Autore Topic: Bella la Normandia e bella anche la Bretagna peccato che...  (Letto 5920 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline daniela (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Come in Italia praticamente tutte le spiagge siano inibite ai cani da inizio giugno a fine settembre..... Ed io che avevo promesso un sacco di bagnetti alla mia cucciola!!! ... Ora siamo diretti a Parigi  ma al ritorno in Italia dovrò di corsa portarla in qualche lago x una bella nuotata. Ciao Dany

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: Bella la Normandia e bella anche la Bretagna peccato che...
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2010, 10:26:58 »
 ;D
 em_Devil ciao omonima em_007
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: Bella la Normandia e bella anche la Bretagna peccato che...
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2010, 13:16:12 »
CIAO DANIELA MA VIENI IN VENETO CE SPIAGGIA DI PLUTO E PROPIO PER CANI ED E MOLTO BELLA em_005

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Bella la Normandia e bella anche la Bretagna peccato che...
« Risposta #3 il: 14 Agosto 2010, 12:19:00 »
Ciao Daniela, ma davvero?
Noi eravamo stati in Bretagna e Normandia anni fa, nel 2000 per la precisione ed eravamo andati in spiaggia con la golden tranquillamente, ho addirittura le foto di Shy che galoppa tra i relitti di navi sulla spiaggia dello sbarco in Normandia  :o Ma è cambiata la normativa nel frattempo?
Che fregatura comunque...per fortuna almeno sul resto (hotel, ristoranti) i francesi sono avanti...

Offline daniela (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re: Bella la Normandia e bella anche la Bretagna peccato che...
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2010, 19:03:50 »
confermo purtroppo! in tutta la normandia e bretagna spiagge vietate da giugno a settembre! e pensare che le spiagge sono praticamente deserte!! sulle spiaggie dello sbarco effettivamente siamo andati anche noi con i cani ..non c'erano cartelli e c'era pochissima gente, ma abbiamo chiesto anche a un "guardiaspiaggia" e ci ha confermato che in tutta la normandia le spiagge sono vietate ai cani. Per quanto riguarda la bretagna, noi siamo stati solo nel nord, ma anche lì divieti ovunque (cartelli su ogni cestino in entrata alle spiaggie). fortuna che avevamo poco tempo perchè abbiamo girato molto... contavo di capire le zone più belle per considerare l'eventualità di un ritorno nei prossimi anni proprio perchè pensavo di poter portare il cane con me.. invece niente!
Confermo anche che non ho avuto problemi nei ristoranti ..ma se è per quello anche in toscana! per quanto riguarda hotel etc.. io ho prenotato da casa cercando b&b e hotel che accettassero cani...ti assicuro che molti non li accettano!
nota simpatica: nel b&b in bretagna per andare in camera dovevamo fare una scala a chiocciola in legno e il proprietario ci ha chiesto se potevamo prendere in braccio il cane altrimenti rischiava di rigare il legno.. era troppo divertente vedere il mio compagno scendere e salire con la ns toffee di 30 kg in braccio! : -))

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: Bella la Normandia e bella anche la Bretagna peccato che...
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2010, 23:36:30 »
domandina.... come siete andati in macchina o in aereo?
se siete andati in aereo, come si è trovata Toffee??
sono curiosa di sapere come sopportano la stiva dell'aereo perchè mi piacerebbe portarla dappertutto, ma ho paura che soffra troppo!
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Bella la Normandia e bella anche la Bretagna peccato che...
« Risposta #6 il: 22 Agosto 2010, 00:41:05 »
domandina.... come siete andati in macchina o in aereo?
se siete andati in aereo, come si è trovata Toffee??
sono curiosa di sapere come sopportano la stiva dell'aereo perchè mi piacerebbe portarla dappertutto, ma ho paura che soffra troppo!

no in aereo per vacanza sarebbe una tortura...fattelo tu un viaggio in stiva!  ;)

al massimo per un trasferimento semipermanente...

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: Bella la Normandia e bella anche la Bretagna peccato che...
« Risposta #7 il: 22 Agosto 2010, 11:54:01 »
no in aereo per vacanza sarebbe una tortura...fattelo tu un viaggio in stiva!  ;)

al massimo per un trasferimento semipermanente...


è la stessa cosa che ho pensato io....!!
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline daniela (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re: Bella la Normandia e bella anche la Bretagna peccato che...
« Risposta #8 il: 22 Agosto 2010, 19:10:12 »
siamo andati in macchina. inizialmente mi preoccupavano tanti km invece per toffee è stato addirittura terapeutico! toffee ha sempre patito la macchina, ..sin da cucciola, nonostante varie prove come farle fare tutti i giorni brevi tratti etc.. ora ha un anno e mezzo e in macchina anche se sembrava patire meno (non vomitava) sbavava sempre, anche per brevi tragitti di dieci minuti. per il viaggio in normandia e bretagna ci siamo muniti quindi di cerenia (pastiglia per non patire) usata anche la scorsa estate per andare in trentino. per la francia all'andata si è quindi fatta 12 ore di viaggio tranquilla (ovviamente con le dovute pause). tutti i giorni poi viaggiavamo in media 2/3  ore  e con ns. estremo piacere toffee ha smesso di sbavare! il viaggio di ritorno Parigi / Torino fatto tutto senza pastiglia e con toffee rilassata! domani andiamo al mare.. due orette di viaggio.. proviamo a non darle la pastiglia così potremo (spero) avere conferma di avere sconfitto l'ansia della macchina!
unico neo: non vuole saperne di saltare su da sola e anche qui..abbiamo provato di tutto!

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: Bella la Normandia e bella anche la Bretagna peccato che...
« Risposta #9 il: 22 Agosto 2010, 19:36:18 »
siamo andati in macchina. inizialmente mi preoccupavano tanti km invece per toffee è stato addirittura terapeutico! toffee ha sempre patito la macchina, ..sin da cucciola, nonostante varie prove come farle fare tutti i giorni brevi tratti etc.. ora ha un anno e mezzo e in macchina anche se sembrava patire meno (non vomitava) sbavava sempre, anche per brevi tragitti di dieci minuti. per il viaggio in normandia e bretagna ci siamo muniti quindi di cerenia (pastiglia per non patire) usata anche la scorsa estate per andare in trentino. per la francia all'andata si è quindi fatta 12 ore di viaggio tranquilla (ovviamente con le dovute pause). tutti i giorni poi viaggiavamo in media 2/3  ore  e con ns. estremo piacere toffee ha smesso di sbavare! il viaggio di ritorno Parigi / Torino fatto tutto senza pastiglia e con toffee rilassata! domani andiamo al mare.. due orette di viaggio.. proviamo a non darle la pastiglia così potremo (spero) avere conferma di avere sconfitto l'ansia della macchina!
unico neo: non vuole saperne di saltare su da sola e anche qui..abbiamo provato di tutto!

caspita che viaggio!!
immaginavo non foste andati in aereo...!!
in bocca al lupo con Toffee.. vedrete che ora che non soffre più appena assocerà la macchina con i lugohi in cui la portate=divertimento vedrete che come la mia salterà sù prima di voi!!!
in bocca al lupo|!!

Ste e Vicky
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

 


Privacy Policy - Cookie Policy