Autore Topic: REGOLE E LEGGI SPIAGGE  (Letto 16970 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #15 il: 08 Luglio 2010, 08:58:32 »
Buongiorno,
a tale proposito voglio raccontarvi cosa è successo domenica mattina .
Avevo deciso di portare Samanta a fare un bagno . Sapevo di una ordinanza che permette ai cani con guinzaglio di accedere alle spiagge dove non esiste divieto. Alle 8 di mattina ero già sul lungomare con la cana diretta ad una spiaggetta libera dove poterla bagnare . Ebbene , la spiaggetta era già popolata di bagnanti mattinieri che mi si sono subito rivoltati contro con la grinta di un rottweiler incavolato.....A questo punto ho fatto valere le mie ragioni ma a parte sporadici casi si sono tutti alleati contro di me e la cana . Ho chiesto di chiamare un vigile che naturalmente non è arrivato . Purtroppo, anche se la legge è dalla nostra parte le persone non sono preparate e vi posso garantire che questo episodio mi ha rovinato la giornata . Accidenti non è possibile dover stare sempre a litigare per far valere i propri diritti, io sono veramenta stanca..... >:( >:( >:( >:(
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #16 il: 08 Luglio 2010, 10:25:36 »
ahahaha ci fossi stato io avrei liberato il belver a seminare il panico...minimo che sarebbe andato da tutti a chiedere biscotti e coccole uahauhau....

ma spiegatemi, forse non ho capito...un cane come fa a fare ilbagno legato???  ?-?-?

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #17 il: 08 Luglio 2010, 10:33:00 »
ahahaha ci fossi stato io avrei liberato il belver a seminare il panico...minimo che sarebbe andato da tutti a chiedere biscotti e coccole uahauhau....

ma spiegatemi, forse non ho capito...un cane come fa a fare ilbagno legato???  ?-?-?

bella domanda....ma a meno che non siano "Bau Beach" se non sono legati la multa la rischi davvero...come si fa dici ????? semplice...ti butti con lui !!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #18 il: 08 Luglio 2010, 11:31:16 »
in teoria dovrebbero essere legati ovunque a meno che nn si è in un'apposita area cani  :-\

....poi in realtà.....

cmq se proprio vogliamo dirla tutta in spiaggia è vietato nell'orario di balneazione :

portare i cani,
giocare a pallone, racchittoni, bocce ecc...
pescare,
fare le telline,
ed altre cose che ovviamente vediamo fare tutti i giorni senza che nessuno dica nulla....apparte se qualcuno si azarda a portare il cane   em_Devil

e cmq io la domenica e il sabato nn ci provo nemmeno ad andarci...nemmeno alle 6di mattina :-\
Arianna

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #19 il: 11 Luglio 2010, 16:02:06 »
per chi è dell'emilia romagna consiglio di andare in spiaggia a lido di dante, il posto è un po'...selvatico...però i pelosi possono stare liberi e fare il bagno, nessuno dice niente anche perchè bene o male sono tutti cane-muniti!!!la parte dedicata ai cani è la parte finale della spiaggia libera, noi ci andiamo da anni sia tra settimana che al sabato e alla domenica(dove si ha comunque molta meno libertà) e non abbiamo mai avuto problemi :) bisogna però attrezzarsi bene perchè non c'è niente ;D

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #20 il: 11 Luglio 2010, 21:09:11 »
MA CHE CAVOLATA, STEFI VIENI DA ME A TROVARMI NON BADO PIU NESSUNO E UN ORA E MEZZO DA ME CE SPIAGGIA PER CANI  em_033

Offline ciattg

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #21 il: 16 Luglio 2010, 17:06:28 »
BRAMBILLA-ANCI: ACCORDO PER SPIAGGE ANIMAL FRIENDLY

Garantire ai proprietari di animali da compagnia la possibilità di portare in spiaggia i proprio beniamini. E' l'obiettivo dell'ordinanza-tipo realizzata dal "Comitato per la creazione di un'Italia animal friendly", istituito presso il ministero del Turismo e presieduto dal ministro Michela Vittoria Brambilla. Il testo - elaborato in collaborazione con l'Anci - sarà inviato dalla stessa associazione agli oltre 600 sindaci di comuni costieri italiani, perché lo adottino da subito. L'ordinanza, che prevede l'individuazione di un tratto di spiaggia libera "animal friendly" destinata ad accogliere gli animali d'affezione, specifica che l'accesso sarà consentito ai cani "regolarmente iscritti all'anagrafe canina" e pone una serie di obblighi a carico dei proprietari.

voi che dite ?  posso essere vagamente scettico ?

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #22 il: 16 Luglio 2010, 18:00:54 »
io sono completamente scettica....nn ci vedo nulla di concreto....
Arianna

LEOLINA

  • Visitatore
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #23 il: 16 Luglio 2010, 18:08:56 »
Beh perchè essere scettici... perchè non crederci io sono positiva... in fondo è quello che abbiamo sempre voluto... perchè ora che finalmente ci siamo non dobbiamo crederci ... forse perchè la proposta è arrivata dalla parte sbagliata? io credo che chiunque sia meno male che ha tirato fuori qualcosa di positivo almeno per noi! in fondo dietro ci sono delle persone che combattono per avere questi diritti ... ragazzi vediamo sempre il bicchiere mezzo pieno vi prego se no non risolveremo mai niente nella vita...

io ci credo!
ross e LEA ^-^

Offline ciattg

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #24 il: 16 Luglio 2010, 18:22:05 »
in te0ria la proposta è ottima, quello che temo è che i comuni se ne freghino. Se penso a Latina, dove non c'è neanche il sindaco che si è dimesso per via di striscia la notizia... sai che je frega dei cani a questi

LEOLINA

  • Visitatore
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #25 il: 16 Luglio 2010, 18:37:39 »
in te0ria la proposta è ottima, quello che temo è che i comuni se ne freghino. Se penso a Latina, dove non c'è neanche il sindaco che si è dimesso per via di striscia la notizia... sai che je frega dei cani a questi

però la cosa importante è che ci sia qualcosa da mostrare ad un vigile o a qualsiasi persona che si avvicina e ci dice che il cane non può stare... e se lo fa vedere uno e poi un altro e poi un altro alla fine smetteranno di rompere le palle!!! non credi? e prima o poi verrà nominato un altro sindaco a latina e quando vedrà questa ordinanza la dovrà fare lui come la dovranno fare tutti ... sennò ricomincerò a scrivere a tutto il  mondo come faccio ogni volta che arriva l'estate... per esempio ho scritto alla trasmissione di Barbara d'Urso forse per alcuni è una stupidaggine , e forse Lei neanche le darà peso però se poco poco legge la mia lettera e x 5 minuti ne parla in televisione lei è seguita da parecchia gente... non risolverà certo il problema dell'abbandono ma abbinato anche a questa ordinanza se non altro almeno la gente non ci romperà, perchè non credere sono anche le persone comuni  che si lamentano  e si fanno forti aiutati dai cartelli con scritto io non posso entrare...specie chi non ha i cani... scriverò anche all'ufficio dei diritti degli animale di roma come ho sempre fatto...

ciaoooo ho detto un pò di stupidaggini ma il caldo fa brutti scherziiiii dai un bacio alla tua pelosona ????

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #26 il: 16 Luglio 2010, 19:34:54 »
ross in realtà io nn dubito xkè la proposta vine da una parte o dall'altra (xkè secondo me nn ci sono + vere parti ma è tutta na farsa em_Devil ) e anzi la bramb mi sta pure simpatica (almeno x quello che conosco..nn mi sono inormata gran chè..)!
ma dubito xkè sono andata a vedere e ho cercato in internet, nn c'è una PROPOSTA concreta in parlamento, ma praticamente da quello che ho capito, la brambilla ha creato un'associazione che vorrebbe fare questa proposta....
io dubito che passi sempre SE la proposta viene fatta, e se capita un miracolo e passa...come giovanni credo che se ne fregheranno, e nn avremo nessuna carta in mano, xkè i comuni, x come stanno ora le cose, dovrebbero DARE LORO un'ok ad una zona e nn andrebbe bene ovunque...

cmq la SPERANZA che mi sbagli c'è!! ;D
Arianna

LEOLINA

  • Visitatore
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #27 il: 16 Luglio 2010, 20:16:13 »
ross in realtà io nn dubito xkè la proposta vine da una parte o dall'altra (xkè secondo me nn ci sono + vere parti ma è tutta na farsa em_Devil ) e anzi la bramb mi sta pure simpatica (almeno x quello che conosco..nn mi sono inormata gran chè..)!
ma dubito xkè sono andata a vedere e ho cercato in internet, nn c'è una PROPOSTA concreta in parlamento, ma praticamente da quello che ho capito, la brambilla ha creato un'associazione che vorrebbe fare questa proposta....
io dubito che passi sempre SE la proposta viene fatta, e se capita un miracolo e passa...come giovanni credo che se ne fregheranno, e nn avremo nessuna carta in mano, xkè i comuni, x come stanno ora le cose, dovrebbero DARE LORO un'ok ad una zona e nn andrebbe bene ovunque...

cmq la SPERANZA che mi sbagli c'è!! ;D

Non so se hai visto su fb c'è un ragazzo che ha formato un gruppo che si chiama cani in spiaggia o roba del genere... beh loro sono parecchi anche io ne faccio parte e anche altri del forum... protrebbe essere anche vana sta cosa però fanno rumore e il ronzio da fastidio però questo rumore deve essere di tutti perchè è così che le cose prendono piede... esempio io cerco lavoro: vado mi presento e mi dicono va bene le faremo sapere  io mi metto ad aspettare la telefonata ... dietro a me c'è un altra ragazza che le dicono la stessa cosa però lei invce di aspettare come me ... chiama tutti i giorni alla fine lei viene assunta ... tu mi dirai ma che stai a dì è la verità più ti fai sentire più infastidisci più rompi ... più funziona perchè li sfinisci!!!! e così dobbiamo fare noi ci dobbiamo far sentire...e lo dobbiamo fare ora che in televisione comincia la campagna contro l'abbandono. baci ross

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #28 il: 17 Luglio 2010, 09:45:32 »
sisi sono iscritta anke io a quel gruppo ;) ovviamente ;D
Arianna

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #29 il: 18 Agosto 2010, 23:29:17 »
io ne ho anche scoperta un'altra!! quest'anno sono stata all'elba e la capitaneria di porto azzurro mi ha messo a conoscenza di un articolo, il 26 mi pare della regione toscana (scusate l'imprecisione... se volete saperne di più ho la fotocopia che per pigrizia non sto leggendo) che dice esplicitamente che i cani possono essere portati in tutti i luoghi pubblici spiagge comprese!!!! ovviamente muniti di guinzaglio, museruola (su questo punto credo siano tutti piuttosto elastici perchè in teoria la museruola la dovresti avere quasi ovunque ma in realtà non ce l'ha praticamente nessuno....) e ovviamente devi raccogliere le deiezioni, ma tutto ciò è nella norma... soltanto che, mi diceva, i comuni non si sono mai adeguati a questa legge per cui espongono quasi tutti i cartelli di divieto, ma in realtà sono in torto marcio perchè la regione è un organo superiore e quindi nessuno potrebbe farvi la multa!!!!
detto questo io la mia non l'ho mai portata in spiaggia nelle ore più affollate perchè al guinzaglio non è che si diverta molto e poi mi da fastidio la gente ignorante che mi guarda male.
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

 


Privacy Policy - Cookie Policy