Autore Topic: PER FESTEGGIARE L'ULTIMO DELL'ANNO.....  (Letto 5917 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
PER FESTEGGIARE L'ULTIMO DELL'ANNO.....
« il: 26 Ottobre 2010, 15:15:59 »
Approfitto della vostra pazienza e del vostro aiuto per qualche consiglio…  ;)
E’ da una vita che non facciamo vacanza, nel senso di staccare un po’ e trascorrere un po’ di tempo solo per noi, e sono finalmente riuscita a convincere mio marito a passare qualche giorno divertente sulla neve con le bimbe (Angelica 3anni e mezzo e Belle) in occasione dell’ultimo dell’anno, risolvendo così anche il problema dello scorso anno e non fare torti a nessuno per gli inviti ai festeggiamenti....
Purtroppo non ho modo di stare molto al computer e quindi non riesco a cimentarmi in disperate ricerche in internet per trovare un posticino che ospiti anche i cani grandi, perciò vi chiedo se in base alle vostre conoscenze o esperienze dirette, sapete indicarmi dei nominativi che potrei contattare per farci questa vacanzetta, e se qualcuno di voi ha fatto lo stesso pensiero, magari potrebbe anche essere un’occasione per trovarci…. Noi abitiamo in provincia di Padova e come meta pensavamo di arrivare al massimo fino a Trento come distanza…. hotel o pensioni o simili  va bene tutto.
Poi ci sarà il grosso problema dei fuochi d’artificio …..perché da quest’estate la Belle ne è terrorizzata, ma forse non ci saranno soluzioni a questo problema…. anche i vostri pelosi hanno questa paurissima? Quindi speriamo che i bombardamenti che ci sono dalle nostre parti, in montagna siano ridotti…. almeno questo è il ricordo che ho di molti anni fa…. ma forse dipende dalla zona.....
Allora grazie in anticipo a chi mi potrà rispondere, confido davvero su di voi!  :-*

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: PER FESTEGGIARE L'ULTIMO DELL'ANNO.....
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2010, 17:43:53 »
CIAO NOI GIA DA 6 ANNI ANDIAMO A SESTO-MOSSO E QUESTO E PRIMO ANNO CHE PORTIAMO ANCHE LA LUNA CON NOI NON VEDO L'ORA A VEDERE LA CHIAPPONA A SCHIAPETARE SULLA NEVE. SO CHE LI IN ZONA CON IL CANE NOI ANDIAMO DAPPERTUTTO ESTATE, INVERNO..... E FUOCHI LI DURANO ANCHE 40 MINUTI .... HO VISTO CHE STANDO DENTRO NON GLI DANNO IL FASTIDIO (PROVATO IN ESTATE).  IO PARTO 2 GENNAIO ......E RESTO TUTTA LA SETTIMANA. em_007

yra

  • Visitatore
Re: PER FESTEGGIARE L'ULTIMO DELL'ANNO.....
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2010, 19:00:44 »
Ciao Ely,
purtroppo nn posso esserti utile  :( ma mi associo nella ricerca...un altro ultimo dell'anno in balia dei botti vorrei davvero evitarlo a Cassandra (credevo morisse d'infarto!!!)....
quindi CERCASI BAITA LONTANO DA BOTTI  em_Devil e compagnia per festeggiamenti ;D

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: PER FESTEGGIARE L'ULTIMO DELL'ANNO.....
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2010, 19:14:51 »
Anche a noi piacerebbe tantissimo festeggiare il capodanno in una baita in montagna....lontano dai soliti festeggiamenti (che per altro io odio...). Purtroppo però non ho conoscenza diretta di nessun posto dove accettino i pelosi...



Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: PER FESTEGGIARE L'ULTIMO DELL'ANNO.....
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2010, 22:15:12 »
Ciao, prova aguardare su www.gallorosso.it
Io sono andato in estate e mi sono trovato molto bene, i masi di solito sono lontani dai luoghi abitati e quindi  non dovrebbero esserci problemi per i fuochi artificiali, praticamente tutti accettano cani di qualsiasi dimensione e taglia.
ciao
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: PER FESTEGGIARE L'ULTIMO DELL'ANNO.....
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2010, 09:21:39 »
Ciao, prova aguardare su www.gallorosso.it
Io sono andato in estate e mi sono trovato molto bene, i masi di solito sono lontani dai luoghi abitati e quindi  non dovrebbero esserci problemi per i fuochi artificiali, praticamente tutti accettano cani di qualsiasi dimensione e taglia.
ciao


anche noi andiamo sempre nei masi e sono veramente eccezionali, ospitali e pulitissimi

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: PER FESTEGGIARE L'ULTIMO DELL'ANNO.....
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2010, 11:53:06 »
Mille grazie davvero a chi mi ha risposto!
Mi darò da fare al più presto e se ci sono altri suggerimenti sono sempre ben accetti  ;)
Vedo che il problema dei fuochi d'artificio è più o meno comune.... anche per me è diventata una sofferenza ormai.... ma devo fare il possibile per evitarle questa tortura!

@ x Mik: ma hai preso anche un micio? da quando? ....caspita mi perdo un sacco di cose  >:(

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: PER FESTEGGIARE L'ULTIMO DELL'ANNO.....
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2010, 20:59:20 »
Interessantissime info...chissà che non riusciamo a partire anche noi...
Si Ely la famiglia si è allargata da quasi un mese con l'arrivo della micia Zoe...è una piccola tigre!!!ma tanto tenera quando vuole...



Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: PER FESTEGGIARE L'ULTIMO DELL'ANNO.....
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2010, 22:36:56 »
.....ho iniziato le mie ricerche.....sul gallorosso c'è veramente di tutto, che meraviglia, mi ero scordata che già Anna di Margot e Willy me l'aveva scritto l'anno scorso ma me l'ero scordata e mi ricordavo solo il "gallo"  em_004 ...speriamo bene dai!

@ Mik la tua coppietta mi piace proprio, hai parlato di loro in qualche sezione che me lo vado a leggere?

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: PER FESTEGGIARE L'ULTIMO DELL'ANNO.....
« Risposta #9 il: 27 Ottobre 2010, 23:20:51 »
.....ho iniziato le mie ricerche.....sul gallorosso c'è veramente di tutto, che meraviglia, mi ero scordata che già Anna di Margot e Willy me l'aveva scritto l'anno scorso ma me l'ero scordata e mi ricordavo solo il "gallo"  em_004 ...speriamo bene dai!

@ Mik la tua coppietta mi piace proprio, hai parlato di loro in qualche sezione che me lo vado a leggere?


si si  ho messo foto e commenti dei primi momenti insieme...nella sezione gatti e dintorni! ;)



Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: PER FESTEGGIARE L'ULTIMO DELL'ANNO.....
« Risposta #10 il: 28 Ottobre 2010, 06:24:39 »
Il sito www.gallorosso.it è fatto molto bene, i cani nei masi sono accettati praticamente dappertutto, noi prenotiamo di anno in anno sia l'estate che l'inverno per tenerci il posto, perchè l'ultimo dell'anno con i botti qui non lo voglio proprio fare.. l'anno scorso non siamo riusciti a trovare posto e siamo rimasti a casa.. risultato Willy non ha dormito tutta la notte e ha girato come una trottola povero..  :'(
Se ti posso consigliare un posto davvero molto bello www.prackfolerhof.it è un tantino isolato, ci vai solo in macchina ma merita davvero, loro sono persone stupende e gli appartamenti molto belli.. oppure se guardi sui siti delle aziende turistiche trovi altri appartamenti e masi che magari nel sito Gallo Rosso non ci sono..  ;) Per l'Alto Adige sono una buona guida turistica, se mi dici la zona dove vuoi andare ti do una mano ma ti consiglio di muoverti presto perchè non so cosa riuscirai ancora a trovare come masi, mentre negli alberghi è sicuramente più facile trovare ancora posto ma spendi anche di più ..
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: PER FESTEGGIARE L'ULTIMO DELL'ANNO.....
« Risposta #11 il: 28 Ottobre 2010, 11:43:18 »
Anna cara, grazie per le tue dritte.... ci contavo perché so che siete "montagna-dipendenti"  ;)  Il tempo stringe e mi devo muovere infatti, di zone di preciso non ti saprei dire però, volevo evitare però quelle tanto disperse e isolate per via della neve che sarà tantissima.... magari lì ci potremo andare d'estate! chissà wow! Se non ti dispiace, mi scriveresti qualche nome di dove vi siete trovati bene così vado sul sicuro  :-*
Voi avete già trovato?
Grazzzzzie mille intanto davvero!!!!

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: PER FESTEGGIARE L'ULTIMO DELL'ANNO.....
« Risposta #12 il: 29 Ottobre 2010, 06:49:02 »
Anna cara, grazie per le tue dritte.... ci contavo perché so che siete "montagna-dipendenti"  ;)  Il tempo stringe e mi devo muovere infatti, di zone di preciso non ti saprei dire però, volevo evitare però quelle tanto disperse e isolate per via della neve che sarà tantissima.... magari lì ci potremo andare d'estate! chissà wow! Se non ti dispiace, mi scriveresti qualche nome di dove vi siete trovati bene così vado sul sicuro  :-*
Voi avete già trovato?
Grazzzzzie mille intanto davvero!!!!

Ciao Ely... la maggior parte dei masi non sono proprio in centro paese ma direi visto che manca davvero poco, ti conviene fare una ricerca direttamente chiamando le associazioni turistiche della zona che può interessarti, oppure dai vari siti..
Oppure...  hai il mio indirizzo mail?? se mi mandi le date in cui volete partire i giorni di permamenza e quanti siete faccio volentieri un ricerca per voi  ;)
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: PER FESTEGGIARE L'ULTIMO DELL'ANNO.....
« Risposta #13 il: 29 Ottobre 2010, 17:09:50 »
se vuoi puoi telefonare a questi due:

http://www.tolder.eu/

http://www.pragserwildsee.com/

buona ricerca

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: PER FESTEGGIARE L'ULTIMO DELL'ANNO.....
« Risposta #14 il: 29 Ottobre 2010, 20:39:55 »
Valle di Cembra: http://www.aptpinecembra.it/

Per correttezza, anche se appartengono alla concorrenza, inserisco anche

Valle di Fiemme: http://www.visitfiemme.it/inverno
Valle di Fassa: http://www.fassa.com/

di certo più esperte in ospitalità visto che con la stagione invernale sono abituate ad avere milioni di turisti
La mia valle purtroppo è molto più povera e contadina, loro hanno impianti sciistici a volontà!

Buona ricerca!
Bacioni


 


Privacy Policy - Cookie Policy