Autore Topic: golden argentino??  (Letto 9568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
golden argentino??
« il: 07 Gennaio 2013, 19:54:47 »
vi racconto questa di ieri mattina in negozio...vedo entrare un golden che pareva un orsetto,tutto bello pieno di pelo come un americano e del colore marroncino...mi catapulto a salutarlo e coccolarlo e chiedo:"americano vero?"questa mi risponde:"x metà americano e metà argentino,la mamma era argentina e scura di colore e il babbo americano e dal colore sul cremina!"....rimango così  :o :o  e dico:"sicura?argentino??e soprattutto l'americano di colore chiaro??"e le spiego che da quanto ne so io gli americani son scuri e nn sapevo dell'esistenza del golden argentino....questa inculerita se ne va...ora chiedo:ma esiste davvero argentino???e soprattutto:gli americani nn sono scuri???



Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:golden argentino??
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2013, 20:02:07 »
beh siamo sempre alla  solita diatriba golden americano/inglese/argentino/svedese/burundiano/tedesco ecc..... em_050 . credo che la signora non abbia affatto detto una stupidagine...non esiste il golden Americano...
come non esiste il golden Inglese
Esiste il Golden  :D
tutti i golden "americani" che ci sono adesso e vanno di "moda" sono linee di sangue sud americano e non USA.
quindi è probabile che la mamma fosse argentina (quindi con linee di sangue per così dire "americane") e che il papà invece fosse un golden USA e quindi con linee magari un po' più inglesi e meno estremizzate come i golden americani di oggi (cioè sud americani). 


Ho fatto un po' di giri di parole ma spero di aver fatto capire l'idea che mi sono fatta di quello che ti ha detto la signora  ;)

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:golden argentino??
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2013, 20:09:00 »
Perchè il sud America non dovrebbe far parte degli Usa??  :icon_confused: comunque esistono americani anche color crema..  ^-^
Elisa e shila <3

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:golden argentino??
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2013, 20:26:30 »
Perchè il sud America non dovrebbe far parte degli Usa??  :icon_confused: comunque esistono americani anche color crema..  ^-^


Gli stati del sud america non fanno parte dell'Usa, ma delle Americhe sì
Quindi può darsi che un golden argentino venga cmq considerato "americano"

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:golden argentino??
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2013, 20:33:22 »

Gli stati del sud america non fanno parte dell'Usa, ma delle Americhe sì
Quindi può darsi che un golden argentino venga cmq considerato "americano"
Sii scusa..intendevo l america per intero.. Comunque ci sono degli allevamenti al sud,ad esempio in brasile che sono gli americani per eccellenza... Si chiama Goldentrip..e sono in Brasile.. Molti babbi degli americani che sono qui vengono da quell allevamento.
Elisa e shila <3

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:golden argentino??
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2013, 20:41:59 »
beh siamo sempre alla  solita diatriba golden americano/inglese/argentino/svedese/burundiano/tedesco ecc..... em_050 . credo che la signora non abbia affatto detto una stupidagine...non esiste il golden Americano...
come non esiste il golden Inglese
Esiste il Golden  :D
tutti i golden "americani" che ci sono adesso e vanno di "moda" sono linee di sangue sud americano e non USA.
quindi è probabile che la mamma fosse argentina (quindi con linee di sangue per così dire "americane") e che il papà invece fosse un golden USA e quindi con linee magari un po' più inglesi e meno estremizzate come i golden americani di oggi (cioè sud americani). 


Ho fatto un po' di giri di parole ma spero di aver fatto capire l'idea che mi sono fatta di quello che ti ha detto la signora  ;)


si grazie sofy...ho capito il tuo discorso....quindi ho fatto un po la figuretta... :-[ :-[ :blank:



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:golden argentino??
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2013, 20:44:52 »

si grazie sofy...ho capito il tuo discorso....quindi ho fatto un po la figuretta... :-[ :-[ :blank:






eheheh
ma che ti frega!

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:golden argentino??
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2013, 20:47:09 »
nn è che ho parlato da signorona esperta,xo le ho fatto venire dubbi anche a lei del cane che aveva al guinzaglio... :P



Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:golden argentino??
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2013, 21:04:10 »
nn è che ho parlato da signorona esperta,xo le ho fatto venire dubbi anche a lei del cane che aveva al guinzaglio... :P
Ma dai figurati!!non è mica una figura... Le figure sono altre.. ;D
Elisa e shila <3

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:golden argentino??
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2013, 22:45:39 »
conosco PERFETTAMENTE il Golden Argentino.


Si riconosce subito perchè abbaia in spagnolo.

staff@golden-forum.it

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:golden argentino??
« Risposta #10 il: 07 Gennaio 2013, 23:13:55 »
conosco PERFETTAMENTE il Golden Argentino.


Si riconosce subito perchè abbaia in spagnolo.
:hahahaha: :smileys_0258:
Elisa e shila <3

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:golden argentino??
« Risposta #11 il: 08 Gennaio 2013, 08:43:24 »
conosco PERFETTAMENTE il Golden Argentino.


Si riconosce subito perchè abbaia in spagnolo.


 em_052 em_052 em_052



Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:golden argentino??
« Risposta #12 il: 08 Gennaio 2013, 09:37:54 »
conosco PERFETTAMENTE il Golden Argentino.


Si riconosce subito perchè abbaia in spagnolo.
Ti devo correggere Roby è quello che quando cammina balla il famosissimo tango :8) :8) Argentino

Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re:golden argentino??
« Risposta #13 il: 08 Gennaio 2013, 09:46:06 »
Sii scusa..intendevo l america per intero.. Comunque ci sono degli allevamenti al sud,ad esempio in brasile che sono gli americani per eccellenza... Si chiama Goldentrip..e sono in Brasile.. Molti babbi degli americani che sono qui vengono da quell allevamento.
Il papà di shila arriva da goldentrip..infatti il nome è goldentrip sir arthur...il papa di mosi nn so..dovrei guardare sul pedigree...ma credo che anche lui arrivi da quelle parti...



Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:golden argentino??
« Risposta #14 il: 08 Gennaio 2013, 09:51:21 »
Il papà di shila arriva da goldentrip..infatti il nome è goldentrip sir arthur...il papa di mosi nn so..dovrei guardare sul pedigree...ma credo che anche lui arrivi da quelle parti...
si si lo so Eli..:-)) sicuramente anche Mosi ha qualcuno di li.... Poi confrontiamo il pedigree....:-) cosi vediamo quanto sono parenti!! <3
Elisa e shila <3

 


Privacy Policy - Cookie Policy