Autore Topic: ...me la tengo "selvaggia"!!  (Letto 4786 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
...me la tengo "selvaggia"!!
« il: 20 Settembre 2012, 19:09:29 »
Oggi di ritorno dalla nostra ultima giornata di mare ( :'( ), sono passata dalla toelettatura qui vicino casa per sapere se avevano posto immediato. (ovviamente no, andrò domani).
Comunque,rimango in chiacchiere con i due ragazzi che gestiscono il negozio che sono molto simpatici. Sono anche molto "dentro" le expò, allora così "pour parler" chiedo se secondo loro Mia avrebbe qualche possibilità nel gareggiare in una classe libera con altre belle cagnone. (Perchè che è bella non c'è dubbio, ovviamente  :D :D :D )
Non l'avessi mai fatto!Il tipo ha cominciato a dire "certo che potresti ma: scordati il mare, il parco, il gioco con gli altri cani nello sporco e camminare sull'erba bagnata. Deve rimettersi in pelo e quindi bagni ogni settimana con shampoo e balsamo specifici, spazzolate mirate, preparazione atletica e educazione per stare nel ring.". Ha aggiunto anche altro, ma io mi ero persa quando ha detto "niente parco" e sono rimsta così O.O.

Bene, già di base non ero molto interessata alle expò...Ora ancora meno!
Per il pelo..c'è tempo. E me la tengo selvaggia!


Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:...me la tengo "selvaggia"!!
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2012, 19:44:31 »
Va be' ma il "no parco" mi sembra una cavolata...nel senso che nemmeno gli allevatori che tengono più alle expo impediscono ai cani di giocare tra di loro. Riporto, per l'ennesima volta, l'esperienza di Leongolden: il plus del Golden americano è proprio il pelo, quindi i cani vengono lavati ogni 15 giorni e curati quotidianamente...ma ogni singolo giorno escono almeno 2 volte per un lungo giro nella campagna intorno all'allevamento...e si sporcano! Quando siamo andati noi, il contadino aveva azionato gli irrigatori nei campi e loro si sono fatti una bella doccia...erano soddisfattissimi!
L'addestramento per il ring naturalmente è necessario...ma più che altro i cani vanno abituati a certi momenti: il giudice che controlla denti e testicoli, il posizionamento, il movimento...

Non mi sembra che Angy, per fare un esempio, tenga Ariel e Ivy sotto una campana di vetro...eppure vanno alla grande in expo! Poi è vero, si sentono storie di cani il cui pelo viene avvolto a ciocche nella carta stagnola...ma spero siano eccezioni!

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:...me la tengo "selvaggia"!!
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2012, 20:03:37 »

Non mi sembra che Angy, per fare un esempio, tenga Ariel e Ivy sotto una campana di vetro...eppure vanno alla grande in expo!
ehehehehh magari!!!  :P
Comunque si noi qualche expò la facciamo e tutto quello che ha scritto Mia è verissimo.....non bisogna portare i cani al mare,al parco,nè bisognerebbe farli giocare con altri cani......ma tutto questo esclusivamente solo LA MATTINA DELL'EXPò!
e spesso noi anche in quell'occasione trasgrediamo ahahahha  :P
A parte gli scherzi comunque,il ragazzo  ti ha detto una marea di sciocchezze cara  ;)

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:...me la tengo "selvaggia"!!
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2012, 22:58:20 »
Lui penso si riferisse al fatto che se voglio gareggiare il pelo di Mia deve migliorare, e quelli sono gli accorgimenti...Loro hanno quei barboni giganti con tanto di "chiappette al vento con solo 2 batuffoli di pelo qua e la".
Lo so che sono solo i fissati a far così, la stessa allevatrice di Mia portava i suoi cani a fare il bagno ogni giorno, nche in primavera e nel post-expò...Quello della toeletta misa che esagera un tantinello!


Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:...me la tengo "selvaggia"!!
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2012, 07:58:21 »
decisamente!!! ;)
se il pelo di Mia deve migliorare ci sono integratori alimentari e esterni da poter applicare, ma non esiste privarli del divertimento!tanto più che in expo devono aver un bel tono muscolare, per cui non vedo perchè non portarli a nuotare a correre e quant'altro  :icon_confused:
tanto per farti un esempio di cane da show maltrattato e a cui si impedisce di sporcarsi e quant'altro... https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1161884172739&set=a.1136691702943.2021655.1396881510&type=3&theater   https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1161884212740&set=a.1136691702943.2021655.1396881510&type=3&theater   la mia chelsea(che è campionessa italiana e internazionale e di bagni tra fiume e mare se li fa tutto l'anno praticamente tutte le settimane) nella sua "spa" personale  ;D

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:...me la tengo "selvaggia"!!
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2012, 09:17:12 »
Lui penso si riferisse al fatto che se voglio gareggiare il pelo di Mia deve migliorare, e quelli sono gli accorgimenti...Loro hanno quei barboni giganti con tanto di "chiappette al vento con solo 2 batuffoli di pelo qua e la".Lo so che sono solo i fissati a far così, la stessa allevatrice di Mia portava i suoi cani a fare il bagno ogni giorno, nche in primavera e nel post-expò...Quello della toeletta misa che esagera un tantinello!

anche la toelettatrice dove portavo il cocker che avevamo prima aveva il barboncione...  :laugh:

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:...me la tengo "selvaggia"!!
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2012, 18:51:01 »
No no il mio Patone mi rimane selvaggio!! ... E felice!  E comunque il papà di Pato so che fa diverse mostre ma so anche che corre in mezzo alla campagna come un matto, continui bagni nel fiume ecc!


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:...me la tengo "selvaggia"!!
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2012, 21:46:02 »
Secondo me ti hanno detto un sacco di mi..... Comunque una mia amica ha un barboncino toy bianco molto simpatica e molto poco barboncina e ti assicuro che il barbone (piccolo o grosso che sia) è un cane assolutamente incompatibile con un giardino se vuoi che non di riduca a un mocio. Ma ai nostri basta una bella spazzolata.
L'allevatrice di Tweety fa un sacco di Expo e ha molti campioni e ti assicuro che i suoi flat se la godono è vivono allo stato grado certo che immagino che in vista della gara li blindi e prepari.

Offline chiara.phil

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:...me la tengo "selvaggia"!!
« Risposta #8 il: 13 Ottobre 2012, 10:40:03 »
Concordo con gli altri!!Un allevatore o un qualsiasi padrone deve voler bene al suo cane e come prima cosa deve trattarlo e rispettarlo come tale...questo vuol dire permettergli di essere felice,che destino sarebbe altrimenti quello di un cane da expo?Chi li porterebbe più?Il carattere del cane è importantissimo(pensa come si comporterebbe nel ring un cane a cui non è permesso di essere "cane" ed gli è vietato qualsiasi sfogo!) e la sua felicità ancora di più...io porto Phil in expo ma oltre a questo lui fa retrieving e lavora in croce rossa,immagina quanto si sporca!organizzo semplicemente la toelettatura in modo da non intralciare queste attività quindi il parco non lo vede solo la mattina dell'expo e al massimo il pomeriggio prima!!XD e dopo l'expo...libertààà!!!

Cmq si un addestramento (molto facile) per le expo è necessario...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:...me la tengo "selvaggia"!!
« Risposta #9 il: 13 Ottobre 2012, 18:56:04 »
Phil lavora in CROCE ROSSA??? E che cosa fa? Non ne ho proprio idea e sono curiosa.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:...me la tengo "selvaggia"!!
« Risposta #10 il: 13 Ottobre 2012, 19:00:42 »



Phil lavora in CROCE ROSSA??? E che cosa fa? Non ne ho proprio idea e sono curiosa.

@Chiara e Valentina se volete approfondire questo argomento vi chiederei gentilmente di aprire altro thread in sezione più idonea...
Qui siamo infatti in "Golden look" ;) ;) ;)


Grazie mille



staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:...me la tengo "selvaggia"!!
« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2012, 10:49:46 »
Scusate, era un OT!

Offline chiara.phil

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:...me la tengo "selvaggia"!!
« Risposta #12 il: 15 Ottobre 2012, 09:40:13 »
Ciao Vale,è scritto tutto nella nostra presentazione di quando siamo arrivati settimana scorsa...prova a leggerla,in Presentiamoci era "buongiorno da Phil & me" =) se poi hai qualche domanda specifica chiedimi pure da un'altra parte come dice Chiara =D

 


Privacy Policy - Cookie Policy