Autore Topic: Un amico come Henry  (Letto 3002 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Un amico come Henry
« il: 21 Febbraio 2013, 15:19:26 »
Ciao a tutti,
Sto leggendo questo bellissimo libro "Un amico come Henry" di Nuala Garner che racconta la vera storia di suo figlio Dale affetto da autismo.
Il libro racconta del rapporto di Dale con il nuovo arrivato Henry un goldeden retriever maschio che si rivela di grande aiuto e indispensabile per affrontare la malattia del bambino!
Consigliatissimo!!!!!! Inoltre vi trascrivo questa bellissima frase di John Galworthy "E' nel suo mutismo che risiede lo sconfinato valore di un cane; con lui ci si sente in pace, senza che le parole giochino scherzi crudeli...Sono quelli i momenti preziosi per un cane, quando, con l'anima adorante che si irradia dai suoi occhi, sente che stai realmente pensando a lui"

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Un amico come Henry
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2013, 15:22:42 »
si l'ho letto qualche anno fa' e sinceramente mi ha fatto molto apprezzare la fortuna che abbiamo ogni giorno e che diamo per scontata e la FORZA della MAMMA nell'affrontare i problemi
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:Un amico come Henry
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2013, 15:34:19 »
Anch'io l'ho letto qualche anno fa e mi è piaciuto moltissimo!!!
Ancora oggi ogni tanto mi capita di ripensare a quel libro... alla forza di quella mamma...al grande aiuto che è stato quel cane per quella famiglia...a questa malattia per tanti tratti ancora sconosciuta... e ancora mi commuovo a pensarci..

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Un amico come Henry
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2013, 18:50:35 »
Letto anch'io, MERITA! E' stato molto commovente, in alcuni punti ho letto con le lacrime agli occhi. L'ho finito nel giro di pochissimo perchè mi aveva proprio preso.

 


Privacy Policy - Cookie Policy