Autore Topic: organizzazione Metropets  (Letto 3152 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
organizzazione Metropets
« il: 27 Dicembre 2022, 15:34:31 »
ciao a tutti,
ci tenevo a condividere con voi alcuni disservizi di Metropets.
Sto usando Metropets da quando ci sono state le prime difficoltà di ricevimento delle crocchette Regal, nel periodo post pandemia.
Ho deciso di prendere quelle all'anatra, sia per Mia che per Grace, loro sono di bocca buona e mangiano tutto, quindi il passaggio è stato indolore.
Non ho mai avuto problemi, orecchie pulite, cacca bella, peso standard... insomma una scelta della quale non mi pento.
Però....
forse ero abituata troppo bene con il servizio clienti di olistic pet. Sempre così ben organizzati, cortesi e veloci nelle richieste di informazioni. Pensate che una volta mi sono dimenticata di inserire il codice sconto del forum e mi hanno avvisata! avendo già effettuato il pagamento mi hanno mandato alcuni omaggi. Queste attenzioni verso i clienti sono introvabili altrove....
Con Metropets non tutto fila liscio nelle spedizioni... i corrieri scelti sono sempre in ritardo rispetto ai tempi di consegna, comunicati al momento dell'ordine. Succede tutte le volte.... ma il disguido più importante l'ho avuto prima di Natale.
Per un errore di compilazione del form al momento dell'acquisto, anzichè digitare l'indirizzo di casa per la consegna delle crocchette, il form si è autocompilato inserendo due volte il mio nome e cognome.
Io non sono stata attenta e non ho riletto bene, ma anche gli uffici metropets come hanno fatto a non accorgersi che mancava l'indirizzo di spedizione?
e così hanno trasmesso la consegna del pacco a tnt senza inseire l'indirizzo del destinatario.
Non vi dico quanti messaggi a Metropets e a TNT/FEDEX ho dovuto inviare per far correggere l'anagrafica.....
Metropets ha segnalato il disguido, ma TNT dopo una settimana non ha ancora aggiornato il dato e le mie crocche sono ferme a Zibido San Giacomo da ancora prima di Natale...
Nel frattempo ho dovuto tamponare con un acquisto al volo di crocchette anatra monoproteiche Virtus Dog Only Fresh Adult Anatra, che non mi sembrano male, senza cereali e patate, solo piselli e carne fresca al 50%.
Ancora oggi ho sollecitato TNT ma in nessun modo risponde.....
Spero solo che TNT faccia la sua consegna entro il 30, altrimenti dovrò acquistare ancora altre Vitrus per partire tranquilla per la montagna!
Valuterei seriamente di ritornare a Regal, anche solo per l'ineccepibile servizio di olistic pet, ma preferire di gran lunga trovare buone crocchette italiane.
Avete suggerimenti?

Monica e Grace

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:organizzazione Metropets
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2022, 09:47:12 »
Ciao!
Anche io usavo Regal e, un pò per i problemi con le spedizioni dagli US un pò per i costi che lievitavano, ho cambiato e ho scelto Farmina, precisamente N&D ancestral grain, prima pollo e adesso da qualche settimana agnello.
Ci troviamo benissimo, a livello di Regal se non meglio: le digerisce benissimo, cambio senza problemi, feci perfette (ancora più di prima, che erano un pò troppo durette a mio parere), pelo splendido, orecchie pulite.
Ho scelto Farmina perchè italiane e perchè si trovano praticamente ovunque, sia on line che in negozi fisici.
L'ultimo sacco l'ho ordinato sul sito Arcaplanet con consegna in negozio (da poco fanno anche loro click&collect).
 

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:organizzazione Metropets
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2022, 10:24:55 »
Ciao! Io continuo a fornirmi da Olisticpet (sono veramente ottimi in quanto a efficienza) e Maebh adora le sue Kudo.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:organizzazione Metropets
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2022, 16:44:45 »
grazie per il suggerimento di Farmina! Ho guardato sul pagellone crocchette e globalmente non erano male.
Maria anch'io adoro olistic pet e sono certa che le Kudo sono ottime crocchette, anche perchè pressate a freddo.
Tuttavia preferivo dar fiducia ai produttori Italiani . Lo so, è una mia fissazione di quest'ultimo periodo.... anche per i nostri generi alimentari, acquisto solo da produttori italiani, soprattutto a km 0. Ho quasi eliminato i supermercati...


Monica e Grace

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:organizzazione Metropets
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2022, 18:04:59 »
Navigando ho trovato questi produttori veronesi https://www.naturapiu.com/it/protein-selection/65-78-ricetta-adult-anatra.html#/2-formato-82_kg
Maria li conosci?

Che ne pensi di queste crocche all'anatra e del metodo di preparazione?
Crocchette ideate e realizzate utilizzando lavorazioni artigianali e ricette semplici.

PREPARAZIONE DELLA RICETTA
Cuociamo i nostri alimenti utilizzando temperature diverse a seconda dell'ingrediente, così come viene fatto in una buona cucina casalinga. Il riso, ottimo nel caso di problemi intestinali e feci molli, viene espanso ad una temperatura idonea a "rompere" i legami degli amidi per far sì che i carboidrati siano assimilati e digeriti correttamente nell'intestino del cane.
Al contrario le carni, i grassi, le vitamine, i superfood non possono essere trattati alle stesse temperature del riso perché verrebbero danneggiati ed inibite del loro valore nutrizionale e quindi sono cotte a temperature inferiori ai 90°C.
Questa ricetta contiene solo carne di anatra, ideale per cani inappetenti ed intolleranti ad altre tipologie di carni.

INGREDIENTI
Anatra disidratata (min 26%*), Riso estruso, Frumento estruso, Granoturco estruso, Grasso animale, F.O.S. (0,3%), M.O.S. (0,3%), Yucca schidigera (0,1%), Alga spirulina (0,05%), MSM (0,04%), Glucosamina (0,04%), Condroitina solfato (0,02%), Sostanze minerali e Vitamine.
*Paragonabile per contenuto proteico ad una quantità pari al 52% di carne fresca di maiale.
FOS E MOS: contrastano i problemi intestinali prevenendo la formazione di batteri pericolosi nell'intestino.
MSM, CONDROITINA E GLUCOSAMINA: Utili per lo sviluppo delle articolazioni e delle ossa.
OMEGA 3 E OMEGA 6: importanti per evitare dolori articolari, pelo e pelle secchi che portano a prurito.
Ricetta SENZA coloranti, appetizzanti artificiali, pollo.
Energia metabolizzabile 4100 Kcal/Kg
Vitamina A 26.000 U.I., Vitamina D3 1.400 U.I., Vitamina E 180 mg, Vitamina B1 5 mg, Vitamina B2 5 mg, Vitamina B6 3 mg, Vitamina B12 0,06 mg, Solfato ferroso monoidrato 380 mg, Ioduro di potassio 2,6 mg, Solfato rameico penta idrato 60 mg, Vitamina H 0,16 mg, Vitamina PP 12,50 mg, Vitamina C 470 mg, Acido pantotenico 7,50 mg, Acido folico 0,70 mg, Colina cloruro 2550 mg, Inositolo 1,5 mg, Solfato manganoso monoidrato 115 mg, Ossido di zinco 220 mg, Selenito di sodio 0,54 mg.
Additivi organolettici: Estratto di castagno 0,20%.
Proteine grezze 22%
Fibre grezze 1,50%
Oli e grassi grezzi 16%
Ceneri grezze 6%

Omega 3 (0,20%)
Omega 6 (1,80%)
Fosforo (0,80%)
Calcio (1,30%)

grazie!!!
Monica e Grace

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:organizzazione Metropets
« Risposta #5 il: 28 Dicembre 2022, 23:12:41 »
Navigando ho trovato questi produttori veronesi https://www.naturapiu.com/it/protein-selection/65-78-ricetta-adult-anatra.html#/2-formato-82_kg
Maria li conosci?

Che ne pensi di queste crocche all'anatra e del metodo di preparazione?
Crocchette ideate e realizzate utilizzando lavorazioni artigianali e ricette semplici.

PREPARAZIONE DELLA RICETTA
Cuociamo i nostri alimenti utilizzando temperature diverse a seconda dell'ingrediente, così come viene fatto in una buona cucina casalinga. Il riso, ottimo nel caso di problemi intestinali e feci molli, viene espanso ad una temperatura idonea a "rompere" i legami degli amidi per far sì che i carboidrati siano assimilati e digeriti correttamente nell'intestino del cane.
Al contrario le carni, i grassi, le vitamine, i superfood non possono essere trattati alle stesse temperature del riso perché verrebbero danneggiati ed inibite del loro valore nutrizionale e quindi sono cotte a temperature inferiori ai 90°C.
Questa ricetta contiene solo carne di anatra, ideale per cani inappetenti ed intolleranti ad altre tipologie di carni.

INGREDIENTI
Anatra disidratata (min 26%*), Riso estruso, Frumento estruso, Granoturco estruso, Grasso animale, F.O.S. (0,3%), M.O.S. (0,3%), Yucca schidigera (0,1%), Alga spirulina (0,05%), MSM (0,04%), Glucosamina (0,04%), Condroitina solfato (0,02%), Sostanze minerali e Vitamine.
*Paragonabile per contenuto proteico ad una quantità pari al 52% di carne fresca di maiale.
FOS E MOS: contrastano i problemi intestinali prevenendo la formazione di batteri pericolosi nell'intestino.
MSM, CONDROITINA E GLUCOSAMINA: Utili per lo sviluppo delle articolazioni e delle ossa.
OMEGA 3 E OMEGA 6: importanti per evitare dolori articolari, pelo e pelle secchi che portano a prurito.
Ricetta SENZA coloranti, appetizzanti artificiali, pollo.
Energia metabolizzabile 4100 Kcal/Kg
Vitamina A 26.000 U.I., Vitamina D3 1.400 U.I., Vitamina E 180 mg, Vitamina B1 5 mg, Vitamina B2 5 mg, Vitamina B6 3 mg, Vitamina B12 0,06 mg, Solfato ferroso monoidrato 380 mg, Ioduro di potassio 2,6 mg, Solfato rameico penta idrato 60 mg, Vitamina H 0,16 mg, Vitamina PP 12,50 mg, Vitamina C 470 mg, Acido pantotenico 7,50 mg, Acido folico 0,70 mg, Colina cloruro 2550 mg, Inositolo 1,5 mg, Solfato manganoso monoidrato 115 mg, Ossido di zinco 220 mg, Selenito di sodio 0,54 mg.
Additivi organolettici: Estratto di castagno 0,20%.
Proteine grezze 22%
Fibre grezze 1,50%
Oli e grassi grezzi 16%
Ceneri grezze 6%

Omega 3 (0,20%)
Omega 6 (1,80%)
Fosforo (0,80%)
Calcio (1,30%)

grazie!!!
No, non li ho mai sentiti e non conosco nessuno che abbia provato le loro crocche. Di questa formula mi lascia perplessa:
- il 22% di proteine, che lascia spazio abbondante a tanti carboidrati (riso, frumento, granturco… mah);
- la presenza di grasso animale non specificato.
Sul metodo di preparazione non mi pronuncio, non ne ho nemmeno la competenza. Forse @kaffa ci può aiutare?

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:organizzazione Metropets
« Risposta #6 il: 30 Dicembre 2022, 11:14:39 »
Grazie Maria, oggi devo andare dalla vet per aspirare cisti a Grace e sentirò anche lei se ha qualche ditta da segnalare...
buon anno!!
Monica e Grace

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 858
Re:organizzazione Metropets
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2023, 20:45:54 »
Ciao!
Anche io usavo Regal e, un pò per i problemi con le spedizioni dagli US un pò per i costi che lievitavano, ho cambiato e ho scelto Farmina, precisamente N&D ancestral grain, prima pollo e adesso da qualche settimana agnello.
Ci troviamo benissimo, a livello di Regal se non meglio: le digerisce benissimo, cambio senza problemi, feci perfette (ancora più di prima, che erano un pò troppo durette a mio parere), pelo splendido, orecchie pulite.
Ho scelto Farmina perchè italiane e perchè si trovano praticamente ovunque, sia on line che in negozi fisici.
L'ultimo sacco l'ho ordinato sul sito Arcaplanet con consegna in negozio (da poco fanno anche loro click&collect).
Anch'io quando avevo regal aveva il pelo bellissimo e vorrei trovare delle crocchette alternative; queste di farmina però mi sembra che siano troppo alte le proteine e i grassi.. https://www.farmina.com/it/eshop/alimenti-per-cani/n&d-ancestral-grain-canine/597-lamb-&-blueberry-adult-medium-&-maxi.html

Mentre queste di Monge sembra molto buona la composizione https://www.monge.it/wp-content/uploads/2016/04/monge_cane_secco_all_breeds_adult_monoprotein_salmone_con_riso_ITA.pdf

Offline Fabius61

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:organizzazione Metropets
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2024, 18:50:14 »
Confermo le difficoltà ed il tempo perso di gestione per consegne e. purtroppo resi, con metropets.
Penso che però essendo sponsorizzata dal sito le nostre critiche non servano a niente pubblicate qui......
Ciao
Fabio

 


Privacy Policy - Cookie Policy