Autore Topic: Toelettatura da expò del golden di linea americana  (Letto 3253 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Toelettatura da expò del golden di linea americana
« il: 01 Settembre 2012, 10:03:30 »
Ciao a tutti, il prossimo weekend presenterò Toffee e Duke al raduno retrievers e expò nazionale di Oristano, ho un dubbio su come toelettare Duke perchè, essendo di linea americana, non vorrei tagliare il pelo nel sottogola come solitamente faccio per Toffee, anche perchè mi piace molto. Ho visto su youtube diversi video di expò americane dove effettivamente il pelo del sottogola non viene tagliato ma quasi stirato verso il basso. Nelle nostre expò non si tiene conto dello standard americano per cui non sò come ci si comporta per la toelettatura.Vorrei sapere se qualcuno ha visto in expò golden di linea americana tipo Leongolden o Goldendorado e come sono stati presentati.

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Toelettatura da expò del golden di linea americana
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2012, 10:25:05 »
Ciao! Ty è stato toelettato sabato scorso da Carlotta di Leongolden "all'americana". La differenza sostanziale, come hai detto tu, sta nel trattamento del collo. Carlotta ha utilizzato uno strumento che ha conosciuto negli Stati Uniti...non saprei definirlo ma la funzione è quella di sfoltire il pelo sul collo lasciando un effetto molto più naturale di quello che si otterrebbe con le forbici.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2012, 10:45:51 da Manuel.Ty »

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:Toelettatura da expò del golden di linea americana
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2012, 22:47:24 »
Ciao..hai guardato qualche foto dei cani di goldendorado sul loro sito??magari non ti sarà d aiuto.. Peró credo che alcune foto siano state fatte in expo.. :)
Elisa e shila <3

 


Privacy Policy - Cookie Policy