Autore Topic: impermeabile hurtta. qualcuno che li usa?  (Letto 4273 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andre99

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
impermeabile hurtta. qualcuno che li usa?
« il: 24 Aprile 2012, 11:26:39 »
premesso che l'impermeabile mi è necessario.
spesso tengo cooper in negozio e quindi tra la camminata mattutina pre apertura e quella di mezza mattina se viene giù il diluvio non ho il tempo di asciugarlo,
quindi ho optato per delle mantelle che lo coprano il più possibile.
all'inizio ho usato un modello della trixie,
http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/vestiti_cani/indumenti_per_cani/101745
si calza in un'attimo, veste bene e ha una buona resistenza all'acqua.
però dato che si allaccia frontalmente ha il difetto che non copre il petto e parte del sottopancia, quindi queste zone che sono belle pelose si inzuppano alla grande. in più è rivestito in pile e quindi con il caldo non va bene.

poi, pensando di aver trovato la quadratura del cerchio, ho preso questo, che è pure made in italy.
http://www.qualazampapetshop.it/modules/news/article.php?storyid=69
ha l'imbottitura asportabile e il sistema di allacciatura copre il petto e parte del sottopancia. peccato che la tenuta all'acqua sia solo sufficente. se stiamo fuori a lungo si inzuppa .
e dire che l'ho pure trattato con uno spray impermeabilizzante.

quindi ora volendo fare una spesa definitiva sto pensando a questi due della hurtta in materiale traspirante e impermeabile.

http://www.hurtta-store.it/dettagli.asp?idp=188&sid=22190102620120421155855&idv=2588
di questo mi piace che abbia anche uno strato antistrappo e la lunghezza del collo regolabile, ma non capisco come sia l'allacciatura, però non sembra che copra il petto


http://www.hurtta-store.it/dettagli.asp?idp=143&sid=22190102620120421155855&idv=620
questo invece sembra avere le caratteristiche che mi interessano

ora ,visto la fucilata del prezzo rispetto agli altri due, non vorrei ritrovarmi al punto di partenza e in più "alleggerito" :D
quindi vi chiedo
Chi ha già e usa questo impermeabile della hurtta?
tenuta all'acqua dopo 30/60 minuti di pioggia intensa?
taglia presa considerando un cane adulto di 30kg

grazie



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:impermeabile hurtta. qualcuno che li usa?
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2012, 11:41:52 »
Ciao Andre, mi ero interessata anch'io agli impermeabili della Hurtta... il problema è che essendo così coprenti... ehm ehm...il pisello rimaneva quasi coperto dal sottopancia... :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:
Il consiglio quindi è di non comprarlo se non puoi prima provarglielo per sicurezza...
Alla fine ho optato per un modello italiano venduto direttamente dal pet shop con pile interno asportabile...
Tieni comunque conto che se diluvia è impossibile che un po' non si bagnino...
Stamane ad esempio... ci siamo inzuppati entrambi alla grandissima ma ci siamo divertiti come matti...
Poi è bastata un bella e veloce asciugata con un panno ed era bello che a posto...



staff@golden-forum.it

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:impermeabile hurtta. qualcuno che li usa?
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2012, 11:45:19 »
stesso problema anch'io..... specialmente di questo periodo non riesco a trovare nei negozi impermabili adatti.
Quelli della Hurtta dicono siano i migliori; lo prendero' (visto il costo) a sviluppo completo. per il momento non so!!!!!!!!!!!!!

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:impermeabile hurtta. qualcuno che li usa?
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2012, 14:05:13 »
Ciao, io ho preso il modello del secondo link e mi sono trovata proprio bene. Lo ricomprero' in taglia da adulto. :)

Offline Mayakuz

  • La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la coda invece che la lingua.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 237
Re:impermeabile hurtta. qualcuno che li usa?
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2012, 17:39:25 »
Anche io ho il secondo modello della hurtta per Maya, e mi trovo veramente bene, certo che un pochino la pancia si bagna, quando Piove con la P maiuscola, però dove è coperta, rimane bella asciutta. unico neo, bisogna lavarlo spesso, perchè avendo una retina traspirante all'interno, si riempie costantemente di peluzzi dorati  :P

Offline andre99

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:impermeabile hurtta. qualcuno che li usa?
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2012, 18:42:52 »
oggi ho finalmente trovato il tempo di andare a comprare il modello pro della hurtta.
fortuna che sono andato personalmente in negozio con cooper, perchè se lo avessi preso online( risparmiando qualcosina) lo avrei preso in misura 70( come quelli che ho già di altre marche) e invece dopo avergli fatto provare sia la 70 che la 65 abbiamo optato per quest'ultima che calza perfetta e già che c'eravamo vai di giochini vari  :D
ora aspettiamo il collaudo sotto la pioggia, ma, non sarà una lunga attesa >:(


 


Privacy Policy - Cookie Policy