare?
grazieee e scusate x le tante domande.

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #66 il: 24 Luglio 2014, 22:26:46 »
consigli?  :D

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #67 il: 16 Settembre 2014, 17:16:14 »
Mi inserisco per dire che ho provato qualche giorno fa il collare della Bephar e, secondo me è... PESSIMO.
Harvey è resistente, di solito non patisce nulla, ma dopo averglielo messo è diventato nervoso, ipereccitato e con il respiro accelerato. Subito ho pensato fosse per lo stress della giornata (eravamo stati a "provare" la pensione dove starà qualche giorno), ma poi a me sembrava qualcosa non andasse, così gliel'ho tolto e si è quasi immediatamente tranquillizzato.
Fortuna che l'ha indossato solo poche ore. Ma come fanno a vendere certe cose per naturali?

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #68 il: 17 Settembre 2014, 09:58:57 »
Salve...
Ho preparato uno spruzzino da 300 ml con 18 gocce di citronella..un altro con il geraneo...però l'odore, una volta spruzzato svanisce subito...sarà normale? ho seguito il dosaggio dellaricetta riportata in questa discussione.
ps: oggi mi hanno regalato una boccetta di olio essenziale di lavanda...ho letto sul web che è l'unico olio essenziale che in teoria si potrebbe usare puro sulla pelle...lo stesso vale x i cani? quante gocce di olio puro mi consigliate di applicare sul pelo?
ps: a giorni comprerò l'olio di neem puro da mettere sul pelo...x il breton potrei metterne 3...x il chihuahua, essendo piccolo ( pesa 2 kg) quante goccine mi consigliate di applicare?
grazieee e scusate x le tante domande.

io metto poche gocce di lavanda nell'intruglio ..ma è solo per dare profumo....quelli che fanno da repellente sono olio di neem, tea tree oil e citronella
Patrizia & Marvin


Offline PuppinoCbr

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
  • io e Nebbia
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #69 il: 26 Maggio 2015, 00:58:14 »
preparato anche io.... e lo usiamo già da diverse settimane e FUNZIONA  ^-^
lo usiamo io, la Nora e la Morganina... nessuna pinzatura di zanzara!
300ml di acqua bollita e raffreddata
1 cucchiaio di olio di mandorle dolci
10 gocce di tea tree oil
15 gocce di olio di neem puro
5 gocce di olio essenziale di lavanda
5 gocce di olio essenziale di timo.
La Norina lo ODIA, ma io glielo metto lo stesso  :P
300 ml mi bastano una settimana/dieci giorni e non lo tengo in frigo....

Chiedo scusa, secondo voi l'aggiunta di citronella può andar bene, per le sue spiccate proprietà anti zanzara, o può inficiare? Quante gocce di olio non essenziale, eventualmente?
Ma ingredenti biologici sarebbe meglio (dato il costo)?

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #70 il: 26 Maggio 2015, 01:11:11 »
Anche la menta funziona contro le zanzare...e quando pungono per far passare il prurito provate a mettere il dentifricio funziona.io uso una pomata alla citronella da mettere ai cani e a dire il vero me la metto pure io...non ha agenti chimici è alla citronella e alla lavanda
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #71 il: 26 Maggio 2015, 09:03:06 »
cavoli, io ho preso lo spruzzino della beaphar :-X
va bhe ma quindi se uno volesse aggiungere al normale antiparassitari un collare naturale solo per la settimana al mare, voi cosa consigliereste???



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #72 il: 26 Maggio 2015, 12:46:35 »
Marti, penso che quello all'olio di neem possa andare bene  ;D


Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #73 il: 07 Luglio 2015, 10:25:50 »
Salve....
seguendo la ricetta di mettere 30 gg di tea tree in 500 ml di acqua...quante gocce dovrei aggiungere di olio di neem puro?
grazie.

 


Privacy Policy - Cookie Policy