Autore Topic: ZECCA CON SCALIBOR!!!  (Letto 29372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #15 il: 27 Aprile 2012, 13:15:04 »
Stesso problema!!!!!Abito in campagna e quest'anno le zecche sono più agguerrite. Questa mattina ne ho trovata un'altra, piccola, nera, attaccata a pochi millimetri dalla rima palpebrale destra di Zeus. La scorsa settimana ne ho trovate altre 3, due che camminavano sul mantello e una molto grossa di colore grigio verde ben adesa tra le scapole.
Anche Zeus porta il collare Scalibor e in primavera ed estate lo cambio ogni 2 mesi. Ho iniziato ad usare lo Scalibor a luglio 2010 su indicazione del veterinario in quanto mi sono recata in Sicilia per le ferie e Zeus aveva 6 mesi e da allora l'ho sempre mantenuto cambiandolo ogni 4 mesi in autunno e inverno poi ogni 2 mesi.
Insomma mai avuto una zecca mentre quest'anno sembrano invitate a una festa. E' possibile che anche le zecche sviluppino una resistenza agli antiparassitari??
Oltre al controllo tattile e visivo del pelo e della pelle dei nostri pelosi, che altro possiamo fare?
Ho visto che in commercio esistono delle salviettine antiparassitarie all'olio di Neem, completamente naturali, qualcuno le usa?
 
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #16 il: 27 Aprile 2012, 13:51:01 »
Stesso problema!!!!!Abito in campagna e quest'anno le zecche sono più agguerrite. Questa mattina ne ho trovata un'altra, piccola, nera, attaccata a pochi millimetri dalla rima palpebrale destra di Zeus. La scorsa settimana ne ho trovate altre 3, due che camminavano sul mantello e una molto grossa di colore grigio verde ben adesa tra le scapole.
Anche Zeus porta il collare Scalibor e in primavera ed estate lo cambio ogni 2 mesi. Ho iniziato ad usare lo Scalibor a luglio 2010 su indicazione del veterinario in quanto mi sono recata in Sicilia per le ferie e Zeus aveva 6 mesi e da allora l'ho sempre mantenuto cambiandolo ogni 4 mesi in autunno e inverno poi ogni 2 mesi.
Insomma mai avuto una zecca mentre quest'anno sembrano invitate a una festa. E' possibile che anche le zecche sviluppino una resistenza agli antiparassitari??
Oltre al controllo tattile e visivo del pelo e della pelle dei nostri pelosi, che altro possiamo fare?
Ho visto che in commercio esistono delle salviettine antiparassitarie all'olio di Neem, completamente naturali, qualcuno le usa?

E' si quest'anno le zecche sembrano veramente agguerritissime.....non c'è antiparassitario che tenga!!!
 
Proprio domenica una ragazza mi citava olio di neem (o in pray o in salviette) da dare nel caso di passeggiate in campagna. Secondo me può essere utile, ma il problema è che tu abiti in campagna e io ci vado ogni giorno....e, per quanto naturale sia, non penso si possa dare tutti i giorni, dato che i nostri cani già sono bombardati di antiparassitari!!!
 
A me ispirava questa linea all'olio di neem....una mia amica la usa sul suo cane perchè allergico a tutti gli antiparassitari.
Questa è la lozione spray
http://www.ossiemolossi.it/linea-olio-neem-lozioneoliodineem-p-314.html
Queste sono le salviette
http://www.ossiemolossi.it/linea-olio-neem-salviettealloliodineem-p-407.html
 
 

          
   

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #17 il: 27 Aprile 2012, 15:14:27 »
Lo spray all'olio di Neem lo uso già per gli ambienti ed è tutto naturale e lascia un buon profumo di menta e limone, mentre le salviettine le ho viste qualche giorno fa nel negozio specifico per gli animali. Le acquisto poi vi faccio sapere se hanno un qualche effetto.
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #18 il: 27 Aprile 2012, 18:06:32 »
Tra gli ectoparassiti le zecche sono forse i più resistenti e forti!!!

Quasi tutti gli antiparassitari chimici presenti sul mercato NON impediscono a priori che questi artropodi possano comunque salire sul manto ed eventualmente anche attaccarsi..
Spesso infatti si legge che i parassiti muoiono dopo essere stati esposti al principio attivo, entro comunque le 36-48 ore..
Purtroppo se il luogo è altamente infestato è davvero un bel problema...
Il controllo quotidiano e scrupoloso diventa in questi casi importantissimo!!!
Esistono dei prodotti forse più forti, specifici per le sole zecche (a base di Amitraz), ma sono generalmente prodotti che non possono essere utilizzati in associazione con altri insetticidi...
Il consiglio quindi è quello di sentire sicuramente il proprio vet di fiducia per valutare attentamente la situazione...

Abbinare un prodotto naturale a uno chimico non penso possa far male...
Se vi può interessare... l'olio di Neem ( Azaridactina), è presente anche nello spot-on RP03




staff@golden-forum.it

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #19 il: 27 Aprile 2012, 19:46:46 »
Grazie Chiara. Le zecche sono una delle controindicazioni dell'abitare in aperta campagna....però ci sono tanti aspetti positivi. Che dire ....?con la scusa di cercare le zecche faremo tanti "massaggi" in più ai nostri pelosi, e loro sicuramente non disdegneranno.
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #20 il: 27 Aprile 2012, 20:56:10 »
Tra gli ectoparassiti le zecche sono forse i più resistenti e forti!!!

Quasi tutti gli antiparassitari chimici presenti sul mercato NON impediscono a priori che questi artropodi possano comunque salire sul manto ed eventualmente anche attaccarsi..
Spesso infatti si legge che i parassiti muoiono dopo essere stati esposti al principio attivo, entro comunque le 36-48 ore..
Purtroppo se il luogo è altamente infestato è davvero un bel problema...
Il controllo quotidiano e scrupoloso diventa in questi casi importantissimo!!!
Esistono dei prodotti forse più forti, specifici per le sole zecche (a base di Amitraz), ma sono generalmente prodotti che non possono essere utilizzati in associazione con altri insetticidi...
Il consiglio quindi è quello di sentire sicuramente il proprio vet di fiducia per valutare attentamente la situazione...

Abbinare un prodotto naturale a uno chimico non penso possa far male...
Se vi può interessare... l'olio di Neem ( Azaridactina), è presente anche nello spot-on RP03

Grazie mille Chiara, ora guardo lo spot-on di cui parli e se trovo un'altra zecca a Mia mi sa proprio che darò via libera anche all'olio di neem....se male non fa, meglio questo che altre schifose zecche attaccate nei punti più assurdi!!!!

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #21 il: 29 Aprile 2012, 12:44:12 »
Incredibileeeeee!!!
 
Ieri sono andata al mare con Mia e al momento del ritorno mi accorgo che ha una zecca attaccata sul muso, la controllo tutta ed era piena....gliene avrò tolte 5/6!!! Non erano attaccate benissimo come le precedenti, ma cmq stavano per farlo!!!
 
Arrivati a casa decido di andare a comprare uno shampoo antiparassitario naturale (natural care) per non intossicarla e gliene ho trovate altre 5 attaccate!!!! Aiutooooooooo, in tutto aveva preso 10 zecche!!!
 
Cmq lo shampoo funziona perchè facendole un bel massaggio le zecche si sono un pò rincoglionite e sono riuscita a toglierle con più facilità....inoltre le ha fatto un super pelo, sembrava 10 kg di più e con un culone enorme!!!!

          
   

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #22 il: 29 Aprile 2012, 12:53:16 »
Ancora zecche????? Qui è da 2 giorni che non se ne vedono ma sicuramente sarà uno stop temporaneo. Domani andrò ad acquistare le salviettine all'olio di Neem. Di che zona sei Cesca?
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #23 il: 29 Aprile 2012, 13:35:41 »
Io abito ad Adria in provincia di Rovigo, ma Mia le zecche le prende ovunque....in campagna da me, al mare, in toscana....penso proprio che quest'anno saremo invasi!!!!

          
   

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #24 il: 29 Aprile 2012, 18:10:02 »
Io abito vicino al Po in provincia di Reggio Emilia e qui quest'anno ce ne sono a vagonate. Lo scorso anno non ne ho trovata una!!. Teniamo gli occhi aperti!
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #25 il: 01 Maggio 2012, 11:39:42 »
Ragazzi,siamo stati 3 giorni in Gargagnana:2 zecche.  una è venuta via intera, l'altra ci ha lasciato dentro la testa!!!!! Panico! i veterinari a dirci di disinfettare che poi sarebbe uscita da sola ,io ho provato con l'ago ma niente ho peggiorato facendogli uscire sangue. tornati a Genova gli hanno riaperto il buco  e a fatica han tolto via la testa che era veramente profondissima..antibiotico e ora disinfettiamo con rosso castellano.
Adesso anche noi ci informiamo per questo famigerato olio di neem perchè non è possibile!

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #26 il: 01 Maggio 2012, 11:56:53 »
Ragazzi,siamo stati 3 giorni in Gargagnana:2 zecche.  una è venuta via intera, l'altra ci ha lasciato dentro la testa!!!!! Panico! i veterinari a dirci di disinfettare che poi sarebbe uscita da sola ,io ho provato con l'ago ma niente ho peggiorato facendogli uscire sangue. tornati a Genova gli hanno riaperto il buco  e a fatica han tolto via la testa che era veramente profondissima..antibiotico e ora disinfettiamo con rosso castellano.
Adesso anche noi ci informiamo per questo famigerato olio di neem perchè non è possibile!

Ciao, anch'io ho lasciato un pezzo di zecca attaccata a Mia, il vet (come anche qui sul forum) mi ha assicurato che la testa non resta mai dentro (sono tutte leggende metropolitane)....e anche se resta attaccato un "pezzetto", basta disinfettare e tenere sotto controllo la parte interessata.
 
Se ti può interessare, io ho deciso di abbandonare momentaneamente scalibor e frontline e di provare EXSPOT® spot-on, un antiparassitario che protegge il cane dall'infestazione di zecche, flebotomi, mosche, zanzare, pulci e pidocchi.
Questo è il sito http://www.exspot.it/prevenzione.asp
 
Siccome con l'abbinamento di collare + frontline prende cmq le zecche, provo questo prodotto che agisce anche contro i flebotomi e quando vado in posti a rischio applico nelle zampotte e nel muso uno spray all'olio di neem (si chiama NATURAL CARE).
 
A proposito c'è qualcuno di voi che usa EXSPOT® spot-on???
 
 

          
   

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #27 il: 01 Maggio 2012, 12:12:21 »
Exspot non lo conosco ma da un paio di giorni sto usando, oltre al colare Scalibor, le salviettine all'olio di Neem. Prima di uscire passo una salviettina sul mantello coda orecchie e zampe di Zeus e devo dire che per il momento non ho trovato altre zecche. Forse è un caso....ma visto che è un prodotto naturale e che non interagisce con lo Scalibor continuerò ad usarlo.
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #28 il: 01 Maggio 2012, 12:19:54 »
Exspot non lo conosco ma da un paio di giorni sto usando, oltre al colare Scalibor, le salviettine all'olio di Neem. Prima di uscire passo una salviettina sul mantello coda orecchie e zampe di Zeus e devo dire che per il momento non ho trovato altre zecche. Forse è un caso....ma visto che è un prodotto naturale e che non interagisce con lo Scalibor continuerò ad usarlo.

Qui da me salviette o spray al solo olio di neem non le vendono, quindi in attesa di fare un ordine on-line, ho provato ad usare lo spray sopra citato che usavo l'anno scorso per le zanzare e insetti vari.....anch'io finora (non so se sia un caso) non ho più trovato zecche......ma ci mancherebbe, domenica ho fatto a Mia anche uno shampoo antiparassitario della stessa linea naturale dello spray!!!!
 
Speriamo che con tutte queste accortezze i nostri pupi possano stare tranquilli....e anche noi!!!

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #29 il: 01 Maggio 2012, 15:00:18 »
Ciao Francesca, spero vivamente che la situazione migliori... tieni comunque conto che Expot contiene anch'esso una Piretrina ( Permetrina come Advantix )... ;) ;)





staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy