Autore Topic: Pascià Beach a Piombino o Dog Beach a San Vincenzo?  (Letto 12977 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Pascià Beach a Piombino o Dog Beach a San Vincenzo?
« il: 28 Maggio 2016, 12:17:36 »
lune e marte volevamo approfittare del brutto tempo al nordi per andare al mare, abbiamo prenotato un albergo per una notte a San Vincenzo.
Sul forum ho trovato tante belle recensioni della Pascià, ma nessuna della dog beach a San Vincenzo.. eppure googlando earth.. sceglierei San vincenzo...
Qualcuuno c'è stato? consigli?


Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Pascià Beach a Piombino o Dog Beach a San Vincenzo?
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2016, 12:45:12 »
Noi siamo stati sia al dog beach che al Pascià , ci siamo trovati meglio a San Vincenzo sia nel parcheggiare l auto che  in spiaggia, forse un pochino piú piccola  la spiaggi a san vincenzo nel senso che è limitata ma abbastanza grande da poter correre liberamente , tutto a portata di mano sia spiaggia libera che attrezzata 👍🏻👍🏻👋🏻👋🏻

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Pascià Beach a Piombino o Dog Beach a San Vincenzo?
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2016, 12:48:53 »
Fammi sapere poi cosa ne pensi, noi andremo tra luglio e agosto.
Sabrina e Ambra



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Pascià Beach a Piombino o Dog Beach a San Vincenzo?
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2016, 14:42:20 »
Io sono andata al Pascià 2 estati fa e mi sono trovata stupendamente bene e Maggie ha fatto bagni ,è' stata sotto l'ombrellone in mezzo alle sdraio dove si scavava una buca, ciotola e acqua fresca a disposizione, proprietari gentili e a fine giornata doccia per sciacquarla!

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Pascià Beach a Piombino o Dog Beach a San Vincenzo?
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2016, 22:07:22 »
La dog beach a san vincenzo fa...ehm ehm...c@g@re!
Pascià  da dieci.
se non vuoi spendere e non ti interessa l'ombrellone e i servizi straconsiglio la dog beach di punta ala!
Spiaggia favolosa e acqua fantastica (a s.vincenzo è  accanto a un fosso e l'acqua spesso è  sporca e piena di alghe).
Però a punta ala ti devi portare ombrello, seggiola e acqua per i cani. Dietro c'è  una bella pineta dove possono passeggiare in sentieri ombreggiati.
noi, ormai da anni, alterniamo Pascià e lì.
San vincenzo è  troppo piccola, abbiamo sempre avuto da discutere e ha servizi a ns parere parecchio scadenti 😉

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Pascià Beach a Piombino o Dog Beach a San Vincenzo?
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2016, 22:17:28 »
ciao Nora, una domanda: in queste spiagge per cani come la vedi la presenza di bambini?
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pascià Beach a Piombino o Dog Beach a San Vincenzo?
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2016, 22:17:35 »
Grazie, Nora, avrei detto San Vincenzo per il litorale più bello, ma in effetti a Punta Ala è splendido! (Se non c'è troppa gente...)

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Pascià Beach a Piombino o Dog Beach a San Vincenzo?
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2016, 22:17:52 »
Nora stai parlando della spiaggia di Castiglione della pescaia??? Io parto il 19  giugno e vado una settimana a Punta Ala ,mi hanno detto che c'è una bellissima spiaggia dove si possono portare i cani. È' quella?? Oppure come la trovo? Grazie!

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Pascià Beach a Piombino o Dog Beach a San Vincenzo?
« Risposta #8 il: 28 Maggio 2016, 22:24:00 »
Rispondo alle due domande:
Bambini presenti sia a punta alla che al Pascià senza problemi.
al Pascià  l'attrezzatura è  fornita, quindi spendi 25 euri ma hai tutto quello che ti serve. A punta ala spendi 5 euri di parcheggio, il resto te lo porti e sei a posto. Vicino c'è  un bar, snack, semi-ristorante tutto accessibile anche al cane col guinzi quindi nessu  problema.
densità  popolazione: noi andiamo ultima di agosto e prima di settembre. Pascià  mediamente popolato ma vivibile. Punta ala una goduria perché c'è veramente poca gente.
Primi di giugno 10 stelline a entrambi 😃

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Pascià Beach a Piombino o Dog Beach a San Vincenzo?
« Risposta #9 il: 28 Maggio 2016, 22:29:12 »
Nora stai parlando della spiaggia di Castiglione della pescaia??? Io parto il 19  giugno e vado una settimana a Punta Ala ,mi hanno detto che c'è una bellissima spiaggia dove si possono portare i cani. È' quella?? Oppure come la trovo? Grazie!
no DAni.
punta ala
niente Castiglione.
a poco più di metà viale che percorri per arrivare a punta ala, ti fermi al secondo parcheggio sulla sx,  paghi 5, attraversi la strada, poi la pineta andando a diritto e trovi sulla destra il bar ristoro a diritto e sinistra la lunghissi a spiaggia, ripeto NON attrezzata, quindi occorre portare qualcosa per far ombra al/ai cani e una discreta quantità di acqua dolce per farli bere, eventualmente sciacquarli etc. Ma per me (per noi) ne vale la pena!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Pascià Beach a Piombino o Dog Beach a San Vincenzo?
« Risposta #10 il: 28 Maggio 2016, 22:33:19 »
Grazie!!! Sono contentissima, non ci siamo mai stati , va benissimo non attrezzata mi porto io la roba, l'importante è' che ci possa venire Maggie!😊

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Pascià Beach a Piombino o Dog Beach a San Vincenzo?
« Risposta #11 il: 28 Maggio 2016, 22:35:57 »
grazie! 😊😊
Sabrina e Ambra



Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Pascià Beach a Piombino o Dog Beach a San Vincenzo?
« Risposta #12 il: 28 Maggio 2016, 22:39:17 »
ciao Nora, una domanda: in queste spiagge per cani come la vedi la presenza di bambini?
posso essere cattiva come solo u a fiorentina sa essere (anche se non ci conosciamo? em_Devil)
Dipende dal bambino! Se è  rompico@@ni ce lo vedo male  :P
se è  un bimbo tranquillo, che si diverte, che non si lagna se trova la sabbia sull'asciugamano perché c'è  passato un cane, o peggio se un cane fa la pipi sullo zaino (capitato :o) ce lo vedo benissimo! Io sono rimasta affascinata alle prime frequentazioni nel vedere le interazioni fra un numero più che discreto di cani liberi di diverse razze-padroni-adulti e bimbi.
spettacolo affascinante 😄

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Pascià Beach a Piombino o Dog Beach a San Vincenzo?
« Risposta #13 il: 28 Maggio 2016, 22:48:14 »
mha sai sarebbe anche per noi la prima volta in una dog beach per cui essendo lî in zona un salto lo vorrei fare. spero che i bambini si trovino a loro agio con tanti cani liberi cosî come ci capita già nelle aree cani. ma ripeto, faremo una prova e al limite lasciamo perdere. piû che altro mi premeva sapere se ne avevi visti di bambini in queste spiagge e se sbagliavo a portarceli. grazie! 😊😊
Sabrina e Ambra



Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Pascià Beach a Piombino o Dog Beach a San Vincenzo?
« Risposta #14 il: 28 Maggio 2016, 23:03:34 »
Ma no che non sbagli!
anzi, a mio parere serve moltissimo per l'educazione del cane e dei bimbi ^-^
ti racconto questa (e se trovo la foto la posto)
Nora, labrador di 6 mesi un filino esuberante  em_Devil, arriva sulla spiaggia sparata come un missile. Libera.
Bimbo -di circa 6 anni- che mangia patatine da un sacchetto.
la Nora si avvicina  famelica e super festosa, il bimbo comincia a correre, la Nora lo insegue. Io li inseguo entrambi strillando come un'aquila. La Nora lo raggiunge, lo atterra come un birillo, le patatine si spatasciano in terra e la nora le spazzola. Patatine e sabbia. Io mi sarei sotterrata dalla vergogna.
Il bimbo però  ride. I genitori anche ascoltando le mie scuse balbettanti.
Mi dicono: non si preoccupi...ns figlio si deve abituare alla condivisione...
dopo 5 minuti io e fabrizio eravamo sdraiati a terra a riflettere, la Nora russava all'ombra, comodamente posizionata sul lettino con tanto di telo da spiaggia e cuscino sotto la testa (altrimenti sta scomoda😂😂😂)

Vai tranquilla!

 


Privacy Policy - Cookie Policy