Autore Topic: attitudine della candidata  (Letto 84052 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #135 il: 27 Novembre 2015, 21:37:34 »
La mia Penny non ha il microchip (molto ingenuamente non avevo pensato che fosse necessario metterlo anche ai gatti e la mia vet non me ne ha mai fatto parola), ma ora leggendo le tue parole mi sono spaventata. Lei non esce quasi mai dal giardino e la mia è una strada privata, ma... la micia è bella e soprattutto si lascia prendere in braccio da chiunque, non vorrei mai che qualcuno credendola persa se la prendesse!   :-X
Lunedì chiamo la veterinaria e mi informo.

Boh, guarda, io lo avevo messo anche alla meticcia che peraltro non si faceva assolutamente avvicinare da estranei, però dicono che l'anagrafe gatti in pratica non esista quindi in realtà non so quanto abbia validità. Anzi, poi fammi sapere.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attitudine della candidata
« Risposta #136 il: 27 Novembre 2015, 21:50:47 »
per fortuna che qui siamo semi campagna e i gatti hanno sempre potuto girare e andare a zonzo senza il rischio di essere accalappiati da una gattara!!  :P

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #137 il: 27 Novembre 2015, 22:37:41 »
per fortuna che qui siamo semi campagna e i gatti hanno sempre potuto girare e andare a zonzo senza il rischio di essere accalappiati da una gattara!!  :P

Ho pensato la stessa cosa. Per fortuna noi siamo in zona residenziale chiusa e la portinaia non fa entrare estranei 'strano', è un mastino.
Mi ha chiamato la gattara che la bianca e nera è disponibile. Domani vado a vederla, poi se ci piace dovrò passare sotto il vaglio degli assistenti sociali. Se lo dico a mio marito non li fa entrare.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attitudine della candidata
« Risposta #138 il: 27 Novembre 2015, 23:05:47 »
Gli assistenti sociali? ? Ma aimmeno!
Ehehe
Che impresa Vale...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #139 il: 27 Novembre 2015, 23:08:07 »
Gli assistenti sociali? ? Ma aimmeno!
Ehehe
Che impresa Vale...

Ovviamente la chiamano visita preaffido, ma io li chiamo assistenti sociali. Peraltro noi non facciamo mai entrare estranei in casa. Vediamo come me la gioco domani. Magari un'offertina per le spese veterinarie di altri assistiti...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attitudine della candidata
« Risposta #140 il: 27 Novembre 2015, 23:10:56 »
Ma figurati se non andate bene!
Siete la famiglia perfetta. . Che vogliono di più

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:attitudine della candidata
« Risposta #141 il: 28 Novembre 2015, 08:29:15 »
Dai Vale, tutto incrociato che sia la volta buona!!!
Un domani questa gattina non potrà certo lamentarsi che non è stata desiderata/cercata.....!!!   ;)



Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:attitudine della candidata
« Risposta #142 il: 28 Novembre 2015, 10:34:47 »
La vet di Freddie caldeggia il microchip anche per i gatti... E comunque qua fanno tante visite preaffido prima di darti cani o gatti pero' poi succede comunque che vengano riportati indietro al canile o al gattile. E' solo un modo per cercare di contenere questa cosa... Io con Freddie ho fatto prima il colloquio al telefono e non mi hanno fatto il passaggio di proprieta' di Freddie finche' la volontaria non ha deciso. L'ho trovato giusto...
Vale vedrai che " passerai il praffido con la lode!"
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attitudine della candidata
« Risposta #143 il: 28 Novembre 2015, 11:20:28 »
sì infatti... con i cani poi, la gente spesso li prende senza la minima concezione di cosa comporti averne uno e basta una minima problematica che  li rimandano indietro!
Immagino che un volontario ne veda di tutti i colori e sia portato a pensare il peggio delle persone, ma in questo caso non vedo proprio problemi... anzi questo gatto va a finire in paradiso

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #144 il: 28 Novembre 2015, 11:39:52 »
Si lo so che ne vedono di ogni, ma mio marito non ne vuole sapere di avere estranei in casa e questo a quanto ho capito intendono poi fare un sopralluogo. Io credo che vedró di farla ragionare. Se io mi fido di prendere una gatta che potenzialmente potrebbe avere felv fiv toxo o peggio, loro si devono fidare che io la tenga come si deve. Se vogliono foto di casa mia e di come sta la gatta ok, ma io estranei a casa non ne faccio entrare. E se mi dice picche pazienza, mollo il colpo. lunedì vado a vedere i siberiani a Milano e fisso la femmina già nata e che sono prima in elenco e che si friggano.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #145 il: 28 Novembre 2015, 18:14:24 »
Sono andata a vedere la bianconera, da sballo, ma queste gettare sono davvero fuori di testa e, come dice il mio vet, se si muovono in 2 sono PERICOLOSISSIME.
Eccola:


Allora, ho fatto 1 ore e 20 per andare in altolago da questa tizia che ha i gattini in casa in attesa di adozione. Lei tutta affabile, la micia dolcissima, un amore. Le ho raccontato questo e quello, mi ha interrogato e via dicendo. Mi sono coccolata e pasturata la gattina per un'ora e, dico, già non vedi come si relaziona una persona? Poi sono passata al mio discorsetto e ho fatto presente che loro devono un poco saper valutare le persone perché poi possono fare tutti i controlli che vogliono, ma quando uno poi chiude la porta di casa propria, tu mic sai cosa succede all'interno. Ho fatto presente che se io sono disposta a prendermi una gattina che, potenzialmente, potrebbe morire di qualche acciderbolo ra non molto (non è vaccinata ed era sotto antibiotico per forte raffreddore che pare risolto) tu, volontario, devi avere fiducia che io la tenga in un certo modo. Boh, lei mi pareva convinta, MA lavora in simbiosi con la volontaria n2 e quindi è l'altra che gestisce tutto, lei manco aveva i moduli di adozione.
Acconsento comunque a un controllo a casa, purché sia di mattina, così mio marito non ne sa nulla, altrimenti manda a quel paese me e il gatto. Noi non siamo nemmeno sull'elenco delle telefono, per dire a quanto teniamo alla privacy. In ogni modo, mi dice che la socia mi manderà i moduli, di certo non oggi perché ha una "cena di gala" (???) e che poi vedono di trovare un volontario che venga a vedere, ma che i volontari lavorano e quindi non è detto che possano la mattina o in tempi brevi.
Io le ho detto che voglio definire la cosa entro massimo metà settimana, ma la vedo davvero male. Ha ragione il mio vet, queste che vanno in coppia, di fatto, i gatti non li vogliono dare o ti tengono in ballo e poi li danno a chi vogliono.

Nel frattempo in casa abbiamo definito che se non si trova si prende gatto di razza Siberiano. Sono giorni che contatto tutti gli allevatori e martedì sera visto che ho un appuntamento a Milano dall'oculista, già che ci sono, mi fermo a visitare un allevamento di siberiani dove avrebbero una femmina nata da 2 settimane e opzionale/ritirabile a fine febbraio. Però giusto poco prima che andassi a vedere la bianca e nera mi contatta un'allevatrice di siberiani che mi aveva detto di non avere cuccioli dicendo che una delle femmine di 3 mesi che doveva andare a casa ora non la dà più a chi aveva prenotato perché la persona si è rifiutata di firmare i moduli di gatto da compagnia, che comportano la sterilizzazione. E' una torte che dice molto dolce e coccolosa, già abituata ai cani e che pare diventerà bella grossa perché erano solo due a nascere. Eccola:



La siberiana appena nata invece sarebbe chiara con muso sfumato e occhi azzurri.

Io martedì vado a vedere gli allevatori di Milano, ma se per allora queste due pazze non mi hanno dato l'ok prendo o la piccola torte o quella che potrà venire a casa a febbraio.

Vi giuro che dall'interno ha del surreale.


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attitudine della candidata
« Risposta #146 il: 28 Novembre 2015, 18:17:41 »
Oddio però la gatta bianco nera è eccezionale! !!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attitudine della candidata
« Risposta #147 il: 28 Novembre 2015, 19:06:50 »
dai spadella qualcosa col bimby per queste due assistenti gattali e fatti dare la bianca e nera... è troppo carina!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:attitudine della candidata
« Risposta #148 il: 28 Novembre 2015, 19:54:57 »
È meravigliosaaaaaa!!!  ♡♡♡♡
Dai Vale convincile!!!! Falle davvero una delle tue sfornate strepitone e via!!!!
(Ma poi che significa non in tempi brevi...? Tu volontario trovi finalmente una famiglia e ti traccheggiano con le pratiche?!?  :icon_confused: )



Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:attitudine della candidata
« Risposta #149 il: 28 Novembre 2015, 20:05:16 »
Come si fa a non dare una gatta trovatella ad una persona che si fa piu' di un'ora di macchina, e' EVIDENTEMENTE una persona perbene, equilibrata ed in gradi economicamente di provvedere a tutte le necessita' anche mediche della gatta in questione? mah...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

 


Privacy Policy - Cookie Policy