Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CENTRO BENESSERE => Golden Look => Topic aperto da: PennyPu - 16 Giugno 2022, 12:13:06

Titolo: protezione parassiti per vacanze in toscana
Inserito da: PennyPu - 16 Giugno 2022, 12:13:06
Ciao a tutti

Con buone probabilità andremo una settimana al mare in Toscana e sarebbe la mia prima volta lì con un cane. So bene che ormai in Italia un po' tutte le zone sono a rischio leishmaniosi ma avevo sentito che in Toscana potrebbe esserci più rischio, vi risulta?
Io per esempio sono nata e cresciuta a Roma e mai visto un pappatacio in vita mia: mi sono trasferita a Brescia e sono stata punta svariate volte con tanto di reazione allergica fastidiosissima...(sempre nei prati al tramonto, ora uso autan tropical sempre)
Attualmente per Penny uso Advantix e puntura annuale per filaria. Non prediligo il collare perchè Penny sta nel letto e non mi piace tantissimo, magari è solo una mia fissa...Farò lo spot on sicuramente a distanza più ravvicinata delle solite 4 settimane che vanno bene solo per le pulci ma ho paura comunque per i flebotomi. Non ho mai usato olio di neem, potrei prenderlo per una protezione in più (spray?); eviterò prati e simili nelle ore serali, ma sono a rischio anche le passeggiate serali su strada?
So che non si può proteggere il cane al 100% ma vorrei fare il massimo...
Ciao e grazie!
Titolo: Re:protezione parassiti per vacanze in toscana
Inserito da: Brina - 16 Giugno 2022, 12:30:09
Ciao, a me il veterinario oltre all'Advantix, che mi aveva detto essere ottimo. Aveva consigliato di mettere verso sera, un po' di Autan da spruzzare su un batuffolo di cotone e poi da passare su canna del muso e orecchie.
Titolo: Re:protezione parassiti per vacanze in toscana
Inserito da: PennyPu - 16 Giugno 2022, 12:47:53
ah! questa la sento per la prima volta! se non fa male, buono a sapersi! Cmq ho ordinato una confezione di spray olio di neem...male non farà...ho letto che puzza però :o