Autore Topic: Quando spazzolate..  (Letto 5747 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anna&Bonnie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 332
Quando spazzolate..
« il: 23 Agosto 2012, 01:34:51 »
Ciao a tutti.
La mia Bonnie compie oggi 5 mesi e da quando sta con me si sorbisce una bella spazzolata ogni giorno: ho però notato che non perde quasi niente di pelo. Secondo voi sbaglio io nel modo in cui la spazzolo o i cuccioli ne perdono poco oppure c'è qualche altra spiegazione? Io sono abituata con le mie volpine che perdono sacchi di pelo, soprattutto ora che fa caldo!

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Quando spazzolate..
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2012, 09:48:01 »
Boomer ha perso molto pelo intorno ai quattro mesi, adesso, eliminato o quasi il sottopelo, perde pochissimo, tanto che lo spazzolo ogni due giorni.
Monica e Boomer

Offline Anna&Bonnie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 332
Re:Quando spazzolate..
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2012, 15:45:34 »
In effetti anche io sono arrivata a chiedermi se non sarebbe meglio diminuire leggermente il numero di volte in cui la spazzolo.. mah..

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Quando spazzolate..
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2012, 23:26:44 »
Anche Brioche, che oggi compie 5 mesi come la tua Bonnie, ha iniziato a perdere un po' meno pelo ultimamente, ma so che verso i 7/8 mesi o giù di lì ci sarà una bella muta quindi per ora non ne sento la mancanza...  :biggrin: :occhiol:




Bevilacqua (VR)

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Quando spazzolate..
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2012, 23:47:07 »
In generale per i Golden è sufficiente una spazzolata a settimana, passando a due o tre nei periodi di muta.
Spazzolarli troppo non va bene rischi di strappargli il pelo che non ha ancora perso, al limite se lo fai per controllare la presenza di corpi estranei tipo forasacchi, dalle una spazzolata leggera senza ripetere troppo i passaggi magari con un pettinino tenendolo inclinato in modo da non strisciarlo sulla pelle che si può alla lunga irritare, poi una volta a settimana le dai una spazzolata più approfondita con tanto di controlli a orecchie e compagnia bella.

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Anna&Bonnie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 332
Re:Quando spazzolate..
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2012, 00:04:18 »
@Ale: che bello..! Non sapevo che Bonnie e Brioche fossero nate lo stesso giorno :)

@Leo: grazie per il consiglio. In effetti uso quasi sempre il pettinino, poi un paio di volte a settimana uso il cardatore.. Non avevo pensato al fattore irritazione, però. Starò più attenta!

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Quando spazzolate..
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2012, 18:47:19 »
Sid è da un mesetto che perde pelo in quantità industriale.

Lui è abbastanza peloso e non vi dico quanti swiffer usiamo in un giorno.... e  dire che lo pettiniamo tutti i giorni!!!!

Noi usiamo un pettine a denti larghi e solo ogni tanto la spazzola.




Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Quando spazzolate..
« Risposta #7 il: 24 Agosto 2012, 20:01:10 »
meggy ha un manto bellissimo, soffice e chiaro...ma io davvero non capisco quando termina una muta e quando inizia l'altra...praticamente da quando ha compiuto 7/8 mesi ad oggi mi sta riempendo casa ! io la spazzolo col pettinino a denti larghi tutte le sere e ne faccio un bel mucchietto quotidiano...boh speriamo rallenti un po' questa perdita, perche' obbiettivamente da' mooooooooolto lavoro!!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Quando spazzolate..
« Risposta #8 il: 24 Agosto 2012, 20:50:47 »
In generale per i Golden è sufficiente una spazzolata a settimana, passando a due o tre nei periodi di muta.
Spazzolarli troppo non va bene rischi di strappargli il pelo che non ha ancora perso, al limite se lo fai per controllare la presenza di corpi estranei tipo forasacchi, dalle una spazzolata leggera senza ripetere troppo i passaggi magari con un pettinino tenendolo inclinato in modo da non strisciarlo sulla pelle che si può alla lunga irritare, poi una volta a settimana le dai una spazzolata più approfondita con tanto di controlli a orecchie e compagnia bella.

Ale
Magari bastasse con Gordon! :) Io, da sempre, per sopravvivere alla sua perdita e ricambio di pelo, vado di una bella spazzolata al giorno, ma nei periodi di muta anche un paio! E ti posso assicurare che, se nn lo tolgo io con la spazzola, finisce persino nei cassetti della biancheria pulita! :D

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Quando spazzolate..
« Risposta #9 il: 24 Agosto 2012, 21:49:31 »
HAHAHAHA ! Ovviamente poi ognuno è un caso a se!  ;)
Comunque hai provato con il lievito di birra? Gli fa perdere molto meno pelo e gli viene anche lucido. Ma lui cosa mangia? A volte anche l'alimentazione influisce sulla perdita del pelo.


Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Quando spazzolate..
« Risposta #10 il: 24 Agosto 2012, 23:16:26 »
Il lievito di birra glielo do per velocizzare la muta e il suo pelo a me pare molto morbido e lucido......e' che ne mette tanto e ha un sotto pelo fitto.....mangia Enova e integro con olio di semi di girasole. :)

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Quando spazzolate..
« Risposta #11 il: 25 Agosto 2012, 20:22:06 »
Allora probabilmente è lui che è un pelosone! :-)


Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Quando spazzolate..
« Risposta #12 il: 26 Agosto 2012, 11:58:31 »
Allora probabilmente è lui che è un pelosone! :-)


Ale
Adesso e' abbastanza "spiumato" per fortuna..........e abbiamo un poco di pausa dall'invasione di pelo.......

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Quando spazzolate..
« Risposta #13 il: 26 Agosto 2012, 14:03:46 »
E già questo è il periodo della "pausa peli".....ma tra un pò arriva l'autunno.......
Comunque il tuo Gordon è proprio bello, ho visto un pò di foto su facebook e si vede che è un bel pelosone! Complimenti!

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Quando spazzolate..
« Risposta #14 il: 02 Settembre 2012, 13:46:10 »
E già questo è il periodo della "pausa peli".....ma tra un pò arriva l'autunno.......
Comunque il tuo Gordon è proprio bello, ho visto un pò di foto su facebook e si vede che è un bel pelosone! Complimenti!

Ale
Grazie! Anche i tuoi nn sono certo da meno, anzi! :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy