Autore Topic: Cambio crocchette da puppy ad adult  (Letto 1569 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gattieri

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
    • Dylan Dog su Instagram
Cambio crocchette da puppy ad adult
« il: 21 Marzo 2019, 11:49:00 »
Un saluto a tutti.
So bene che ci sono migliaia di post a riguardo ma leggendo mi sembra di essere "in ritardo" sul cambio e quindi chiedo anche a voi.

Dylan Dog ha più di 9 mesi e sta ancora mangiando le Acana Puppy Large Breed in due pasti da circa 200g l'uno.

Al momento pesa tra i 28Kg e i 29Kg e non fa sport particolari se non l'addestramento per la ricerca di dispersi in bosco (1 giorno a settimana).

Leggendo sul forum mi sembra di capire che già a 7 mesi (o prima) avremmo dovuto passare a delle crocchette adult e che quantomeno dovremmo ridurre la dose e che forse Acana è indicata per cani molto attivi.

Avrei appena acquistato un nuovo pacco da 17kg di Acana Puppy Large Breed ma visti i problemi di approvvigionamento del sito, potrei bloccare l'ordine e cambiare crocchette o farmi rimborsare.

Per questo sono a chiedervi un consiglio sulle nuove crocchette: qui sul forum vedo che le Regal sono molto gettonate e che ci sarebbe anche uno sconto (anche se a me il banner in alto non funziona).

Poi, non crocifiggetemi, le acana costano veramente tanto rispetto alla media delle crocche non medicali, se ci fosse qualche soluzione più economica sarebbe benvenuta.

Aspetto vostri consigli per poter fare la miglior scelta.

Grazie

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Cambio crocchette da puppy ad adult
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2019, 12:14:33 »
Ciao,
normalmente il cambio di crocche si tende a farlo verso i 6/7 mesi, ma se lo fai ora ai nove mesi, non è successo nulla di irreparabile, e soprattutto se il tuo pargolo non è diventato una botte che cammina sei a posto (e dal peso che dai, direi proprio di no); Regal è un ottimo prodotto, ma tieni conto che se vuoi fare il cambio, ti ci vorranno una decina di giorni, e quindi del vecchio Acana ne devi comunque avere qualche chilo per mischiarlo col nuovo. Ora, Regal costa qualchosa in meno di Acana, ma non è regalato (ma la qualità in ogni caso si paga), ma di norma ci si guadagna nel lungo periodo con la salute del cane e molte meno spese in vet. Se vuoi richiedere lo sconto Forum, devi avere almeno 20 post, e poi potrai fare la richiesta, ma sul sito di Olisticpet (importatore ufficiale per l'Italia di Regal) puoi comunque ordinare tranquillamente.
Se hai bisogno di altro, chiedi pure.

Ciao
Carlo e Freya

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Cambio crocchette da puppy ad adult
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2019, 12:20:27 »
Ciao! Confermo ciò che scrive Carlo soprattutto sul peso. Di solito le Puppy spingono molto la crescita ma a quanto pare gli hanno fatto "bene".. Dylan pesa quanto Jason a 9 mesi e noi il cambio l'abbiamo fatto a 6 mesi scarsi..

Offline gattieri

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
    • Dylan Dog su Instagram
Re:Cambio crocchette da puppy ad adult
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2019, 12:26:30 »
Grazie ad entrambi.

Siamo stati un po' attenti al peso perchè dalle lastre preventive ci hanno detto che l'anca sinistra potrebbe diventare una displasia grado B/C quindi siamo stati attenti al peso.

Dylan mangia veramente di gusto le Acana ed ho letto di molti che nel cambio hanno perso appetito.

Mi sapreste consigliare delle crocche Regal che possano essere simili a quelle Puppy large breed di Acana?

grazie

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Cambio crocchette da puppy ad adult
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2019, 12:49:16 »
Stessa situazione ma sulla destra... Ma per caso siamo fratelli?? 😅 Se non fosse che Jason ha 2 mesi in più.
Siete stati attentissimi al peso ed avete fatto bene. L'alimentazione insieme al movimento corretto sono fondamentali..
Fa molto movimento? Per molto intendo 2 belle passeggiate al giorno di circa 1 ora l'una.
È un mangione di suo?
Te lo chiedo perché le Regal sono un poco carenti di proteine se il tato fa molto movimento queste aiutano la massa muscolare a svilupparsi ed avendo ancora un po' di tempo prima che si saldino le articolazioni dell'anca forse non sarebbero la scelta giusta. Inoltre anche per quelle ho letto casi di inappetenza proprio perché sono senza porcherie appetizzanti. Sono un ottimo prodotto ma non adatto ad un peloso in crescita (secondo me)
Io opterei per un prodotto con proteine intorno al 30% e buon movimento ogni giorno per rafforzare la muscolatura. Se proprio proprio non le dovesse mangiare allora saremo qua per altri consigli..

Offline gattieri

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
    • Dylan Dog su Instagram
Re:Cambio crocchette da puppy ad adult
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2019, 13:02:29 »
Purtroppo abitiamo in centro... le passeggiate sono mediamente 2 (mattina e tardo pomeriggio) e variano dai 40 minuti fino ad oltre un ora. Poi, come detto, ha la sua lezione settimanale con l'addestratore e lì, sempre con attenzione, si fa un'ora bella tirata, non solo fisicamente ma anche di testa.

Guardando in giro le differenze di prezzo tra le varie crocchette non sono molto ampie... però magari 10 euro al sacco si risparmiano. Anche se vedo che molti hanno molto mais o riso.

A parte le Regal ci sono altre marche da tenere di conto? Escluderei Acana e Orijen perchè mi sembra di capire che hanno problemi di approvvigionamento.

Scusa se approfitto della tua disponibilità, potresti consigliarmi delle crocche? Marca e tipologia...

Grazie

P.S. mi hanno comunicato che probabilmente le Acana Puppy che ho ordinato dovrebbero partire lunedì quindi ne avrò per un altro mese e mezzo... troppo tardi per passare alle adult? Eventualmente posso diminuire la dose e completare il pasto con qualcosa di meno nutriente ma che faccia "quantità"?



Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Cambio crocchette da puppy ad adult
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2019, 13:15:26 »
Non cambiare crocchette.. alla fine anche le Regal hanno un costo non indifferente.. se sta bene con le Acana non cambiare..
Ho letto il fatto dell'anca inerente la displasia.. quindi ti consiglio di non cambiare per evitare ulteriori stress

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Cambio crocchette da puppy ad adult
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2019, 13:58:14 »
Guarda, come ti ha consigliato Andrea anche io rimarrei sulle Acana. Ci sono ottime offerte sul sito di Arcaplanet che mensilmente abbassano i costi di molto...

Lascia perdere quelle con il mais al massimo il riso ma anche lì le proteine per me dovrebbero rimanere intorno al 30 % si muove il cucciolo e dal peso pare perfetto... Bisognerebbe vedere la muscolatura se è ben sviluppata.. Camminate in piano al guinzaglio sono l'ideale, qualche salita piccola come le scale fatte a passo di bipede. Di testa si deve stancare certo ma è importante anche che si muova e nel modo corretto per far sì che il muscolo tenga in posizione l'articolazione lassa (parlandoci chiaro e tondo).

Noi ora stiamo usando le Carnilove al Salmone, pelo, orecchie e tutto quanto ottimo, ma feci non perfette quindi tra un mesetto rifaremo il cambio. Ho scelto le Metropets Bufalo e sgombro per provare, grain free anche quelle e vedremo. Noi stiamo facendo un percorso di ricerca ma manteniamo sempre un tenore alto di proteine. Jason si muove parecchio è capitato che si facesse 10km in un giorno e le fisioterapiste ci hanno confermato le cosciotte belle piene. Attendiamo le definitive con ansia. Ci vuole molto impegno e il nostro cucciolo è la priorità in questa fase della sua vita.

Io farei il cambio con le adult senza aggiunte o diminuzioni.. Serenamente  :) fossi in te mi orienterei su un Acana

Offline gattieri

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
    • Dylan Dog su Instagram
Re:Cambio crocchette da puppy ad adult
« Risposta #8 il: 21 Marzo 2019, 16:38:35 »
Grazie a tutti!

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Cambio crocchette da puppy ad adult
« Risposta #9 il: 21 Marzo 2019, 22:43:08 »
Io ho avuto vari problemini con le crocche.....ma ogniuno ha i suoi...tutto molto soggettivo da cane a cane...se si trova bene perchè cambiare?? ora che abbiamo trovato regal buffalo ed agnello adult chi lo molla piu!!

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Cambio crocchette da puppy ad adult
« Risposta #10 il: 22 Marzo 2019, 07:41:30 »
Io sono passato da Acana a Simpsons agnello ed è andata alla grande!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy