Autore Topic: Peso  (Letto 83850 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Peso
« Risposta #30 il: 22 Settembre 2009, 19:42:07 »
http://picasaweb.google.com/arianna012/Estate09#5372812791070380866

lei ora è così....secondo voi sta bene o deve dimagrire?
le do già meno della razione consigliata sul sacco e sta facendo cmq molto movimento, corre tutti i giorni......
Arianna

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Peso
« Risposta #31 il: 22 Settembre 2009, 19:42:53 »
...vabbè ovviamente no comment sull'esposizione...... ;D
Arianna

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Peso
« Risposta #32 il: 22 Settembre 2009, 19:54:47 »
secondo me sta benissimo! ;D
poi mi sembra di ricordare che lei è una signora o sbaglio?quindi i 33 kg attuali ci stanno bene visto com'è ben proporzionata 

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Peso
« Risposta #33 il: 22 Settembre 2009, 19:59:26 »
Allora Deb...io direi che sei più accorta nell'alimentare la pupa, bene anche con i premietti che non sono eccessivi....unico neo, visto che la piccola è tenuta molto bene io eviterei di darle crocche che non sono la sua limentazione come premietti....magari sono eccellenti, ma magari no...quindi direi di non rischiare, meglio un grissino un delle fette biscottate per non rischiare....però vedi tu.

in quanto al futuro peso di Bloome io credo che divnterà una bella cagnona, non fuori taglia ma di bella stazza, come la mia Seta, una delle future mamme, che è molto più "piazzata", con ossatura mportante e testa più squadrata, insomma massiccia ma bellissima.

E' poi assolutamente possibile che i cuccioli prendano o dalla madre o dal padre, quindi se il papà è massiccio è possibile ch Bloome abbia preso questa caratteristica.

Io direi di andare avanti come stai facendo, con attenzione al movimento e ai salti, e controllando solo he la crescita sia armonica e non abbia impennate.

Siamo ormai vicini all'età in cui potrai fare le preventive e così ti sapranno dire anche se la muscolatura di Bloome è tonica, cosa importante in questi primi mesi, dopo di che sapremo se ci saranno cose da cambiare nella gestione o se proseguire come stai facendo.


Grazie degli auguri e fai tantissime coccole alla piccolina

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Peso
« Risposta #34 il: 22 Settembre 2009, 20:02:44 »
http://picasaweb.google.com/arianna012/Estate09#5372812791070380866

lei ora è così....secondo voi sta bene o deve dimagrire?
le do già meno della razione consigliata sul sacco e sta facendo cmq molto movimento, corre tutti i giorni......


Direi che è in perfetta forma, perchè dovrebbe dimagrire??

Un unica domanda....ma quella cosa che gli tiri voglio sperare sia un pezzo di legno e non una pietra......le pietre rovinano i denti lo sai vero?
Scusa per la domanda ma dalla foto non si capisce....o forse sono io che sono cecata ;D

Ciaoooo

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Peso
« Risposta #35 il: 22 Settembre 2009, 20:10:10 »
tiziana e una perla per me no????ariel quanto potrebbe diventare da adulta???  
ormai consultiamo il tuo oracolo  ;D

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Peso
« Risposta #36 il: 22 Settembre 2009, 22:11:15 »
anche ariel come ho già detto diverse volte ha una corporatura mingherlina..
infatti pesa a oggi(quasi 13 mesi) 25.5 che per noi è un record
 se poi ci mettiamo anche che è alta solo 53/54 cm al garrese è veramente piccolina in particolar modo se la si paragona ai goldenoni masch  ;D
ma io lo sapevo che la femmina sarebbe rimasta più piccina rispetto ai maschi...una cosa però che mi fa imbestialire sono gli ignoranti.
quelli che magari hanno un labrador o un simil golden preso chissà in quale negozio che importa cuccioli dell'est senza pedigree  e ti fa anche la morale che il tuo cane è troppo piccolo,troppo magro,troppo tutto..se provi a spiegare loro che la mia cagnolina è già perfettamente in standard pur avendo solo 13 mesi  e che magari è il suo con la sua eccessiva altezza o grassezza a non esserlo ti prendono pure per antipatica!  >:(

Ma che oracolo dai, non sono proprio nessuno io!!!!

In quanto al tuo gioiellino, direi che chi ti dice che è troppo piccola semplicemente capisce poco della razza, tanto dipende anche dai geni non solo di papà e mamma ma dei nonni, dal peso alla nascita, dalla crescita nei primi mesi, insomma sono davvero tanti i fattori che determinano la corporatura definitiva dei nostri amici.

Prendi il caso della mia Micra...il nome non è un caso....nata di 170 gr in una cucciolata di 11 dove i fratellini erano tutti sui 340 gr, cresciuta in maniera costante, ma chiaramente sempre più piccolina dei fratellini e sorelline, ora a quasi nove mesi e una pupina di 20 kg perfettamente proporzionata con una muscolatura e un'ossatura per ora perfetta, continua a crescere in maniera costante,  chiaramente rimarrà più piccolina di sua sorella Brina che pesa 3 kg più di lei ed è più alta, ma questo non vuol dire che non sarà una femmina in perfetto standard, magari non lo raggiungerà all'anno ma ai 16/17 mesi ma la cosa poco importa.

Come vedi la tua Ariel già adesso è in standard, chiaramente crescerà ancora almeno fino ai 16 mesi e per allora sarà bellissima ne sono sicura.

E a chi ti dice che lei è troppo piccola non vale nemmeno la pena rispondere, i nostri amori sono importanti per come sono, grandi, piccoli, magri o ciccioni, con poco pelo o simili ad un orsacchiotto....ma loro per noi sono unici....vero?

Ciao ciao

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Peso
« Risposta #37 il: 22 Settembre 2009, 22:36:56 »
Angy... come dice Tiziana non ti curare di quello che dice la gente... che spesso poi non capisce niente!
Ariel è davvero bella e in perfetto standard. Conta che anche Alice è altra 54 cm, come è giusto per le femmine... Per il peso, dalle tempo, magari metterà su ancora qualcosina... ma anche se rimane un filo più snella, tanto meglio! Alice era un pelo ingrassata (sui 29,7 kg) e ora le ho ridotto un pochino la dose e ha ripreso anche a fare più moto, mentre prima col caldo aveva meno voglia di fare corse e giochi.
E' bella così, devi esserne fiera. Comunque vedrai che si svilupperà ancora un pochino... ;)

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Peso
« Risposta #38 il: 22 Settembre 2009, 22:43:57 »
grazie ragazze..siete carinissime...cecilia anche la tua alice è uno spettacolo di goldenina..e maia altrettanto..alla fine tiziana hai perfettamente ragione..sono unici.. ognuno ha una sua particolarità e nessuno cambierebbe il suo pelosone per un altro  :D

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Peso
« Risposta #39 il: 22 Settembre 2009, 23:04:01 »
Grazie mille Tizi! Sempre preziosa.....

Seguirò tutti i tuoi consigli e cercherò di spezzettare i biscottini in modo da farne piccoli premietti da poter usare piu' frequentemente evitando le crocchette!

Spero proprio che tra un paio di mesi le preventive vadano bene!..Bloome oramai salta sul letto, sul divano..e ogni volta quando scende è un dramma per me..purtroppo avendo il pavimento in legno dappertutto prende degli scivoloni assurdi!! Hai voglia a sgridarla e cercare di limitarla....spesso non è proprio possibile..i suoi tempi di reazione sono molto piu' veloci dei miei!!

Non mi resta che sperare che tutto vada per il meglio!!! Spero che il Cosequin, dato dai 90 giorni in poi l'abbia aiutata un po'!

Grazie a te e a tutte!

Un abbraccioooo e tante coccole a tutti i miei nipotini!!

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Peso
« Risposta #40 il: 23 Settembre 2009, 09:59:02 »
sono unici.. ognuno ha una sua particolarità e nessuno cambierebbe il suo pelosone per un altro  :D

Parole sante!!!

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Peso
« Risposta #41 il: 23 Settembre 2009, 11:53:16 »
E a chi ti dice che lei è troppo piccola non vale nemmeno la pena rispondere, i nostri amori sono importanti per come sono, grandi, piccoli, magri o ciccioni, con poco pelo o simili ad un orsacchiotto....ma loro per noi sono unici....vero?



verissimooooo,il mio Oliver e' un gigante,troppo alto ,troppo lungo sembra un pullman e pesa ben 38 kg (ma non e' assolutamente grasso!)eppure per me e' il + bel golden che esista.......cuore di mamma ;D

Isa e Oliver

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: Peso
« Risposta #42 il: 23 Settembre 2009, 17:50:40 »
Quello che dice la gente per me da un orecchio entra, e dall'altro esce, e spesso con una bella risatina! Chi se ne infischia!
Anche io penso che la mia pelosetta sia un po troppo grandicella e temo che passerà oltre quelli che sono i parametri dello standard, ma se questo si verificherà, sai che dico? Bella la mia patatona! E' tutta mia!!! La amo non per le misure, ma per la sua testa, il suo cuore, insomma ... il suo essere così DEISY!!
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Peso
« Risposta #43 il: 23 Settembre 2009, 21:05:54 »

Direi che è in perfetta forma, perchè dovrebbe dimagrire??

Un unica domanda....ma quella cosa che gli tiri voglio sperare sia un pezzo di legno e non una pietra......le pietre rovinano i denti lo sai vero?
Scusa per la domanda ma dalla foto non si capisce....o forse sono io che sono cecata ;D

Ciaoooo

....lei pesa 33 kg....e mi sembra tanto x essere una femmina :)

.... :-[ sì, quella è una pietra..... :-[ ho iniziato troppo tempo fa a xmetterle di prenderle...e ora impazzisce + x le pietre che x i legni quando usciamo..... :-[
Arianna

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: Peso
« Risposta #44 il: 02 Ottobre 2009, 10:22:04 »
Nerone sta per compiere (tra 9 giorni)...e attualmente pesa esattamente 29kg...secondo voi a quanto arriverà questo capoccione?

 


Privacy Policy - Cookie Policy