Autore Topic: Antiparassitario fai da te :)  (Letto 50870 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #15 il: 23 Aprile 2013, 12:19:24 »
Debby, per la protezione i miei addestratori mi dicono che da Decathlon vendono uno spray contro i parassiti e soprattutto le zanzare e pappataci per i cavalli, secondo loro funziona da dio..
Grazie del consiglio! Proverò ad indagare... conosci il nome di quel prodotto?

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #16 il: 23 Aprile 2013, 12:48:12 »
No, questo we voglio andare a vedere ...


Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #17 il: 23 Aprile 2013, 13:19:35 »
interessante.....seguo con interesse..io per ora ho messo lo scalibor a teo
scalibor anche a JJ...e Cardotek a maggio.... ;D

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #18 il: 23 Aprile 2013, 15:59:37 »
Anch'io mi sono procurata olio di neem tea tree oil per preparare la pozione in vista dei mesi più caldi e infestati, ma mai senza il frontline ed il cardotek!!!!
Vedremo se almeno le zanzare gireranno al largo!!!!! ;)



Offline ValeMya

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 562
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #19 il: 30 Aprile 2013, 18:50:56 »
Ciao a tutti!!
Riprendo questo topic perché oggi ho acquistato il tea tree oil per potenziare l'effetto dell'advatix che già utilizzo con Mya..
Ho visto la "ricetta" postata e dà come dosi 500mlx30gocce.. Probabilmente è una domanda stupida, ma volevo esserne certa e non sbagliare.. Va bene ugualmente se faccio un boccettino da 100 ml x 6 gocce??

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #20 il: 30 Aprile 2013, 18:54:20 »
Se la matematica non è un'opinione... la proporzione... è esatta! ;)



staff@golden-forum.it

Offline ValeMya

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 562
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #21 il: 30 Aprile 2013, 19:07:17 »
Grazie Chiara.. Volevo essere certa che anche in proporzioni diverse funzionasse!!!
Mi rendo conto solo ora della domanda inopportuna, ma sono un po' fusa oggi !!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #22 il: 30 Aprile 2013, 20:54:20 »
Ah ah ah ma figurati Vale!!!
Non hai fatto nessuna domanda inopportuna... :D :D :D :D


Se il rapporto tra acqua e olio è quello che hai scritto...(500ml per 30 gocce di olio), anche preparando una quantità totale minore di emulsione (proporzionata al rapporto), otterrai sempre l'identico effetto "terapeutico" :D



staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #23 il: 30 Aprile 2013, 23:23:14 »
Io ho trovato delle gocce già pronte a base di olio di neem, lavanda e rosmarino e le ho messe al gatto avendo trovato la famigerata zecca nonostante il frontaline combo.
Sono queste:
http://www.vitadacanishop.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=704&category_id=6&option=com_virtuemart&Itemid=112&vmcchk=1&Itemid=112

Sicuramente costa di meno fare da se, ma mi pare un buon prodotto.

Offline ValeMya

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 562
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #24 il: 01 Maggio 2013, 02:30:39 »
@Chiara: ti ringrazio moltissimo ;)
@vale:io ho speso 10 euro per la stessa boccetta di tea tree oil.. quindi non costa meno, anzi.. penso che tu abbia risparmiato perché immagino che anche tu dovrai diluire poi con acqua.. oppure metti direttamente le gocce?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #25 il: 01 Maggio 2013, 16:03:01 »
No, si mette così senza diluirlo. C'è la tabella a peso. 1/2 pipetta da 5 a 10kg una volta alla settimana.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #26 il: 02 Maggio 2013, 18:08:19 »
Settimana scorsa sono andata dall'erborista e ho preso olio essenziale di citronella e tea tree oil. Mi ha detto di mettere 10 gocce di ciascuno in 100-150 ml di acqua e di vaporizzare sul cane prima di ogni uscita. Non ci sono controindicazioni, bisogna solo stare attenti che al cane non dia fastidio l'odore delle sostanze utilizzate. E ovviamente non spruzzare la soluzione in faccia. Quelli che ho preso io sono olii essenziali naturali puri, ha detto di usare solo questi anche se in commercio si trovano anche olii essenziali di sintesi, quindi chimici, che non sono il massimo. Onestamente però non mi sembra che facciano un gran effetto, prima sono andata a fare un giretto fuori paese (ma non nel bosco) e al ritorno Sam aveva 3 zecche che gli passeggiavano allegramente sul pelo. Almeno non erano attaccate...

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #27 il: 15 Maggio 2013, 09:29:32 »
Io sia del tea tree oil che dell'olio di neem prendo le boccette di oilo essenziale da 15 ml (costano circa 10 euro l'una)......è olio essenziale puro e con una boccetta vai vanti tantissimo.....

Poi metto le gocce in uno spruzzino contenente 500 ml acqua e spruzzo su Mia.

L'unica cosa che devo chiedere all'erborista è quanto dura il utto, essendo un prodotto fai da te :)

Ciao esco un po' fuori topic, xchè ho letto che hai anche tu un cavallo e volevo chiederti se hai già provato il mix sul suo pelo, xchè io facevo un intruglio di aceto, aglio, citronella e il tea tree, ma la mia Pelo sembrava nn tollerare quest'ultimo componente, allora nn l'ho + messo.....vado solo di aceto e aglio (x la felicità dei vicini di box...:))   tu hai già provato??? ciao un bacio a tutti i tuoi pelosi :)

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #28 il: 15 Maggio 2013, 11:37:45 »
Settimana scorsa sono andata dall'erborista e ho preso olio essenziale di citronella e tea tree oil. Mi ha detto di mettere 10 gocce di ciascuno in 100-150 ml di acqua e di vaporizzare sul cane prima di ogni uscita. Non ci sono controindicazioni, bisogna solo stare attenti che al cane non dia fastidio l'odore delle sostanze utilizzate. E ovviamente non spruzzare la soluzione in faccia. Quelli che ho preso io sono olii essenziali naturali puri, ha detto di usare solo questi anche se in commercio si trovano anche olii essenziali di sintesi, quindi chimici, che non sono il massimo. Onestamente però non mi sembra che facciano un gran effetto, prima sono andata a fare un giretto fuori paese (ma non nel bosco) e al ritorno Sam aveva 3 zecche che gli passeggiavano allegramente sul pelo. Almeno non erano attaccate...
Prova invece usare al posto dell'acqua del aceto di mele (biologico preferibilmente). Le gocce si mescolano meglio in aceto. Poi, sempre ogni volta prima di nebulizzare agitare tanto il mix per emulsionare bene le sostanze.
Su 100-150 ml 10 gocce di ciascun olio essenziale sono davvero tante, e possono facilmente causare dei problemi nel cane, specie se cucciolo.
Io uso 300 ml. di aceto, piu 4 gocce di ciascun olio essenziale (Tea Tree Oil, lavanda, geranio, citronella, o dell'altro) e ottengo un effette efficace finora.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Antiparassitario fai da te :)
« Risposta #29 il: 16 Maggio 2013, 08:55:45 »
Su 100-150 ml 10 gocce di ciascun olio essenziale sono davvero tante, e possono facilmente causare dei problemi nel cane, specie se cucciolo.
Cioè? Che tipo di problemi potrebbero provocare?
Io finora non ne ho riscontrati, ma utilizzo il prodotto da poco.

 


Privacy Policy - Cookie Policy