Autore Topic: Come li legate in macchina?  (Letto 12985 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Come li legate in macchina?
« Risposta #30 il: 19 Marzo 2014, 14:55:38 »
 ::) e vabbè, ma se uno in macchina non ha proprio posto....sempre meglio che  sul cofano... :o
http://tv.liberoquotidiano.it/video/1558422/Il-cane-che--surfa-.html
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Come li legate in macchina?
« Risposta #31 il: 19 Marzo 2014, 18:07:01 »
Miiiiiiiiiii!

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Come li legate in macchina?
« Risposta #32 il: 19 Marzo 2014, 19:20:09 »
::) e vabbè, ma se uno in macchina non ha proprio posto....sempre meglio che  sul cofano... :o
http://tv.liberoquotidiano.it/video/1558422/Il-cane-che--surfa-.html

Mamma, che paura! E se quel deficiente del suo padrone frena di botto ?!?  em_044
Rose viaggiava nel Kennel, ma poi quest'estate aveva troppo caldo e non voleva entrarci, così adesso la metto sul sedile posteriore legata con pettorina e guinzaglio. Sulla macchina di mio marito, più grande della mia, viaggia nel baule.
In auto è bravissima, per fortuna!!!

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Come li legate in macchina?
« Risposta #33 il: 20 Marzo 2014, 10:10:47 »
Acquistato pettorina, ieri prima prova... sul sedile davanti non se ne parla nemmeno, vuole mettere il muso sulla mia mano mentre guido!
e invece dietro è fantastica! è stata buonissima... l'unica cosa è che proprio non vuole salire in macchina. Prima pensavo fosse una paura verso il trasportino, ora ho capito proprio che invece è l'auto a non piacerle! appena vede le chiavi tira indietro. Forse la patisce un po'.... avete suggerimenti per sbloccarla?
grazie Monica
Monica e Grace

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Come li legate in macchina?
« Risposta #34 il: 20 Marzo 2014, 17:05:38 »
noi siamo costantemente a rischio multa: Camilla viaggia sui sedili posteriori libera e senza rete che divide. lei è bravissima perchè sta o seduta o sdraiata e non ha MAI tentato di venire davanti. ovviamente non è un trasporto sicuro in caso di incidente. ma al tempo stesso non mi piace l'idea del bagagliaio...penso sempre: se ci tamponano e me la schiacciano?!

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Come li legate in macchina?
« Risposta #35 il: 20 Marzo 2014, 17:40:02 »
 :o se ti tamponano e arrivano a schiacciartela l'impatto deve essere bello forte e anche il resto dei passeggeri non deve cavarsela con poco, no? sarebbe come dire non prendo l'aereo perchè ho paura di precipitare... ::) basta un tua semplice brusca frenata x farle male mentre è dietro libera :-\
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Come li legate in macchina?
« Risposta #36 il: 20 Marzo 2014, 18:31:01 »
A me è capitato di fare frenate brusche con Tweety nel baule, ma non alza nemmeno la testa. E' anche capitato che parte del "carico" le franasse addosso in curva, ma non si scompone nemmeno per quello. Ha protestato solo una volta che aveva infilato una zampa nella cinghia di una borsa.

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Come li legate in macchina?
« Risposta #37 il: 21 Marzo 2014, 07:34:55 »
 :icon_confused: vale, tu non fai testo, tweety non è un cane :wacko: :mocking:
x brusche frenate intendo quando l'intero carico si sposta e non quando anche la biro sul cruscotto non si muove.


Mai capitato di trovarvi quello che era appoggiato sui sedili posteriori catapultarsi sul cruscotto?? ecco, quella è una brusca frenata
figurarsi la reazione di un cane che fino a poco prima se la dormiva... :o


L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Come li legate in macchina?
« Risposta #38 il: 21 Marzo 2014, 09:43:49 »
Sticavoli, mi sa che non avevano legato il pietrone!  :-X
« Ultima modifica: 21 Marzo 2014, 15:01:58 da valevalevale »

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Come li legate in macchina?
« Risposta #39 il: 21 Marzo 2014, 11:21:37 »
Freddie sta dentro una cuccia cuscino morbida incastrata nel bagagliaio. I sedili posteriori li tengo abbassati così posso vederlo e lui può vedere me, cioè un furgoncino. Può cascare il mondo da li' non si muove. Unica eccezione: se qualcuno si appoggia alla macchina ( tipo lavavetri o questuanti)... Scatta la guardia con tanto di denti e gengive in vista...poi al mio ' tutto ok" si rimette nella cuccia cuscino...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Come li legate in macchina?
« Risposta #40 il: 21 Marzo 2014, 13:57:46 »
A Rose, nonostante la pettorina e il guinzaglio, è capitato di fare ruzzoloni giù dal sedile! Niente di serio, andavo piano. Ma in caso di brusche frenate la vedo male per un cane non legato, è come trasportare i bambini senza seggiolino. PERICOLOSISSIMO!! 

Guardatevi un crash test su internet.  :-X :-X

Offline Maneka

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
Re:Come li legate in macchina?
« Risposta #41 il: 21 Marzo 2014, 14:34:15 »
Io al mio peloso gli metto la pettorina, lui sta sui sedili posteriori e lo lego con quella cintura che avete postato all'allaccio della cintura di sicurezza.
E lui sta li buono, il più delle volte si mette con le zampe anteriori sul bracciolo in mezzo a noi.. quindi guarda dal vetro davanti, lo abbiamo dovuto abituare così perchè da piccolo soffriva parecchio la macchina e vomitava sempre se non guardava davanti.
Adesso non sta più male e vorremmo provare ad abituarlo anche a stare nel baule.. proveremo!

 


Privacy Policy - Cookie Policy