Autore Topic: olio semi di lino  (Letto 21766 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
olio semi di lino
« il: 04 Maggio 2012, 15:31:01 »
ciao a tutti!!


so che si è parlato e straparlato dell'olio di semi di lino..ma scuriosando qua e la ho letto che oltre a rendere il pelo del nostro peloso morbidissimo e liscio ha anche altre funzioni ,che se fossero vere...(me lo auguro) non sarebbero niente male!!


vi riporto quello che ho letto (copio da un sito..)

[/size]"questi piccoli semi marrone contengono alcune grandi promesse per la lotta contro il cancro alla mammella e al colon. In studi effettuati su animali, i semi di lino hanno sensibilmente ridotto i tumori alla mammella o al colon esistenti, interrompendo nel contempo lo sviluppo di quelli in fase iniziale. In uno studio, i ricercatori dell’Università di Toronto sono stati anche in grado di ridurre di oltre la metà la dimensione della massa tumorale negli animali che sono stati alimentati con semi di lino per un periodo di sei settimane. I semi di lino e l’olio di semi di lino hanno ridotto la crescita dei tumori esistenti, ma vi è anche un’altra componente dei semi di lino, chiamata lignina, che sembra sia in grado di contribuire ad evitare lo sviluppo dei nuovi tumori."[/size]

non male no!?!?
chiedo scusa se questa informazione è stata gia scritta da altri..ma mi sembra di nn averla letta!!!

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:olio semi di lino
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2012, 15:32:53 »
mi viene in mente una cosa adesso..però...
intendono l'olio o l'assunzione dei semi cosi come sono?

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:olio semi di lino
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2012, 15:42:35 »
mi viene in mente una cosa adesso..però...
intendono l'olio o l'assunzione dei semi cosi come sono?

Enova contiene semi di lino :D :D :D...sinceramente non ho capito se il beneficio sia dato dall'assunzione del seme integro oppure tale proprietà venga mantenuta anche dall'olio!
Comunque appena concluso il ciclo di Megaderm, quanto Ty avrà compiuto l'anno di età, via con l'olio di lino!

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:olio semi di lino
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2012, 15:49:34 »
io a Whisky do Acana..è un ottimo mangime ma non ricordo se contenga o meno semi di lino!!
in ogni modo anche se ha un pelo bellissimo volevo provare a darglielo!!

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:olio semi di lino
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2012, 15:50:36 »
I semi di lino e l’olio di semi di lino hanno ridotto la crescita dei tumori esistenti, ma vi è anche un’altra componente dei semi di lino, chiamata lignina, che sembra sia in grado di contribuire ad evitare lo sviluppo dei nuovi tumori."

Ma penso che si riferisca anche all'olio ....
L'ultima volta che sono andata a comprare l'olio di semi di lino in Erboristeria mi hanno chiesto per cosa mi servisse e hanno fatto tanto d'occhi quando ho detto che era per il cane  :o . Pare che assunto al mattino a digiuno sia molto utile per ridurre il colesterolo. Io sinceramente non ho avuto il coraggio di assaggiarlo  :-\  Per il pelo dei nostri pupi comunque lo trovo portentoso e se serve anche per i tumori ancora meglio! Quindi grazie dell'info!
« Ultima modifica: 06 Maggio 2012, 17:51:22 da kaffa »
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:olio semi di lino
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2012, 15:55:36 »
hanno fatto tanto d'occhi quando ho detto che era per il cane :o   

 em_052 capita spesso anche a me...

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:olio semi di lino
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2012, 16:00:42 »
a me guardano strana qnd vado in farmacia ad ordinare certe cose per Whisky...penseranno.."stai qui è scema..spende più soldi per il cane che per lei!!!"hahahahahah
a proposito di farmacia..oggi sono andata in erboristeria e i semi di lino nn li avevano...me li avrebbero ordinati..credete che in farmacia ci siano?

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:olio semi di lino
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2012, 16:07:30 »
Non saprei ma penso di no. Qui lo trovo sempre facilmente e di diverse marche. Io e Aylin stiamo decidendo qual'é la migliore  ;D
 
Comunque se ti può consolare sei in buona compagnia in quanto a spendere per il cane!  ::)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:olio semi di lino
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2012, 16:12:43 »
proverò in altre erboristerie allora!!! ;D

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:olio semi di lino
« Risposta #9 il: 04 Maggio 2012, 16:37:32 »
Si anche io faccio parte del club di " sta scema " allora tutti alla ricerca dell'olio di lino

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:olio semi di lino
« Risposta #10 il: 04 Maggio 2012, 16:49:26 »

"questi piccoli semi marrone contengono alcune grandi promesse per la lotta contro il cancro alla mammella e al colon. In studi effettuati su animali, i semi di lino hanno sensibilmente ridotto i tumori alla mammella o al colon esistenti, interrompendo nel contempo lo sviluppo di quelli in fase iniziale. In uno studio, i ricercatori dell’Università di Toronto sono stati anche in grado di ridurre di oltre la metà la dimensione della massa tumorale negli animali che sono stati alimentati con semi di lino per un periodo di sei settimane. I semi di lino e l’olio di semi di lino hanno ridotto la crescita dei tumori esistenti, ma vi è anche un’altra componente dei semi di lino, chiamata lignina, che sembra sia in grado di contribuire ad evitare lo sviluppo dei nuovi tumori."
mi viene in mente una cosa adesso..però...
intendono l'olio o l'assunzione dei semi cosi come sono?

Nell'articolo da te postato si parla del beneficio dato da entrambi i prodotti, quindi semi ma anche olio ( visto che l'olio si ottiene comunque dalla spremitura dei semi...) ;)



staff@golden-forum.it

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:olio semi di lino
« Risposta #11 il: 04 Maggio 2012, 16:55:32 »
Nell'articolo da te postato si parla del beneficio dato da entrambi i prodotti, quindi semi ma anche olio ( visto che l'olio si ottiene comunque dalla spremitura dei semi...) ;)


sono rimbambita io!!! che non leggo  a modo nemmeno quello che posto!!! ;D  scusate!!
cmq tanto meglio!!

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:olio semi di lino
« Risposta #12 il: 06 Maggio 2012, 15:32:24 »
Ciao, io ho comprato l'olio di semi di lino proprio la settimana scorsa, non avendolo trovato in erboristeria avevo pensato di andare da naturasì, ma poi sono andata in un altro supermercato che vende tutte cose biolgiche vicino l'ufficio e lì l'ho trovato. Per ora sto dando un cucchiaino in uno solo dei tre pasri, perché un cucchiao (come mi sembra di aver letto) mi sembra molto soprattutto per Doyle che ha solo 5 mesi. Sbaglio e gliene posso dare di più?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:olio semi di lino
« Risposta #13 il: 06 Maggio 2012, 15:37:45 »
Ciao, generalmente si consiglia di somministrare un cucchiaino da tè al giorno ( quindi scegli tu in quale pasto... ;) )
Alcuni pupi lo tollerano meglio al mattino, altri alla sera, per altri ancora... è indifferente...

Nella FAQ sulla cura del manto potrai trovare altre informazioni ;)



staff@golden-forum.it

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:olio semi di lino
« Risposta #14 il: 06 Maggio 2012, 17:59:12 »
Io trovo sia i SEMI che l'OLIO, a prezzi ragionevoli su questo sito:
http://www.tibiona.it

(Peraltro è anche il nostro "spacciatore" di farine di tutti i tipi...   :D )
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy