Autore Topic: vacanze in Corsica settembre 2016  (Letto 17314 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
vacanze in Corsica settembre 2016
« il: 28 Marzo 2016, 16:48:16 »
Ciao ragazzi! Un consiglio da voi esperti abbiamo trovato forse un appartamento a nord di Ajaccio in corsica, qualcuno mi sa dire cpme sono li le spiagge per i pelosi? Potrebbero esserci problemi? Grazie in anticipo per le risposte.  :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2016, 22:25:41 »
qualcuno ha esperienze per la corsica??

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #2 il: 29 Aprile 2016, 07:55:33 »
Silvia c'è stata credo proprio che vi possa aiutare





Aaron Barbara & Mauro

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2016, 08:01:45 »
Ho appena letto che è obbligatorio vaccino per la rabbia.. Happy fatto a gennaio 2015 il vaccino..il vet mi  aveva detto di richiamarlo ogni anno ,ma non l ho fatto..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2016, 08:34:10 »
Ho appena letto che è obbligatorio vaccino per la rabbia.. Happy fatto a gennaio 2015 il vaccino..il vet mi  aveva detto di richiamarlo ogni anno ,ma non l ho fatto..
Si, è obbligatorio noi con Sirio l'abbiamo fatto a maggio dell'anno scorso per portarlo in Sardegna e in questi giorni dobbiamo andare a richiamarlo. Comunque abbiamo prenotato e andremo 8 giorni a settembre, siamo a Sagone, se Silvia legge e c'è stata se mi può dare qualche dritta  ;) è  ben accetta!!. Ho letto in internet che li nei dintorni ci sono parecchie escursioni da fare con il cane così alterniamo spiaggia e camminate  :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #5 il: 29 Aprile 2016, 10:03:23 »
Io sono stata in Corsica l'estate scorsa ci vuole antirabbica valida e passaporto che ti viene rilasciato dalla Asl se hai l'antirabbica in corso di validità. Siccome ti è' scaduta devi rifarla almeno 15 giorni prima della partenza. Io l'ho girata quasi tutta senza cane e con il cane se vuoi sapere qualcosa su traghetti o posti dove andare chiedi pure😊

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #6 il: 29 Aprile 2016, 10:26:29 »
Ciao, confermo che per andare in Corsica e all'estero in generale ci vuole antirabbica e passaporto per il cane dove sono segnati tutti i vaccini fatti etc.
La Corsica è il paradiso per i nostri pelosi, che possono accedere a tutte le spiagge, tranne pochissime molto frequentate.
L'anno scorso noi siamo stati 17 fantastici giorni a Favone, zona sud est, praticamente alla stessa altezza di Ajaccio ma sulla costa est e abbiamo visitato tutte le spiagge della zona sud est e sud ed è una meravigliaaaaaaaaa........il mare è fantastico e non ci ha per niente fatto rimpiangere la sardegna.
La zona di Ajaccio non la conosco, ma ho letto che anche lì ci sono spiagge di sabbia.
Settembre poi è un mese fantastico per andare, sono certa che trascorrerete una vacanza bellissima e Sirio si divertirà un sacco!
Per il traghetto e per altre info se vuoi ci sentiamo in privato, so che gli admin ti hanno già inviato la mia mail  ;D ;)


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #7 il: 29 Aprile 2016, 11:00:16 »
Ma io volevo evitare antirabbica..:-( ma leggevo che alcuni vaccini rabbia durano tre anni, e fa riferimento ciò che dice casa farmaceutica...
Dove avete alloggiato!? Si trova appartamentino con giardino?? Prezzi so alti?? Probabilmente riesco ad andare a settembre dal 12

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #8 il: 29 Aprile 2016, 11:17:05 »
Ciao, confermo che per andare in Corsica e all'estero in generale ci vuole antirabbica e passaporto per il cane dove sono segnati tutti i vaccini fatti etc.
La Corsica è il paradiso per i nostri pelosi, che possono accedere a tutte le spiagge, tranne pochissime molto frequentate.
L'anno scorso noi siamo stati 17 fantastici giorni a Favone, zona sud est, praticamente alla stessa altezza di Ajaccio ma sulla costa est e abbiamo visitato tutte le spiagge della zona sud est e sud ed è una meravigliaaaaaaaaa........il mare è fantastico e non ci ha per niente fatto rimpiangere la sardegna.
La zona di Ajaccio non la conosco, ma ho letto che anche lì ci sono spiagge di sabbia.
Settembre poi è un mese fantastico per andare, sono certa che trascorrerete una vacanza bellissima e Sirio si divertirà un sacco!
Per il traghetto e per altre info se vuoi ci sentiamo in privato, so che gli admin ti hanno già inviato la mia mail  ;D ;)

Grazie Silvia! il passaparto l'abbiamo fatto l'anno scorso perchè serve anche in Croazia, quindi vediamo se ho capito.. noi andiamo dal 11 settembre fino al 18 e devo farglielo il richiamo 15 GG prima di partire? quindi anche se l'anno scorso l'abbiamo fatto a maggio (perchè partivamo i primi di giugno ) aspetto comunque prima di partire ?

Ps dovremmo avere una spiaggia spettacolare li a Sagone a 5 min a piedi e la proprietaria mi ha già confermato che Sirio può andare ovunque! ;) ;) abbiamo già prenotato tutto sia traghetto che appartamento, deve solo arrivare settembre!!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #9 il: 29 Aprile 2016, 11:27:16 »
No non devi farlo per forza 15 giorni prima quindi puoi farlo a maggio .solo che non è' valido per essere messo sul passaporto se lo hai fatto meno di 15 giorni dalla partenza 😊Penso che i 15 giorni siano dovuti al tempo che il vaccino ci mette per essere efficace

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #10 il: 29 Aprile 2016, 11:31:27 »
Carlo io solitamente vado Marina di S. Giulia/Portovecchio se vai a settembre non c'è problema a portare il cane in spiaggia mentre ad agosto puoi con guinzaglio mentre a settembre non ti rompe nessuno. Io l'estate scorsa sono stata al residence la Marina ad agosto non è' proprio a buon mercato a settembre i prezzi scendono comunque se vai su internet trovi. Altra zona molto bella dov'e non ti rompono per il cane neanche ad agosto figurati a settembre è nei dintorni di Calvi, Ile Rousse.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #11 il: 29 Aprile 2016, 11:37:42 »
No non devi farlo per forza 15 giorni prima quindi puoi farlo a maggio .solo che non è' valido per essere messo sul passaporto se lo hai fatto meno di 15 giorni dalla partenza 😊Penso che i 15 giorni siano dovuti al tempo che il vaccino ci mette per essere efficace
Ahhhh ok capito tutto grazie Dani, un altra domandina poi non rompo più promesso..dove le mandano gli admin le mail? Non riesco a capire come si fa..sono tontissima! :P
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #12 il: 29 Aprile 2016, 12:29:10 »
Carlo parla con il tuo vet, perchè mi sembra di capire che hanno allungato la validità dei vaccini, quindi forse non c'è bisogno che tu faccia il richiamo dell'antirabbica, perchè può essere che sia ancora "attiva".

Francy, ti devono aver mandato una mail al tuo indirizzo email usato per iscriverti, fornendoti appunto il mio indirizzo email  ;D


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #13 il: 29 Aprile 2016, 13:00:53 »
Mi pare di aver capito che non hanno allungato la validità del vaccino di per se ma che ci siano vaccini che richiedono il richiamo triennale e altri tipi che hanno quello annuale . Per esempio quello che fa Maggie ha le due versioni ma il mio vet ha solo quello annuale .

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:vacanze in Corsica settembre 2016
« Risposta #14 il: 29 Aprile 2016, 13:01:39 »
L'antirabbica vale tre anni





Aaron Barbara & Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy