Autore Topic: Aroma di...caciottina  (Letto 4345 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Aroma di...caciottina
« il: 05 Settembre 2012, 15:20:55 »
Fanciulli...
c'è Golia che da qualche giorno ci allieta con una certa fragranza...di...  ?-?-? caciottina...  proveniente dalla parte iniziale del muso (ovvero dal tartufo fin sotto gli occhi) ...avete idea cosa possa essere?? noi ci siamo messi ad annusargli subito le orecchie per lo spauracchio malassezia (vedi zia Trudi...) ma son pulite e inodore...gli ho controllato bene anche l'attaccatura del pelo su quel punto per eventuali dermatiti ma niente!
Premetto che dobbiamo ancora fargli il bagno post ferie (ovvero con shampoo), può essere che tutte le varie nuotate fatte gli abbiano lasciato questo "sentore"??  :icon_confused: ...ma perchè solo in quella zona circoscritta??  :-\



Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Aroma di...caciottina
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2012, 15:23:42 »
Boh!?!?!?!? La puzza di formaggio mi è nuova!
Se ti dicessi in cosa si è rotolato Ty quando eravamo in vacanza...ti rincuoreresti! em_026

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Aroma di...caciottina
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2012, 15:30:48 »
.. Siete stati per malghe??????  :D  beh comunque sei fortunato, l'odore di caciottina non deve essere male  ;D  Circa un mese fa sul lato sx del muso fin sotto l'orecchio Maya puzzava di.......... cacca. Non riuscivo a capire esattamente da dove venisse, prima pensavo mangiasse le cacche dei gatti, poi credevo che dipendesse da tutta la frutta che trovava sotto i ns. alberi... stavo pensando pure di cambiare mangime....ogni giorno affondavo il mio naso sul suo pelo e il mio compagno mi diceva che ero fissata. Però puzzava veramente  em_026  ancora non so cosa fosse stato, ora fortunatamente non puzza più!!!!!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Aroma di...caciottina
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2012, 15:33:57 »
No Manuel grazie....  ;)  mi accontento dell'aroma di caciottina...in ferie ci è andata di lusso...eravamo circondati da GRANDI...ehm..."cioccolate" di mucca....e le ha ignorate completamente!!   em_042



Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Aroma di...caciottina
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2012, 15:39:59 »
l'aroma di caciottina compare quasi sempre dopo le vacanze in montagna, almeno ... sia a Ginger che a Jill, o di stalla ......
 
poi con il tempo o un lavaggio con sciampo sparisce.
 
noi dobbiamo ancora provvedere...........
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline aurora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Aroma di...caciottina
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2012, 16:25:48 »
mi aggancio al post degli odori formaggiosi...perchè Ad Asia invece puzzano le zampe...di piedi!! gliele sto lavando  spesso, ma non vorrei che si fosse presa un fungo...le ho controllato bene tra le dita e tra i polpastrelli, non ci sono escoriazioni o feritine, ma lei ogni tanto si mordicchia le zampotte...il problema è che puzzano di..scarpe da ginnastica!! simil caciottina, ecco...anche lei è andata in montagna per malghe...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Aroma di...caciottina
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2012, 16:35:36 »



Fanciulli...
c'è Golia che da qualche giorno ci allieta con una certa fragranza...di...  ?-?-? caciottina...  proveniente dalla parte iniziale del muso (ovvero dal tartufo fin sotto gli occhi) ...avete idea cosa possa essere?? noi ci siamo messi ad annusargli subito le orecchie per lo spauracchio malassezia (vedi zia Trudi...) ma son pulite e inodore...gli ho controllato bene anche l'attaccatura del pelo su quel punto per eventuali dermatiti ma niente!
Premetto che dobbiamo ancora fargli il bagno post ferie (ovvero con shampoo), può essere che tutte le varie nuotate fatte gli abbiano lasciato questo "sentore"??  :icon_confused: ...ma perchè solo in quella zona circoscritta??  :-\


Se si pensa che il muso lo infilano dappertutto ^-^ ^-^ ^-^  può essere benissimo un odore "ricevuto" dall'ambiente esterno che ha impregnato tutto il pelo...
Avete provato a lavarglielo ben bene?



mi aggancio al post degli odori formaggiosi...perchè Ad Asia invece puzzano le zampe...di piedi!! gliele sto lavando  spesso, ma non vorrei che si fosse presa un fungo...le ho controllato bene tra le dita e tra i polpastrelli, non ci sono escoriazioni o feritine, ma lei ogni tanto si mordicchia le zampotte...il problema è che puzzano di..scarpe da ginnastica!! simil caciottina, ecco...anche lei è andata in montagna per malghe...


In questo precedente topic si parlava proprio di zampe "puzzolose"
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=6078.0


magari trovi qualche informazione utile...



staff@golden-forum.it

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Aroma di...caciottina
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2012, 16:51:41 »
mi aggancio al post degli odori formaggiosi...perchè Ad Asia invece puzzano le zampe...di piedi!! gliele sto lavando  spesso, ma non vorrei che si fosse presa un fungo...le ho controllato bene tra le dita e tra i polpastrelli, non ci sono escoriazioni o feritine, ma lei ogni tanto si mordicchia le zampotte...il problema è che puzzano di..scarpe da ginnastica!! simil caciottina, ecco...anche lei è andata in montagna per malghe...
io confermo l'odore di salame stagionato delle zampe di Maya!! Non è poi così male, se non ci sono problemi particolari io non li laverei troppo spesso, magari l'umidità può peggiorare la puzza. Ieri le ho lavato le zampe prima di entrare in casa ma solo perchè erano nere di fango visto che sotto la pioggia aveva ben pensato di scavare una buca nella terra bagnata in giardino. Altrimenti io non le lavo mai le zampe  ;D

Offline aurora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Aroma di...caciottina
« Risposta #8 il: 05 Settembre 2012, 18:24:33 »
grazie chiara! mi era sfuggito il post! ;)
anche io non le lavo mai le zampe (a meno che non siano sporche), ma ieri quando si è accucciata con me sul divano l'odore di scarpe da ginnastica era notevole e non si poteva non notare anche perchè lei non puzza mai!!
 

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Aroma di...caciottina
« Risposta #9 il: 05 Settembre 2012, 23:25:39 »
Prox weekend, sole o nuvolo che sia, un bel bagnetto profumato non glielo leva nessuno...persino i gatti ci si stanno "stonando" ad annusarlo! (Avete presente quando rimangono incantati a bocca aperta?!?) Speriamo di risolvere...sinceramente avevo in mente un altro concetto di "souvenir tirolese"...non un musino puzzoloso!!!!  :o



Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Aroma di...caciottina
« Risposta #10 il: 06 Settembre 2012, 08:48:23 »
aroma di tutto un pò presente! ultimamente il muso della mia bricconcella puzzava di...cacca! e infatti in montagna se ne faceva grandi scorpacciate sopratutto di pecora/capra em_026 io le correve dietro con sapone liquido, vasellina e taaaanto deodorante! dopo il bagno la puzza è sparita :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Aroma di...caciottina
« Risposta #11 il: 06 Settembre 2012, 14:59:05 »
Prox weekend, sole o nuvolo che sia, un bel bagnetto profumato non glielo leva nessuno...persino i gatti ci si stanno "stonando" ad annusarlo! (Avete presente quando rimangono incantati a bocca aperta?!?) Speriamo di risolvere...sinceramente avevo in mente un altro concetto di "souvenir tirolese"...non un musino puzzoloso!!!!  :o
ecco perchè i miei 3 gatti quando Maya va ad annusarli allontanano la testa quasi schifati!!!!!!!!! ^-^

 


Privacy Policy - Cookie Policy