Autore Topic: Don Mazzi  (Letto 15256 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Don Mazzi
« Risposta #30 il: 24 Aprile 2012, 21:35:45 »
STRANO che la religione provochi diatribe anche su un forum!!!!!
 :whistling: :whistling: :whistling:

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Don Mazzi
« Risposta #31 il: 24 Aprile 2012, 22:20:50 »
commento solo don mazzi, come ho già fatto in altro luogo:

che schifo !!! ( anche se suppongo lo abbia fatto anche per visibilità ).

per il resto vi dico solo che anche a LaVerna non si può accedere con i cani ( e LaVerna è il santuario di San Francesco ).
E non parlo della chiesa, ma proprio non è possibile accedere dentro le mura, soltanto il bosco è "libero".
Con questo credo di aver detto tutto.

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Don Mazzi
« Risposta #32 il: 24 Aprile 2012, 23:06:18 »
commento solo don mazzi, come ho già fatto in altro luogo:

che schifo !!! ( anche se suppongo lo abbia fatto anche per visibilità ).

per il resto vi dico solo che anche a LaVerna non si può accedere con i cani ( e LaVerna è il santuario di San Francesco ).
E non parlo della chiesa, ma proprio non è possibile accedere dentro le mura, soltanto il bosco è "libero".
Con questo credo di aver detto tutto.

Ma se io ho visto un sacco di cani a la Verna  :icon_confused: ti stoppano sul sagrato della chiesa ma fino a lì ci puoi andare

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Don Mazzi
« Risposta #33 il: 24 Aprile 2012, 23:20:15 »
ho scritto direttamente a loro e mi ha risposto un frate...
un mio amico c'è andato un 2-3 mesi fa con un bassotto e non l'hanno fatto entrare...

so, però, di gruppi di cani che sono stati fatti accedere in un determinato momento per una benedizione speciale... ad esempio una mia amica è stata fatta accedere ( ma ad orari improbabili ) con un gruppo di circa 30 Lupi Cecoslovacchi.

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Don Mazzi
« Risposta #34 il: 25 Aprile 2012, 08:47:50 »
ho scritto direttamente a loro e mi ha risposto un frate...
un mio amico c'è andato un 2-3 mesi fa con un bassotto e non l'hanno fatto entrare...

so, però, di gruppi di cani che sono stati fatti accedere in un determinato momento per una benedizione speciale... ad esempio una mia amica è stata fatta accedere ( ma ad orari improbabili ) con un gruppo di circa 30 Lupi Cecoslovacchi.

ma entrare dove?
L'ultima volta che sono stata a la Verna è stata la scorsa Pasquetta e i cani li stoppavano all'ingresso del sagrato della chiesa, quello spiazzo dove c'è la croce di ferro... quindi èvero che non possono entrare sullo spiazzo, in chiesa, in quella parte del monastero in cui c'è la grotta di S.Francesco. Praticamente non possono accedere al plesso del santuario, ma dentro le mura sì
Ce n'erano tantissimi

Offline aurora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Don Mazzi
« Risposta #35 il: 25 Aprile 2012, 09:03:24 »
c'è un bel proverbio che dice "La bocca è una ricchezza". Si, quando sta chiusa!!
Secondo me, Don Mazzi ha parlato tanto per dire qualcosa, amareggiato dalla mancanza di fondi per portare avanti il suo lavoro, se l'è presa con i cani...
Se voleva sensibilizzare l'opinione pubblica verso un maggiore coinvolgimento sociale e di presa di coscienza su problematiche quali il recupero delle situazioni disagiate, capisco e comprendo ma gli è uscita un pò storta (un pò tanto storta)..
ma d'altronde...non è l'uomo il padrone supremo del mondo?!?! ;) distruggiamo, mangiamo, roviniamo, avveleniamo, cambiamo, inquiniamo... perchè siamo tanto bravi... e poi (Con buona pace del buon S.Francesco) impediamo che i cani camminino sul segrato della chiesa... ah, che amarezza.

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Don Mazzi
« Risposta #36 il: 25 Aprile 2012, 09:54:42 »
Per Capodanno siamo stati ad Assisi e ci saremmo aspettati di vedere un sacco di animali e che fossero accettati ovunque chiesa compresa visto che stiamo parlando di San Francesco  ...
Beh non possono entrare da nessuna parte con tanto di cartello.... neppure all'Eremo delle carceri passeggiata nel bosco compresa, possono entrare.
Ci siamo rimasti malissimo.....abbiamo una foto in cui in un paio di strade di Assisi i cani NON possono entrare neppure al guinzaglio....alla faccia di San Francesco



Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Don Mazzi
« Risposta #37 il: 25 Aprile 2012, 12:31:07 »

Scusatemi non ho resistito!!!
Forse me lo sono persa..... ma non mi sembra di aver letto da nessuna parte che Don Mazzi abbia criticato un suo pari che si è fatto costruire un ufficio con voliera di pappagalli annessa da 4 milioni di euro!!!!!!!!!
.... per non parlare del resto tipo villa in Brasile o aereo jet privato......
Ho sempre pensato che la Chiesa dovesse essere altro...

Chi ha detto "Prima di guardare la pagliuzza negli occhi di tuo fratello guarda la trave nei tuoi!"???


Mamma  di Vale



Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:Don Mazzi
« Risposta #38 il: 25 Aprile 2012, 12:34:04 »
la cosa brutta è che queste cose ormai non ci scandalizzano neanche più.. comunque di dice sempre che è sbagliato generealizzare, ma per quanto riguarda questo argomento io non sono d'accordo

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Don Mazzi
« Risposta #39 il: 25 Aprile 2012, 17:13:42 »
Scusate, ma quando mai si è potuto entrare in una chiesa con il cane? Perché quella di assisi dovrebbe essere diversa?  :icon_confused:

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Don Mazzi
« Risposta #40 il: 25 Aprile 2012, 19:25:59 »
Gli uomini dovrebbero crescere e diventare autosufficienti e non aspettare che qualcuno li dara qc.
siamo in grado di occuparsi di noi stessi. almeno dovrebbe essere cosi...
Per quanto riguarda la fede, io da una persona atea sono diventata credente , ma non perchè qc. mi ha detto di farlo.
ad un certo punto della mia vita ho sentito dentro di me questa necessità .
La bibbia per me è un libro affascinante in assoluto.
gli animali sono esseri migliori quindi bisognerebbe aiutarli sempre. :smileys_0246:


Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Don Mazzi
« Risposta #41 il: 26 Aprile 2012, 20:43:45 »
E' vero. Nella maggior parte delle chiese non possono entrare anche se in alcuni paesi mi è capitato di vederli... credo sia a discrezione del parroco.
Devo dire che il cartello di divieto di entrata ai cani l'ho visto proprio solo ad Assisi

Diciamo che ad Assisi essendo la città di S. Francesco protettore degli animali mi sarei aspettata che potessero entrare, anche se solo al di fuori degli orari della SS Messa. Non so cosa potrebbe pensare S. Francesco che potesse vedere una cosa del genere!!!

Non sono anche loro creature di Dio? L'importante è che siano educati e non disturbino ma la stessa cosa dovrebbe valere per tutti ...

Mamma di Vale



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Don Mazzi
« Risposta #42 il: 26 Aprile 2012, 20:51:03 »
Onestamente io non ho mai visto un cane in chiesa  :icon_confused: , anche quando sono stata all'estero con Otto (francia, austria) ho fatto a turno per entrare, anche se non c'era il divieto esplicito

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Don Mazzi
« Risposta #43 il: 26 Aprile 2012, 20:54:08 »
Non sono anche loro creature di Dio?

Loro sono angeli...

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Don Mazzi
« Risposta #44 il: 26 Aprile 2012, 21:04:25 »
Valentina è stata battezzata i 4 ottobre in una chiesetta sui colli di Bologna.... e Dago è entrato. E' stato in fondo alla chiesa con mio suocero ma è entrato.
Credo che anche a Roma ci sia una chiesa dove possono entrare tutti gli animali

Mamma di vale



 


Privacy Policy - Cookie Policy