Autore Topic: Provincia Torino  (Letto 4140 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Provincia Torino
« il: 02 Luglio 2011, 19:29:04 »
Qualcuno conosce un posticino tranquillo, in riva a un fiume dove il mio zeus possa fare il bagno, possibilmente che non ci sia nessuno che rompe le OO e immerso nel verde?
Il tutto nelle vicinanze di Torino, senza dover andare per forza in capo al mondo?

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Provincia Torino
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2011, 19:34:04 »
Questa è una cosa che interesserebbe moooooltooooo anche me e Shiloh, anche se ormai siamo costrette a rimandare a fine mese visto l'intervento appena fatto... em_015




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Provincia Torino
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2011, 20:24:56 »
Corrado, dalle nostre parti c'è il Chisone che è pieno di anse e spiaggette dove in settimana non trovi quasi nessuno, ci si arriva in auto e se trovi il posto giusto le discese in acqua sono dolci, così è più semplice per i cani entrare e uscire.

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: Provincia Torino
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2011, 20:29:14 »
Corrado, dalle nostre parti c'è il Chisone che è pieno di anse e spiaggette dove in settimana non trovi quasi nessuno, ci si arriva in auto e se trovi il posto giusto le discese in acqua sono dolci, così è più semplice per i cani entrare e uscire.

In effetti il Chisone lo conosco solo da Pinerolo in su e lì l'acqua è troppo impetuosa, non ho mai pensato in effetti di venire dalle tue parti. Dovrò farci un salto e magari scroccarti un caffè prima o poi, grazie.

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:Provincia Torino
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2011, 11:21:20 »
---anche stura e ceronda nella zona di venaria sono abbastanza praticabili, io ci abito praticamente sopra e ci bazzico spesso con i pelosi...
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Provincia Torino
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2011, 11:39:57 »
---anche stura e ceronda nella zona di venaria sono abbastanza praticabili, io ci abito praticamente sopra e ci bazzico spesso con i pelosi...
Vero, grazie, abitando dalle parti di Tiziana (+ o -) forse è un pelo distante per le passeggiate quotidiane ma devo venire a vedere.

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:Provincia Torino
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2011, 11:46:24 »
...lontano dal quotidiano ma perfetto per le gite fuoriporta magari di un paio d'ore...nel senso..t consiglio di fare un giro nella passeggiata del ponte del diavolo, lo scenario stupendo misto al fantastico sentiero ti può' ispirare moltissimo..in più' sotto il ponte c'e' un enorme tumpo con una fantastica spiaggetta....in settimana non c'e' nessuno e si sta da papa...
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Provincia Torino
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2011, 11:49:48 »
...lontano dal quotidiano ma perfetto per le gite fuoriporta magari di un paio d'ore...nel senso..t consiglio di fare un giro nella passeggiata del ponte del diavolo, lo scenario stupendo misto al fantastico sentiero ti può' ispirare moltissimo..in più' sotto il ponte c'e' un enorme tumpo con una fantastica spiaggetta....in settimana non c'e' nessuno e si sta da papa...
Intrigante, pare davvero bello. Grazie mille

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:Provincia Torino
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2011, 12:09:19 »
ti cerco un paio di fotone da linkarti...

Il Parco del Ponte del Diavolo di Lanzo Torinese è un parco del Piemonte, situato nel territorio dell'omonimo comune.
Prende il nome dall'omonimo ponte in cui, secondo la leggenda, il diavolo in persona a costruì il ponte dopo che per ben due volte ne era stato edificato uno, sempre crollato. In cambio il diavolo avrebbe preso con sé l'anima del primo a transitare sul ponte, e per questo venne fatto passare un cagnolino. Il diavolo, adirandosi, avrebbe sbattuto violentemente le sue zampe sulle rocce circostanti formando le caratteristiche "Marmitte dei Giganti", ancor oggi visibili dietro la Cappella di San Rocco, all'imbocco del ponte dalla parte di Lanzo.

wikipedia dixit... :D
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Provincia Torino
« Risposta #9 il: 20 Novembre 2011, 12:12:55 »
Scusa non avevo capito che parlavi del Ponte del Diavolo di Lanzo, si conosco molto bene il posto e la leggenda, è veramente un posto incantevole e sopratutto vi sono innumerevoli passeggiate, conosco abbastanza bene quelle montagne, ho passato la mia infanzia nella casa dei miei nonni a Ceres e a balmassa e quando passavamo dal ponte del Diavolo la sosta per Pic nic era obbligatoria. Mi hai fatto tornare alla mente momenti bellissimi di alcune ere geologiche passate.  :D

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Provincia Torino
« Risposta #10 il: 20 Novembre 2011, 12:36:50 »
Se da Vigone prendi la strada per Villafranca a metà fra i due paesi circa c'è il ponte sul Pellice. Poco dopo il ponte prendi la stradina che scende a sinistra e costeggi a lungo il Pellice, finchè la strada te lo consente insomma (poi dipende da che auto hai). Lì il fiume ha un corso poco impetuoso e tante spiagge di sabbia e ciottoli. Fanno il bagno anche le persone e d'estate è abbastanza preso d'assalto. E' un posto che a me piace molto, una volta ci andavamo spesso...

Offline Diabolicus23

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 417
Re:Provincia Torino
« Risposta #11 il: 09 Gennaio 2012, 19:33:47 »
Io sono andato sul Casternone, zona San Gillio.


Divertente perche' mi sono fatto anche io il tragitto immerso in acqua sino alle ginocchia... veramente coinvolgente  :)


Certo, ora non e' il caso ma in tarda primavera ne vale la pena eccome.

 


Privacy Policy - Cookie Policy