Autore Topic: Avena e intolleranza ai cereali  (Letto 1372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Avena e intolleranza ai cereali
« il: 19 Aprile 2016, 05:42:20 »
Volevo fare una domanda ai più esperti di me in fatto di alimentazione.
La mia pelosetta è in cura per infiammazione all'intestino dovuta probabilmente a qualche intolleranza ai cereali e latticini.
Sto arrivando a questa conclusione analizzando cosa ha assunto in passato e alla dieta ad esclusione che sto utilizzando ora che è sotto cura. In passato per curare episodi di vomito e diarrea è stata in cura con farmaci, avevo risolto, ma al secondo giorno di Enterofilus (che è un fermentato di cereali) si è verificata diarrea e questo è succeso due volte, quindi posso dedurre con certezza che i cereali non sono il suo forte.
Siamo agli sgoccioli della cura intestinale e vorrei ripassare molto gradatamente ai croccantini che le stavo dando (ACANA PUPPY & JUNIOR) però leggendo gli ingredienti ho notato che è presente l'unico cereale, l'avena.
Leggendo qua e là, ho letto che l'avena è tra i migliori cereali per i nostri cani ed è quello meno allergizzante di tutti. Cosa ne pensate voi?
Le feci ora come frequenza e consistenza sono buone però non so se è dovuto al farmaco o alla dieta attuale. FIn'ora le stavo dando anche gli integratori IKEN UP ma da ieri ho sospeso subito dopo che ho notato che c'era presenza di mais.
Credete che le feci molli avute in passato possano essere state causate da un eccesso di proteine fornite dai croccantini acana (32%) e integratori IKEN UP (Proteina grezza: 36 %)?

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Avena e intolleranza ai cereali
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2016, 08:36:52 »
sicuramente la proteina alta in certi cani comporta feci molle, bisognerebbe trovare un compromesso buono per tutti.


 


Privacy Policy - Cookie Policy