Autore Topic: Peso  (Letto 83835 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Peso
« il: 14 Luglio 2008, 17:33:33 »
Scusate la domanda un pò banale ma nn ho idea se il "peso forma "dei miei pelosi sia giusto!
Matisse 7 mesi   Kg 22,58
Peggy  5 anni    Kg 31,08
Che ne dite???? Vanno bene ?  sono  cicciottelli ?

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Peso
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2008, 22:03:52 »
ma matisse è maschio? perchè a me Paco a 8 mesi e mezzo e pesa 29 kg a 7 mesi pesava all'incirca 24 kg
a vederlo non è grasso...le costole si sentono...ma dovrei preoccuparmi?
...

adele

  • Visitatore
Re: Peso
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2008, 23:45:03 »
Qui c'è un articolo con una tabellina pesi:

http://www.retriever.it/health&care/alimentazione/cuccioli.asp


Mi spiace di non avere tenuto traccia dei vari pesi a seconda dell'età del mio cane e a questo proposito penso sarebbe interessante fare un elenco pesi dei cuccioli a seconda dei mesi, tanto per avere una "nostra" tabellina.

che ne dite?

ciaociao, Adele

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Peso
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2008, 12:42:19 »
Qui c'è un articolo con una tabellina pesi:

http://www.retriever.it/health&care/alimentazione/cuccioli.asp


Mi spiace di non avere tenuto traccia dei vari pesi a seconda dell'età del mio cane e a questo proposito penso sarebbe interessante fare un elenco pesi dei cuccioli a seconda dei mesi, tanto per avere una "nostra" tabellina.

che ne dite?

ciaociao, Adele
;)Grazie Adele questo elenco è molto utile, l'ho aggiunto tra i preferiti, Matisse  è ok in perfetta forma !!!!! Peggy invece deve dimagrire  2 kg così avrà un fisico da vera Top Golden Model !!!!
Una bella idea quella di creare una tabelllina con il  peso dei nostri pelosono e pelosini . em_007

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Peso
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2008, 12:55:17 »
Ancora qualche giorno di pazienza, e arriveranno finalmente gli articoli sull'alimentazione che avevo promesso. 8)
Tra questi ci saranno anche le tabelline specifiche per i nostri golden...  :D
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Peso
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2008, 12:56:48 »
ma matisse è maschio? perchè a me Paco a 8 mesi e mezzo e pesa 29 kg a 7 mesi pesava all'incirca 24 kg
a vederlo non è grasso...le costole si sentono...ma dovrei preoccuparmi?

Matisse è un maschietto, secondo la tabella che ha inviato Adele forse dovresti farlo dimagrire  qualche kg,  il tuo Vet che dice??? io li ho pesati dal Vet lunedì mattina e lui mi ha detto quello che ho riscontrato oggi in tabella .
ciao!!!!

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Peso
« Risposta #6 il: 15 Luglio 2008, 13:04:20 »
Ancora qualche giorno di pazienza, e arriveranno finalmente gli articoli sull'alimentazione che avevo promesso. 8)
Tra questi ci saranno anche le tabelline specifiche per i nostri golden...  :D

Grazie, nn sapevo che la stavi preparando............mi sarò persa qualke messaggio em_007

adele

  • Visitatore
Re: Peso
« Risposta #7 il: 15 Luglio 2008, 13:05:04 »
Ancora qualche giorno di pazienza, e arriveranno finalmente gli articoli sull'alimentazione che avevo promesso. 8)
Tra questi ci saranno anche le tabelline specifiche per i nostri golden...  :D


Bene Bene, grazie Davide !:-)

duke

  • Visitatore
Re: Peso
« Risposta #8 il: 15 Luglio 2008, 14:28:16 »
Erminia mi hai preceduta!  ;D
proprio oggi volevo aprire un post sul peso dei nostri pelosoni.
ieri ho pesato Duke che, nonostante mangi pochissimo, pesa..........tremate.......tremate......34,7 kg !
non me lo aspettavo !!!!!!!!! em_044
il prossimo mese compie 2 anni.
allora se la memoria non mi inganna  a 2 mesi pesava 6kg e poi ha preso 1-1,2 kg a settimana.
ciao.
 

adele

  • Visitatore
Re: Peso
« Risposta #9 il: 15 Luglio 2008, 22:38:39 »

quindi Duke, non è un chiodino!

Sai anche Vickj a quella età era molto magra, adesso è una signora !:-)

Quando Duke diventerà un Golden adulto vedrai come sarà tutto bello e macho!:-), non credo dovrai attendere tanto: pelo più lungo, muscolotti e le cagnette se lo litigheranno!

ciaociao, Adele

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: Peso
« Risposta #10 il: 27 Agosto 2009, 00:48:45 »

Sai anche Vickj a quella età era molto magra, adesso è una signora !:-)


Grazie Adele mi sento rassicurata dalle tue parole ma vorrei porti una domanda: a che età raggiungono il peso ideale?
Il mio cucciolo mi è stato consegnato dall'allevatore all'età di 2 mesi con un peso "forma" di kg. 3.400 (mentre da quello che risulta nella tabella doveva pesarne il doppio kg. 7); il problema è che la settimana scorsa quando l'ho portato dal veterinario mi ha detto che è "ciccione"!!!
Ciccione??? ?-?-? Ma se pesa solo kg. 11 e invece dovrebbe pesarne kg. 16.8?!
Sai l'allevatore diceva che era un pò indietro con la crescina in quanto la sua mamma è morta quando lui aveva poco più di 1 mese, ma che sarebbe diventanto un Golden degno della sua razza, ma sinceramente non so!!!

Spero tu abbia ragione 
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Peso
« Risposta #11 il: 27 Agosto 2009, 14:30:48 »
Ciao Betta ti rispondo io al posto di Adele che non scrive più su questo Forum.

Sappiamo entrambe che il tuo pupo è arrivato a casa che era davvero piccolino, ma visto il peso attuale direi che sta crescendo bene, certo povero, lui ci metterà un pò più tempo a raggiungere quello che è il completo accrescimento di un cucciolo che invece a due mesi pesava il doppio di lui, ma questo non vuole assolutmente dire che non crescerà.

Io ne ho un esempio a casa, la mia piccola Micra che è nata di 170 gr e che è sempre stata più piccola dei suoi fratellini e sorelline, ora che ha sei meso e mezzo è ancora più piccola di una cucciola della stessa età, ma ti assicuro che sta crescendo e che magari non all'anno ma verso i 16 mesi sarà una femmina assolutamente in standard.

Quindi viviti serena il tuo cucciolo senza avere la smania di vederlo già grande.....perchè ti assicuro che lo diventerà e a quel punto lo rivvoresti cucciolo.......

E poi grande o piccolo che sia lui è il tuo amore e lo sarà sempre alla faccia della sua altezza e dei suoi kg.........giusto?????

Ciao ciao

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: Peso
« Risposta #12 il: 29 Agosto 2009, 19:06:10 »
Ciao Betta ti rispondo io al posto di Adele che non scrive più su questo Forum.

Sappiamo entrambe che il tuo pupo è arrivato a casa che era davvero piccolino, ma visto il peso attuale direi che sta crescendo bene, certo povero, lui ci metterà un pò più tempo a raggiungere quello che è il completo accrescimento di un cucciolo che invece a due mesi pesava il doppio di lui, ma questo non vuole assolutmente dire che non crescerà.

Io ne ho un esempio a casa, la mia piccola Micra che è nata di 170 gr e che è sempre stata più piccola dei suoi fratellini e sorelline, ora che ha sei meso e mezzo è ancora più piccola di una cucciola della stessa età, ma ti assicuro che sta crescendo e che magari non all'anno ma verso i 16 mesi sarà una femmina assolutamente in standard.

Quindi viviti serena il tuo cucciolo senza avere la smania di vederlo già grande.....perchè ti assicuro che lo diventerà e a quel punto lo rivvoresti cucciolo.......

E poi grande o piccolo che sia lui è il tuo amore e lo sarà sempre alla faccia della sua altezza e dei suoi kg.........giusto?????

Ciao ciao
Tiziana se non ci fossi tu come faremmo?? Grazie  em_005
Leggo solo oggi la tua risposta e non immagini nemmeno quanto mi rincuori; ieri porto il mio piccolo al parco e incontro un golden morbidoso cicciottone bianco (evvivaaaaa un amico per il mio Aldair che, ancora, fatica a socializzare con i cani adulti!!!), il suo accompagnatore mi chiede "quanto ha?" e io "4 mesi compiuti il 18/08" lui mi dice "ah il mio ha 3 mesi e pesa, udite udite, 11Kg" mentre i due si rincorrevano e il più piccolo buttava per terra il mio Aldair rispondo "anche il mio pesa 11 kg" e poi gli racconto la storia!!!
Sono tornata a casa e a mio marito ho detto "voglio portarlo da un altro veterinario, voglio che sia seguito bene!"
Hai sicuramente ragione tu quando dici che ci vorrà del tempo perchè recuperi il peso ideale ma, quello che mi preoccupa un pò è che il veterinario dice che è "ciccione" ..... ora se riesco a mettere una foto vi farò vedere come è diventato per il momento grazie di cuore e baci dal mio pelosetto (al quale oggi ho fatto il primo bagnetto ed è stato uno spettacolo!  em_024 em_004)
 
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: Peso
« Risposta #13 il: 30 Agosto 2009, 00:35:35 »
Anche la nostra Peggy ha 4 mesi e mezzo e pesa poco piu' di 11kg.
Mi sembra un po' anomala infatti, non ha nemmeno la LANA classica del Golden.
Non e' un batuffolo come era Neos. E' alta e magrina, tutta gambe. Pelo quasi piatto e senza quella lana spessa che ricopriva anche Neos.
E' simpaticissima e stà facendo letteralmente impazzire Neos. L'abbiamo sopranominata Lecca Lecca Peggy perche' tutte le volte che ti si avvicina ti lecca almeno 2  o 3 volte ovunque .
Ha un visino che e' adorabile con due orecchie enormi ma un corpo fin troppo longilineo per essere un golden.
L'allevatrice ci ha detto che alla madre il pelo era cresciuto all'anno d'eta' ma il peso pero' rimane comunque leggerino!!! NO???
 

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Peso
« Risposta #14 il: 30 Agosto 2009, 10:00:55 »
Io sono la meno esxta x dirtiqalcsa, visto ke ho cani solo dal 2 agosto dell'anno scorso,ma poxo dirti la mia esxienza; Maggie a 4 mesi e 1/2 pesava intorno ai 13 kg e Cookie 17,8 kg  em_036 ........Io penso ke ogni cane è a sè e dipende da tanti fattori; Maggie era la + piccola della cucciolata, qndo me l'hanno data aveva fatto 1 cura di antibiotico di 1 settimana, e vuoi x qsto o vuoi x mia iniesxienza  è semx stata "difficile" nel mangiare e continua ad exerlo  tutt'oggi; Cookie invece è della cucciolata di Tiziana e con qsto ho detto tutto: nn ha problemi in genere e soprattutto nell'alimentazione; x dirti ke dipende da cane a cane e anke dalla storia ke 1 cagnolone ha alle spalle. em_054 paolina 
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy