Autore Topic: Antiparassitario fai da te :)  (Letto 50861 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ValeMya

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 562
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #45 il: 04 Luglio 2013, 12:19:18 »
Io lo utilizzo solo con acqua e tea tree oil, ma faccio flaconi da 100ml.. E mi è durato circa 3 settimane, tenuto fuori dal frigorifero.. Non è andato a male.. Però sinceramente mezzo litro non saprei!

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #46 il: 04 Luglio 2013, 16:08:36 »
Normalmente ne preparo un flacone da 300 ml, io ne faccio uso abbondante....non credo che vada a male molto facilmente, potrebbe irrancidirsi e quindi perdere l'efficacia anti-virale, batterica, funghina. La puzza rimane però, ma se questa da sola sia efficace contro i parassiti, e inibisca certe loro funzioni, questo veramente non saprei.
Bisognerebbe chiederlo all'erborista.  :D

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #47 il: 04 Luglio 2013, 19:31:10 »
preparato anche io.... e lo usiamo già da diverse settimane e FUNZIONA  ^-^
lo usiamo io, la Nora e la Morganina... nessuna pinzatura di zanzara!
300ml di acqua bollita e raffreddata
1 cucchiaio di olio di mandorle dolci
10 gocce di tea tree oil
15 gocce di olio di neem puro
5 gocce di olio essenziale di lavanda
5 gocce di olio essenziale di timo.
La Norina lo ODIA, ma io glielo metto lo stesso  :P
300 ml mi bastano una settimana/dieci giorni e non lo tengo in frigo....

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #48 il: 05 Luglio 2013, 08:01:22 »
Anche io lo preparo e uso anche io in aggiunta lavanda ( avevo scritto geranio ma evidentemente stamattina non sono ancora sveglia...scusate.) poi lo metto sia a me che a Freddie che non fa una piega. Non lo tengo in frigo, preparo circa 300 ml ma non dura molto perché, appunto lo mettiamo anche noi.
« Ultima modifica: 05 Luglio 2013, 08:29:20 da lara »
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #49 il: 05 Luglio 2013, 10:17:41 »
preparato anche io.... e lo usiamo già da diverse settimane e FUNZIONA  ^-^
lo usiamo io, la Nora e la Morganina... nessuna pinzatura di zanzara!
300ml di acqua bollita e raffreddata
1 cucchiaio di olio di mandorle dolci
10 gocce di tea tree oil
15 gocce di olio di neem puro
5 gocce di olio essenziale di lavanda
5 gocce di olio essenziale di timo.
La Norina lo ODIA, ma io glielo metto lo stesso  :P
300 ml mi bastano una settimana/dieci giorni e non lo tengo in frigo....

Bella! Rubo anche x la cavalla...spruzzo tutti gli animali....ahahaha  ;D

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #50 il: 10 Luglio 2013, 05:11:48 »
Ciao,ho provato anche io a fare l' antiparassitario naturale,con acqua aceto,tea tree OIL e olio di neem,però vorrei chiedervi per quanto tempo si mantiene il prodotto? L'ho preparato una decina di giorni fa e non vorrei che andasse a male,non penso che si metta in frigorifero?? :think: a voi quanto dura un flacone da  mezzo litro?
Grazie   :smileys_0190: :smileys_0235:


grazie ragazze ;D

Farò anche io flaconi da 300 ml,meglio farlo un po' più spesso e averlo fresco,però lo scorso week END Shila è stata 3 giorni in montagna coi miei genitori,il giorno prima l'ho spruzzata ma le ho già tolto 3 zecche,magari avrei dovuto dargli lo spruzzino e far glielo mettere ogni giorno,ma 3 zecche non sono tante per quel posto,quindi penso che abbia funzionato comunque.

Ancora una domanda,anche il vostro olio di neem è tutto denso? Il mio ha la consistenza come il miele liquido,non so se è normale :think:

Offline lara90

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
  • I miei migliori amici hanno 4 zampe
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #51 il: 11 Luglio 2013, 13:52:50 »
Ciao,scusate ,volevo chiedervi un'informazione. Volevo portare i cani  qualche giorno al mare(di solito li porto al fiume ..)e il vet.mi ha detto che dovrei mettere a tutti e tre il collare contro la lesmaniosi,in piu' mettre advantix mensilmente e ,infine,farli dormire in casa in una cuccia circondata da un zanzariera a maglia fine,perche'la zanzara che porta questa malattia e'molto piccola. Ora, poiche'io sono contraria a mettere tutti questi veleni sui miei cagnoni ,piuttosoto,continueremo ad andare al fiume. Qualcuno di voi e' andato al mare mettendo solo prodotti naturali o al limite advantix? A me il vet.ha detto che non basta e,naturalmente,non vorei far correre rischi al mio branco...vi ringrazio molto. ;)

Offline ValeMya

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 562
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #52 il: 11 Luglio 2013, 15:13:38 »
Ciao! Io ad agosto andrò in Toscana e Mya è protetta da Advantix e giornalmente le spruzzeremo la soluzione acqua+ tea tree oil(come facciamo ora).. Non ho intenzione di utilizzare anche altri prodotti chimici, anche perché penso che sia inutile per soli 5 giorni di mare, visto che la zona in cui abito non è molto infestata e a casa non lo utilizzerei.. In questo modo devo dire che Mya finora non ha preso zecche e non ho mai visto zanzare ronzarle intorno.. Però personalmente, con i soli prodotti naturali non mi sentirei sicura..

Offline lara90

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
  • I miei migliori amici hanno 4 zampe
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #53 il: 11 Luglio 2013, 18:58:23 »
Grazie mille!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #54 il: 22 Luglio 2013, 00:18:55 »
Cao. Io vado da sempre in Toscana in zona infestata da zanzare, pappataci e flebotomi e ho sempre messo solo exSpot che è il prodotto che comunque uso abitualmente e ho scelto quello proprio perché mi copre anche la leishmaniosi. Detto questo, Tweety non ha mai preso zecche e le zanzare mi pare che la evitino.

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #55 il: 03 Settembre 2013, 11:24:16 »
Ciao ragazzi finalmente anche x noi si avvicinano le ferie, andremo all' elba che è una zona a rischio pappataci lehsmaniosi e compagnia bella....
Noi ieri abbiamo messo pipetta di Advantix  al pupo che a questo punto fino alla fine del mese dovrebbe essere coperto, ma ho comprato anche un collare a base di olio di neem, di tea tree oil e menta...secondo voi che posso metterglielo in concomitanza all'advantix? Più che altro xchè farà il bagno tutti i giorni e sta volta staremo giù 2 settimane....
Non dovrebbe contenere sostanze tossiche, ho letto l'inci, quindi anche se lui è dermatologicamente delicatino, nn dovrebbe dargli problemi...voi che dite??

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #56 il: 03 Settembre 2013, 15:21:10 »
Se si tratta del collare della Beaphar, come le sue salviettine, a base di olio di Neem: basta leggere i componenti per scoprire che di naturale ce ben poco...se il cane e delicato, maggior ragione di non utilizzare questo prodotto, che contiene sostanze molto allergizzanti e alcune addirittura tossiche.

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #57 il: 03 Settembre 2013, 15:51:30 »
Ciao Annemarie, il collare che ho preso è della Vitakraft, si chiama neem on collare, mi sembra che sia del tutto naturale...xò non sono certa....
adesso ho trovato un altro post qui nel forum che ne parla il titolo è "antiparassitari naturali all'olio di neem"...adesso vado a leggermelo... ;D

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #58 il: 03 Settembre 2013, 17:30:05 »
OT: buona Vacanza Vale!!!! Una coccola speciale al tuo Ty
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #59 il: 03 Settembre 2013, 19:13:07 »
Ciao Annemarie, il collare che ho preso è della Vitakraft, si chiama neem on collare, mi sembra che sia del tutto naturale...xò non sono certa....
adesso ho trovato un altro post qui nel forum che ne parla il titolo è "antiparassitari naturali all'olio di neem"...adesso vado a leggermelo... ;D
ciao, questo non lo conosco...e non trovo nemmeno un elenco di tutti gli ingredienti.....io sono sempre molto malfidente, in questi casi.. :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy