Autore Topic: attitudine della candidata  (Letto 84025 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attitudine della candidata
« Risposta #150 il: 28 Novembre 2015, 20:22:03 »
È meravigliosaaaaaa!!!  ♡♡♡♡
Dai Vale convincile!!!! Falle davvero una delle tue sfornate strepitone e via!!!!
(Ma poi che significa non in tempi brevi...? Tu volontario trovi finalmente una famiglia e ti traccheggiano cxon le pratiche?!?  :icon_confused: )

Sì dai... una bustarella in natura... e che sarà mai!

Le zampine mi fanno morire

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attitudine della candidata
« Risposta #151 il: 28 Novembre 2015, 20:28:11 »
ma anche i baffi e le sopracciglia bianche...


Oddio, la amo!  :smileys_0272: em_029 em_029 em_029

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:attitudine della candidata
« Risposta #152 il: 28 Novembre 2015, 20:38:35 »
Bellissima la gattina bianca e nera   :smileys_0244:
La norvegese diventerà fantastica, ma io preferisco le calico, quelle che oltre al nero e al rosso hanno anche il colore bianco (gusto personale, si intende   ;)  )

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #153 il: 28 Novembre 2015, 22:08:55 »
Bellissima la gattina bianca e nera   :smileys_0244:
La norvegese diventerà fantastica, ma io preferisco le calico, quelle che oltre al nero e al rosso hanno anche il colore bianco (gusto personale, si intende   ;)  )

Non è norvegese ma Siberiana.

Non so che dire, ho detto di chiedere al vet che conoscono per vie traverse e gli ho detto tutto il possibile, ma secondo me domani la tirano in lungo e in tal caso io devo dare risposta per la siberiana. Se dico di no poi devo aspettare fine febbraio. Che palle.

Io della bn sono innamorata ma non ho nessuna intenzione di far venire qualcuno a casa per farmi dire che ho una casa 'idonea'. Ho gatti da 16 anni e non mi faccio dire da una scema che sono abilitata a salvarne una dalla strada. I bambini hanno visto le foto e ne vogliono una in ogni caso. Uff, e la voglio pure io.
D'altro canto la siberiana pare essere coccolosa, abituata a cane e bambini. A me non frega che sia da Expo ma solo che viva almeno fino alla vecchiaia. Ho chiesto ad altri allevatori se conoscono ma nessuno ha esperienze 'diretta'. Nei gatti gli allevamenti sono tutti amatoriali e beccano l'affisso, anche se fanno Expo non si conoscono tutti.
Io poi aspetterei pure la chiara occhi azzurri di febbraio ma del resto la stagione perfetta è questa per tenerli in casa, poi a primavera inizia a diventare complicato.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:attitudine della candidata
« Risposta #154 il: 28 Novembre 2015, 22:25:33 »
Capisco che far venire estranei in casa possa non essere piacevole, pero' i preaffidi funzionano cosi' credo... Se mi avessero chiesto di vedere la casa prima di darmi Freddie, io avrei acconsentito... Magari queste volontarie sono particolarmente solerti... Pero' davvero c'e' in giro di tutto. Poi chiaro che se sono un po' esperte avrebbero dovuto capire al volo che tipo di persona sei...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #155 il: 28 Novembre 2015, 22:45:58 »
Infatti le ho detto che SE si organizzano di mandare qualcuno al mattino va bene così me la sbrigo io, ma entro lunedì o martedì. mi ha detto che i volontari spesso lavorano e non sempre possono alla mattina. Io sono veramente scoraggiata. Non umano che io mi debba prostrare a sto modo e, in ogni caso, ai siberiani devo dare risposta. Già è stata cortese a chiamarmi.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attitudine della candidata
« Risposta #156 il: 29 Novembre 2015, 00:19:37 »
Cioè ma vedere la casa ....... a icche' serve??
Non ho capito questo passaggio ... un conto è conoscere la persona, ma uno che casa deve avere per tenere un gatto?!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #157 il: 29 Novembre 2015, 09:02:44 »
Cioè ma vedere la casa ....... a icche' serve??
Non ho capito questo passaggio ... un conto è conoscere la persona, ma uno che casa deve avere per tenere un gatto?!

Esatto Francesca, è qui che casca l'asino. Ogni volontario e associazione ha il proprio metodo, ma queste due, affiliate ENPA (dicono...) DEVONO mandare qualcuno a fare un sopralluogo. E io, e soprattutto mio marito, ci rifiutiamo categoricamente. Ci ho riflettuto a lungo ieri sera ma non se ne parla.
Noi abitiamo in una zona residenziale chiusa, non siamo nemmeno sull'elwmco del telefono, non esiste che tu estraneo totale vieni a casa mia per verificare se io e la mia casa siamo 'idonee' a tenere una gattina che hai rastrellato dalla strada una settimana fa. Ho gatti da 16 anni, vivo in un contesto chiuso in cui circolano solo i residenti, a velocità moderata, i gatti che mi sono morti recentemente li ho seppelliti con le mie mani nel mio giardino piangendo tutte le mie lacrime. Questo ti deve bastare, puoi crederci o non crederci, ma sei tu che devi essere in grado di valutare una persona. Anche perché puoi fare tutti i sopralluoghi che vuoi, ma dopo che te ne sei andato e uno chiude la porta di casa propria, non saprai MAI quello che succede. Mi avevano avvertito che le gattare molto probabilmente non ti daranno mai un gatto, ma davvero non credevo.

Io credo che oggi stesso andrò a vedere e valutare la siberiana e l'allevatrice. Intanto ripeterò quanto sopra alle sue diversamente affabili gattare e poi decido. Ma se mi dicono di no e la siberiana è simpatica e socievole, pago e me la porto a casa.

Peccato anche per loro perché con quello che spenderò potevo fare una discreta offerta (volendo, e non so se voglio) alla loro associazione e un'altra all'onlus in Kenia di cui si occupa una mia cara amica. La seconda la faremo di certo lo stesso.

Io lo trovo incredibile.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:attitudine della candidata
« Risposta #158 il: 29 Novembre 2015, 10:47:16 »
Vale io concordo pienamente i tuoi discorsi ... un conto è una persona che non ha mai avuto animali e decide di adottarne uno, qualche controllo in più, anche solo perchè magari in buona fede la casa ha dei pericoli che chi non ha mai avuto animali non coglie al volo ... ma una persona come te, con i racconti del tuo vissuto con cani e gatti, che si fa in tutto 3 ore di viaggio per venire a prenderla, penso che dovrebbero dartene 3 o 4 di gatti perchè sicuramente vanno a stare bene ...

Queste esperienze scoraggiano davvero chi vuol far del bene ... conosco un'altra persona che aveva il marito contrario ai controlli in casa, la compilazione dei moduli, le firme, tanta burocrazia e alla fine ha preso il cane da un allevamento ...

Spero che arrivi presto la tua gattina ... Cmq entrambe queste che hai postato sono stupende  :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272:

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:attitudine della candidata
« Risposta #159 il: 29 Novembre 2015, 10:56:00 »
Concordo con quanto detto dagli altri e soprattutto quanto detto da Chia71!

Comunque Vale le gattine entrambe stupende, la bianca e nera oltre che bellissima ha un musetto veramente simpatico!😍
E la siberiana è una meraviglia, ha un colore fantastico!! E poi sarà che ho un debole per Maine coon, gatti norvegesi e siberiani, insomma...la trovo un vero spettacolo!!

Qui continuiamo a fare il tifo per te in attesa che ci presenti la nuova piccolina di casa!😄😘
Claudia & Aylin


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:attitudine della candidata
« Risposta #160 il: 29 Novembre 2015, 12:02:49 »
Valevalevale, tu parti dal presupposto che "ti conosci",ma il "sistema" come fa a cercare ,per quanto possibile ,di tutelarsi ,dal consegnare qualche "bel micio" a qualche irresponsabile di turno.Possiamo non essere in accordo con cio',ma mi dispiace sentire etichettare in malo modo ,persone ,le quali dedicano parte del loro tempo libero e della loro emotività,a cercare di fare del bene a qualche animaletto, meno fortunato di altri.Comunque questi controlli preaffido ,sono una prassi ,per molte associazioni animaliste ,in questi ambiti ; poi le variabili di applicazione sono molteplici (e italiche  :laugh: ),ma personalmente non avendo problemi ad aprire la porta ,ad uno sconosciuto in un tale ambito,non  trovo sbagliato effettuare questi "sopraluoghi".
Ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attitudine della candidata
« Risposta #161 il: 29 Novembre 2015, 12:06:55 »
ma allora più che i pre-affido dovrebbero fare i controlli post affido
Perché immagino che la paura sia, soprattutto con questi bei gattini di semi-razza (che ho appena scoperto avere un discreto valore di mercato!), uno potrebbe farseli affidare e rivenderli! Guadagnandoci anche 200 euri

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #162 il: 29 Novembre 2015, 12:07:27 »
NON CI POSSO CREDERE! Ancora prima che potessi fare, di nuovo, i discorsi alla gattara n2 e prima che mi mandasse i moduli per il preaffido come concordato, questa mattina mi arriva il seguente messaggio su whatsapp:
"Buongiorno Valentina, la ringraziamo per la sua visita e per la sua disponibilità, ma abbiano deciso di affidare la gattina ad una nostra adottante, che già conosciamo. Grazie mille"

Queste due mi hanno fatto perdere un sacco di tempo inutilmente e tanto sapevano benissimo a chi dare la gatta. Sono NERA, triste e incazzata perché mi hanno sonoramente preso per i fondelli!!!!!!!

Peraltro in casa abbiamo deciso di non prendere la siberiana tortie e non vedo nemmeno a vedere, era a Piacenza, non posso passare la giornata su a vedere gatti. So che era un’occasione “ghiotta”, ma ho imparato che la fretta non è mai buona consigliera e anche se i bambini sarebbero stati felici di avere immediatamente una gattina per casa (e pure io), lascio stare. Inoltre il consiglio di famiglia ha votato che preferisce la colorazione neva masquerade su cui abbiamo un’opzione da allevatori a Milano che vado a visitare martedì, mentre il mantello tortie non convince del tutto. Poi confesso che quando presi il mainecoon andò tutto storto e agì di fretta per averlo subito, peraltro volevo una femmina e ripiegai sul maschio che era disponibile subito e poi andò come andò.
Quindi ho chiamato la signora, l’ho ringraziata della priorità che mi ha accordato, ma lascio stare. Peraltro la signora alleva dal 2009, quindi non è che abbia una gran casistica e statistica. Quando presi la mia gattina che visse 16 anni magari non avevano nemmeno gatti…
Martedì vado a vedere questi allevatori a Milano. Mi hanno “confessato” imbarazzati che sono alla loro prima cucciolata, ma non vedo perché questo dovrebbe discriminarli. Magari ci portiamo fortuna a vicenda. Mi paiono ben seguiti e molto attenti, sulla carta sembrano avere dei bei gatti, che poi è relativo perché io un pedigree di gatti non lo so manco leggere. Cerco una gatta da compagnia, che magari non mi muoia per qualche malattia, non dovrebbe essere poi tanto difficile. Questi signori mi paiono cordiali, ancora un poco alle prime armi, senza l’arroganza tipica di alcuni allevatori, non ho motivo di pensare che stiano facendo male quel che fanno, e poi tutti devono pur avere avuto una prima cucciolata o no?

spero che nessuno mi mandi più appelli di adozioni e me ne sto tranquilla ad aspettare martedì, vedo i siberiani genitori, non certo la piccola che ha 2 settimane, lascio la mia prenotazione e me ne torno a casa ad aspettare febbraio. Che palle!!!!!!!!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #163 il: 29 Novembre 2015, 12:10:50 »
Guarda, Tiziano, concordo con Francesca e non sono assolutamente d'accordo con te. Peraltro non tutti i volontari agiscono come le due simpatiche signore in oggetto.
La tizia ieri mi ha detto che visto che io sono andata a casa sua a vedere la gattina, lei o chicchessia deve venire da me a vedere se la casa è "idonea". Peccato che non sia colpa mia se lei si porta a casa i gattini invece che lasciarli alla sede Enpa, io sarei andata pure li, o altrove. Mi ha anche detto che per loro prima trovano casa e meglio è, così "liberano posto per prenderne altri". Giuro che ho visto davanti ai miei occhi la scena degli Agristogatti quando accalappiano cani e gatti. Guarda lasciamo stare.
Che se poi li lasciassero dove stanno magari la selezione naturale fa il suo corso e uno ci inciampa sopra e se lo porta a casa senza tante menate. Lascia stare va.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attitudine della candidata
« Risposta #164 il: 29 Novembre 2015, 12:12:26 »
Valevalevale, tu parti dal presupposto che "ti conosci",ma il "sistema" come fa a cercare ,per quanto possibile ,di tutelarsi ,dal consegnare qualche "bel micio" a qualche irresponsabile di turno.Possiamo non essere in accordo con cio',ma mi dispiace sentire etichettare in malo modo ,persone ,le quali dedicano parte del loro tempo libero e della loro emotività,a cercare di fare del bene a qualche animaletto, meno fortunato di altri.Comunque questi controlli preaffido ,sono una prassi ,per molte associazioni animaliste ,in questi ambiti ; poi le variabili di applicazione sono molteplici (e italiche  :laugh: ),ma personalmente non avendo problemi ad aprire la porta ,ad uno sconosciuto in un tale ambito,non  trovo sbagliato effettuare questi "sopraluoghi".
Ciao


per carità... anche per me possono venire a vedere la casa, però... a che pro??
cioè... uno che casa deve avere per un gatto  :P  posso capire il cane, che magari ha esigenze di spazio (ma mica sempre) del giardino... ma il gatto???
mi sembra una cosa un po' esagerata!

 


Privacy Policy - Cookie Policy